Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 12-03-2018 12:58 PM)
1667 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
neeo67
Explorer
Opzioni

Questo è un estratto dalla rivsta on line DDay del dicembre del 2016 tanto per far capire le cose:

 

"Quella dell’HDMI è una modifica ad una specifica che deve comunque essere trasferita all’hardware: è stato aggiunto in pratica un meta-dato statico (un flag) che serve ad una sorgente per indicare al TV che tipo di segnale sta per arrivare. Questo vuol dire che i TV dovranno essere aggiornati: una cosa da poco, fattibile via firmware, ma che richiede comunque l’impegno dei produttori non sempre attenti a questo tipo di cose."

0 Likes
shake80
First Poster
Opzioni

Ciao, si adesso funziona ma non e stato facile, allora se metti come provider sky italia non funziona allora specifico il modello e nonostante gli dico che il decoder e un cisco e gli do il nunero modello manualmente non lo trava nell'elenco, per farlo funzionare ho dovuto mettere come provider sky uk selezionare sempre il modello manualmente cioè cisco e selezionare se nn ricordo male il modello es140 e dopo tutto funziona perfettamente 

0 Likes
Mihalich
Apprentice
Opzioni
Ma scusa però puoi vederla in 4k normale ma non hdr..
possiedo un ks7000
0 Likes
jonata
Explorer
Opzioni

bungiorno,

ho un jsu9000 da 65 pollici curvo (produzione 2015), acquistato a maggio 2016.

da quel che leggo non potrò vedere in 4k HLG ... giusto ?

un mese fa mi hanno messo il nuovo decoder sky Q ma a sto punto non servirà a nulla. 

spendere 2000 e più euro per un TV samsunf e dopo neanche due anni già abbandonato a se stesso fa veramente salire la rabbia !!!

si può fare qualcosa ?

grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Vedrai in 4k 10 bit ma non in HDR. Sivuramente vedrai meglio di prima.

Saverio Casadidio
0 Likes
Cristiano31
Pioneer
Opzioni

Il 4K si vede comunque meglio, però resta il fatto che chi nel 2015 decise di acquistare un Samsung oggi so ritrova con una TV "arcaica" nonostante siano passati poco neanche tre anni... Ripeto, Sony ha aggiornato anche la gamma 2015 all'HLG.

 

Cristiano

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

La Sony ha aggiornato in parte i Tv 2015 ad HLG. Solo tramite HDMI è possibile avere l'HLG. Però, alla fine, la scelta si è dimostrata azzeccata per il discorso Sky

Saverio Casadidio
0 Likes
Cristiano31
Pioneer
Opzioni

Però essendo l'HLG un sistema utile più alla trasmissione delle emittenti televisive rispetto allo streaming, la scelta di Sony mi sembra semplicemente più logica

0 Likes
Gianluigi986
Explorer
Opzioni

Almeno guardiamo il lato positivo di tutta la faccenda: sappiamo il prossimo TV di che marchio acquistarlo...

 

Saluti

Gianluigi

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Eh no. Perchè l'HLG verrà utilizzato anche per le trasmissioni in digitale e sul satellite. Ed i Tv 2016 sono a posto
Saverio Casadidio
0 Likes