Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 09-03-2018 11:57 AM)
1870 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Saverio571, Ciao a tutti,

 

vi ringrazio per i vostri più che esaustivi feedback :winking-face:

 

E' necessario ribadire tuttavia i seguenti punti:

 

- Per i TV 2015 la funzione HLG non sarà implementata in quanto non può essere supportata a livello hardware.

 

- Per i TV 2016 ribadisco che, al momento, la funzione HLG è supportata solo dal decoder digitale terrestre e satellitare.

 

Il nostro reparto di sviluppo è già informato su quanto voi, a gran voce, richiedete: appena avremo maggiori informazioni, saremo lieti di comunicarvele :smiling-face:

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianluigi986
Explorer
Opzioni
Salve Veronica,
grazie per l'esauriente risposta.
Avrei però un paio di osservazioni a riguardo:
- Per i TV 2015, se il limite è unicamente hardware, mi chiedo allora come sia possibile che altri marchi abbiano aggiornato i loro TV 2015 all'HLG. Ed eppure la tecnologia impiegata dovrebbe essere pressochè identica. Perchè se così non fosse, sarebbe ancor più grave dello scarso supporto post vendita. E siccome non ho motivo di dubitar delle tue parole, mi vien da pensare che almeno i modelli TV 2015 Samsung fossero paradossalmente già obsoleti rispetto ai pari TV concorrenti. Male.
- Per i TV 2016, rilasciare un firmware che supporti l'HLG solo per decoder digitale terrestre e satellitare lo reputo paradossale in quanto lo si sapeva da tempo che almeno SKY avrebbe trasmesso sfruttando tale formato.

Mi scuso ancora una volta per lo sfogo.
Saluti
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Mi spiace ma è supportata anche per USB. Sull'HDMI non fa riconoscere il display al dispositivo. Il problema andava risolto dalla Corea prima che Sky uscisse. Fatto sta che chi ha un Samsung del 2016 non vede in HDR. Questa è la realtà. E contininuerà a non vederlo per molto mesi. L'ultimo sw prodotto per i tv 2016 è di Novembre 2017. Possibile che in Corea non abbiano avuto il minimo di decenza di correggere un problema che era emerso già ai primi di Dicembre? So che Samsung Italia fa pressioni. Ma so che alla fine è la Corea che decide cosa fare o non fare. E potrebbe decidere di non fare più alcun update e se lo fa di certo non per l'inizio delle trasmissioni in 4k. E chi aveva preso Sky Q per quello si troverà con il solo 4k. Comunque, entro il fine settimana il problema lo risolvo alla radice acquistando un nuovo Tv.

Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

... scusate post errato

Saverio Casadidio
0 Likes
dadino
Apprentice
Opzioni

io come ho detto ho un ks7500, quardando prime video, ad esempio the gran tour, appare in alto sullo schermo "riproduzione video hdr in corso" cosa vuol dire questo?

Davide

0 Likes
turco
Apprentice
Opzioni

Scusa Valeria,

visto che sei stata cosi' esaustiva sui tv 2015/2016 puoi , per piacere, essere altrettanto precisa sui tv 2017 qled in particolare. E cioe' la porta hdmi dove si collega skyq supporta o no la tecnologia HLG per poter vedere il 4k hdr di SKy?

Grazie.

Claudio

0 Likes
alexroia1
Explorer
Opzioni
No dadino, lo streaming è diverso, qui parliamo di HDR attraverso porta hdmi.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
I Tv qled 2017 supportano l'HLG sull'HDMI
Saverio Casadidio
0 Likes
neeo67
Explorer
Opzioni

Scusate ma a quanto mi risulta all' IFA del 2016 fu portato un 65" js9500 con firmware modificato proprio perchè il TV supportasse l' HLG. Quindi piu che per problemi tecnici parlerei di problemi prettamente commerciali.

0 Likes
Cristiano31
Pioneer
Opzioni

Infatti, non sono un esperto, ma credo che le porte hdmi possano essere adeguate all'hlg attraverso un aggiornamento del firmware 

Il dubbio che siamo di fronte ad una scelta commerciale è molto forte.

In ogni caso, se l'impedimento che dichiara Samsung fosse vero,,vorrebbe dire che il prodotto è più scadente di analoghi TV 2015 di aziende concorrenti che sono stati aggiornati ad HLG

0 Likes