Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 10-09-2018 02:25 PM)
554 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ma no…. non ho perso le speranze. Solo che, effettivamente, è un aggiornamento non da poco e va verificato bene prima di distribuirlo.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

@nick64  ha scritto:

Quindi in teoria Sky potrebbe aggiornare il firmware di Sky Q per fare la stessa cosa del lettore Blu Ray?


Teoricamente sì. Ma non lo farà, giustamente, poichè al di fuori delle specifiche della HDMI

Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

@nemov100  ha scritto:

@Saverio571 il fatto di collegare un lettore Samsung 2017 mi fa vedere contenuti 4k hdr hlg ma non mi forza Sky Q; per quello devo attaccare Sky q ad un altra tv 4k hdr hlg


Esatto. Non è il Tv che devi forzare, ma il dispositivo esterno. In questo caso, Sky Q

Saverio Casadidio
0 Likes
nemov100
Pioneer
Opzioni
Sennò compravo il lettore, tanto mi manca
0 Likes
stefano1977
Pioneer
Opzioni

Ho un ks7000 con hd fury 

Effettivamente riesco a vedere le immagini senza dispositivi aggiuntivi  con skyq settato su 4k hdr.

Ho fatto una prova veloce con un programma registrato ma il prima/dopo è  differente a parità di settaggi dell'immagine.

Sicuramente la resa cromatica è diversa. 

A sensazioni mi sembra che anche brillantezza e nitidezza siano differenti.

Può essere che in realtà l'hdr comunque non funzuoni?

Ripeto ho fatto una prova velocissima.

 

 

 

0 Likes
Sayan80
Journeyman
Opzioni

Scusami @Saverio571 ma questa cosa di poter forzare collegando sky q facendo ponte con un lettore bluray secondo te può funzionare anche tramite una xbox one x

0 Likes
Mihalich
Apprentice
Opzioni

12CB53AB-7657-4175-9884-6B5271AF2A0F.jpeg

Ecco fatto...ora sto guardando un gran premio che avevo registrato..non granché di differenza..può essere che aveva registrato non in hdr?!?!? 

0 Likes
Mihalich
Apprentice
Opzioni

@Mihalich  ha scritto:

12CB53AB-7657-4175-9884-6B5271AF2A0F.jpeg

Ecco fatto...ora sto guardando un gran premio che avevo registrato..non granché di differenza..può essere che aveva registrato non in hdr?!?!? 


A parte che non so perché venga caricata la foto storta volevo avvisare che il mio è un ks7000 65

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Certo. Una volta settato Sky Q con HDFury, puoi anche togliere l'HDFUry.
Riguardo all'HDR. Sicuro che le immagini siano HDR tanto che il tv lo indica. Per la brillantezza e nitidezza, prova a correggerli in impostazioni.
Saverio Casadidio
0 Likes
stefano1977
Pioneer
Opzioni

@Saverio571  ha scritto:
Certo. Una volta settato Sky Q con HDFury, puoi anche togliere l'HDFUry.
Riguardo all'HDR. Sicuro che le immagini siano HDR tanto che il tv lo indica. Per la brillantezza e nitidezza, prova a correggerli in impostazioni.

Ok provero'...

Ma dove lo indica il tv che un programma è in hdr?

0 Likes