Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 07-03-2018 11:47 AM)
6845 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

Saverio571
MegaStar
Opzioni

Veronica_F, non si tratta di non ottimizzazione. Le specifiche dell'HDMI 2.0b sono chiare. Se non si rispettano poi nascono i problemi. Certo, si può anche sbagliare nel sw, ma dal 2016 si sapeva che Sky avrebbe usato l'HLG. I test con HLG di Sky sono iniziati a fine anno 2016. E Samsung sapeva che Sky HLG non era compatibile. Una ditta che ha a cuore i propri clienti, avrebbe corretto il problema. Sono passati quasi 4 mesi.

Sia ben chiaro, non ce l'ho con Samsung Italia ma con Samsung Corea. So benissimo che se il problema verrà risolto, sarà grazie alle insistenze di Samsung Italia.

Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Tra l'altro, è una questione di principio. L'HLG non è molto performante e vedere un contenuto con la funzione HDR+ dei Samsung 2016 attivata e lo stesso contenuto in HLG è praticamente la stessa cosa. Le immagini sono pressochè identiche. 

Però, se si implementa una funzione o si fa per bene e si testa, se si fanno errori si correggono. Ma non si può lasciare le cose non funzionanti bene per mesi e mesi.

Qui sulla community italiana gli animi sono tranquilli. Ma nella community UK gli animi sono molto più suriscaldati. La stessa cosa negli USA quando si sono accorti che il box Direct Tv non funziona in HLG per lo stesso motivo per cui non funziona Sky Q.

Saverio Casadidio
0 Likes
Cristiano31
Pioneer
Opzioni

Non mi resta che prendere atto di una situazione definitiva, lo faccio con grandissima amarezza visto che altre aziende si sono comportate diversamente come ad esempio Sony, vedi link:

https://altadefinizione.hdblog.it/2017/06/29/Sony-aggiornamento-HLG-input-lag-Ultra-HD-HDR/ 

Il mio prossimo Tv sicuramente non sarà samsung.

 

Cristiano

0 Likes
shake80
First Poster
Opzioni

Salve, io ho una  QLED TV 55" Flat Serie 7 Q7F  e so che ha un pannello 10 bit hdr hlg ma collegando lo sky q non mi fa settare la tv in 4k hdr hlg a 10 bit ma soltanto in 4k 8bit pero molto probabilmente sarà il cavo hdmi perche ho letto che per queste caratteristiche ci vuole un cavo hdmi 2.0b, voi mi confermate che questo tv ha un pannello 10 bit hdr e che supporta l'HLG??

Grazie buona giornata

 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Deve supportarlo.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Comunque basta un cavo ad alta velocità. Non esistono cavi 2.0b anche se spesso vengono dichiarati così
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Hai attivato l'HDMI color sul tv?
Saverio Casadidio
0 Likes
shake80
First Poster
Opzioni
no! dove la trovo questa voce in impostazioni immagine??
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Si.
Saverio Casadidio
shake80
First Poster
Opzioni
non trovo questa funzione
0 Likes