Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED serie 7 e sky Q, problemi con il 4K

(Argomento creato il giorno: 06-06-2018 04:59 PM)
41686 Visualizzazioni
Fabrus
Apprentice
Opzioni

buonasera

scrivo questo post per rendervi partecipi dei disagi che sto riscontrando con il mio TV (modello:QE65Q7FAMTXZT)

contiue interruzioni, con schermo nero durante la visione di contenuti in 4k. contattato + volte sia sky che samsung ed eseguiti innumerevoli settaggi, ovviamente senza alcun risultato.

sono al punto che ho due pratiche aperte, una con samsung e l'altra con sky, perche non sanno a cosa possa essere dovuto. parlando in maniera informale con un tecnico specializzato su sly Q, ammetteva che è un problema di sky e mi diceva di attendere un ulteriore aggiornamento.

Voi avete informazioni aggiuntive?

non ho la PS4 PRO ma leggevo che anche con questo device ci sono problemi simili.

potreste darmi qualche suggerimento in merito? se insistere con samsung oppure attendere sky?

grazie

 

0 Likes
1.245 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Fabrus,

considerando quanto indicatoti da Sky ti consiglio di attendere un loro aggiornamento.

Se vuoi avere la certezza che, oltre al problema software sul decoder, il TV funzioni correttamente sarebbe necessario testare il TV con un altro dispositivo 4K collegato via HDMI ma considerando che già Sky ti ha confermato un'anomalia di questo tipo sul decoder se non hai altri dispositivi 4K è opportuno attendere.

Restiamo a disposizione.
Alberto

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Fabrus
Apprentice
Opzioni

Ho anche un lettore bluray 4K e nn mi ha mai fatto questo difetto. 

Guardo anche il 4K con Netflix e nessun problema. Il difetto l’ho riscontrato soltanto con Sky Q. Ma voi come forum avete gestito problematiche simili? A voi risulta che è SKY ad avere qualche problema?

0 Likes
Fabrus
Apprentice
Opzioni

Oggi sono stato contattato da Samsung Romania, ed a loro dire i tecnici hanno preparato un aggiornamento ad hoc x la mia problematica. 

Update 7210 

puntulamente installato tramite chiavetta. 

Puntualmente il problema si ripresenta. 

Non so più cosa credere 

0 Likes
Gianluca_M
Pathfinder
Opzioni

Ciao Fabrus,

 

Hai verificato mediante il provider del decoder un possibile aggiornamento? 

 

Facci sapere!

 

Ciao :winking-face: 

0 Likes
Fabrus
Apprentice
Opzioni

Si il firmware del

decoder Sky Q è l’ultimo 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Fabrus,

 

Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da effettuare maggiori verifiche e valutare un collegamento da remoto :winking-face:

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Fabrus
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie della risposta

ritengo Sia inutile effettuare una nuova telefonata in quanto il mio caso lo sta seguendo una tua collega, yulia. In passato ho eseguito un controllo da remoto anche con Augusto. 

Ho sentito yulia l’ultima volta sabato mattina e siamo rimasti che mi avrebbe richiamato non appena aveva novità 

EgaInside
Student
Opzioni

Anche io stesso problema e solito tv con firmware 1230.0 e ultimo firmware Sky Q, il tecnico di SKY ha detto che è problema del tv, con la risoluzione dello sky q 4k 10 bit il problema è meno evidente. Ho dei problemi simili anche con il PC e la riproduzione di film mkv in 4k hdr.

0 Likes
Fabrus
Apprentice
Opzioni

Ho dovuto anche io degradare la qualità dell’immagine passando da 4K HDR a 4K normale 10 bit. Così facendo per ora ho risolto il problema dello schermo nero. Resta il fatto che comunque ad oggi ne Samsung se SKY hanno saputo indicarmi una soluzione al problema riscontrato. Nn accetto, dopo aver speso €2000 per la tv e €199 per SKY Q nn poter beneficiare dello spettacolo dell’alta definzione. 

0 Likes