Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SINTONIZZAZIONE CANALI TIVUSAT INUTILE DOPO RESET TV

(Argomento creato il giorno: 23-04-2024 11:13 AM)
1072 Visualizzazioni
mikifossa
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, io ho un problema analogo con la sintonizzazione dei canali TIVUSAT, la sinntonizzazione automatica non mi trova alcun canale. Ma il problema si era gia verificato all'acquisto delle ultima due TV , uno QLED 65 del 2020 e poi con l'ultima 

QE65S95BATXZT TV OLED, 65', OLED 4K (2022).

In tutti i casi non mi trovava alcun canale ma avevo risolto trovando delle dritte in Internet, ma stavolta avendo resettato la tv si è riproposto il problema ma stavolta non soo riuscito a trvare la famosa dritta che mi aveva risolto il problema precedentemente. Naturalmennte l'impianto è gia stato controllato e npn ci sono problemi

0 Likes
24 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La ricerca dei canali di TIVUSAT va eseguita selezionando TIVU' e non satellite.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mikifossa, bentornato sulla Community Samsung!

Effettuando una verifica sui nostri sistemi, mi risulta che abbia esposto la situazione anche al nostro supporto tecnico che ha avuto modo di svolgere con te delle prove, sulla base di queste, i nostri incaricati ti abbiano suggerito di far verificare l'impianto da un professionista.

Hai indicato che l'impianto è già stato controllato: hai dunque contattato una antennista, come suggerito? È importante perchè il fatto che abbia riscontrato la stessa condizione su due tv differenti collegati allo stesso impianto porta a pensare ad un inconveniente su quest'ultimo.

Normalmente, infatti, per sintonizzare i canali satellitari con Tivùsat è sufficiente la ricerca dei canali mediante il menu Trasmissione: se la ricerca parte, non viene mostrato alcun errore ma non viene trovato alcun canale, l'inconveniente deriva dall'impianto.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mikifossa
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, come avevo accennato al telefono il problema non è dovuto all'antenna. Per scrupolo ho richiamato l'antennista che me lo ha confermato (infatti non ho problemi con sky dalla stessa parabola).

Da quando ho preso la cam e la scheda tivusat ho cambiato 3 tv , tutte samsung e su tutte appena  installata la tv e fatta partire la sintonizzazione dei canali tivusat non mi dava nulla. Ho risolto in tutti i casi grazie a delle dritte trovate su internet circa la configurazione di alcuni parametri (come avevo accennato al telefono). Il problema è che non ho preso nota ti questi . E quando ho resettato la tv si è ripresentato lo stesso problema solo che non ho ritrovato quelle dritte.

Il problema deve essere per forza ricercato nelle modiche dei parametri. E non è possibile che i tecnici non siano capaci di risolvere il problema rimandandomi all'antennista. Peccato che prima del reset i canali li vedevo e vedo tranquillamente sky e nulla è cambiato nell'impianto.

Non è possibile che spendendo altre 3500 euro per una tv non possa sfruttare  tivusat

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@mikifossa i parametri da inserire nella configurazione sulla TV li conosce solo l'ANTENNISTA in quanto solo lui conosce come e' stata realizzato l'impianto satellitare nella sua abitazione, di certo non li potra' mai e poi mai conoscere l'operatore Samsung quindi Samsung non ha alcuna colpa. Chiami l'antennista e chieda quali sono i parametri da inserire. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@mikifossa, devi confermarti quando indicato dalla collega in precedenza e da @Cibafese, che ringrazio.

Per inserire i parametri corretti è necessario che l'antennista operi in maniera fisica sull'impianto.

Ti invitiamo dunque a procedere in tal senso.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
mikifossa
Journeyman
Opzioni

Fin prima del reset del tv vedevo tivusat tranquillamente senza che venisse l'antennista a metterla a posto, ma avevo trovato il parametro da mettere a posto su internet perché il problema samsung tivusat  è  abbastanza diffuso. L'antennista ha fatto tutti i controlli del caso e la parabola è  a posto. 

0 Likes
mikifossa
Journeyman
Opzioni

Ma mi sui lei è  tecnico? Perché date sempre le stesse risposte quando non sapete cosa dire e manco leggete le risposte visto che ho scritto chiaramente che l'antennista è  già venuto e ha controllato l'impianto e ha confermato che è  tutto a posto. Perché al telefono la sua collega manco sapeva cosa fossero i parametri  e mi aveva detto, non so in base a cosa, che il problema stava nel segnale della parabola. Mi dispiace che ho ordinato ancora una samsung nonostante già in altre occasioni il servizio tecnico non mi è mai sembrato così competente 

Ssluti

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@mikifossa che tipo di impianto ha nel suo appartamento o condominio ? DCSS ? SCR ? Unicable ? che tipo di LNB ha sulla parabola ?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

mikifossa, ti posso confermare che siamo tutti dei tecnici specializzati e siamo qui per potervi aiutare al meglio delle nostre possibilità, a fronte di quelle che sono le indicazioni che voi ci fornite.

Nei tuoi interventi, non ci spieghi quali sono i passaggi che fai per effettuare la ricerca dei canali tivùsat. 

In linea generale, i passaggi da seguire sono questi:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica
  • avvio

A questo punto si aprirà un secondo menu relativo alle trasmissioni che dovrai così regolare:

• trasmissione > Tivù
  • tipologia antenna > singolo 
  • impostazioni LNB > sarà necessario disabilitare la modalità DISEqC solo nel caso in cui tu debba ricevere le frequenze dei satelliti Atra e Hotbird
  • canale iniziale > auto

A questo punto avvia pure la ricerca.

Fammi sapere se risolvi. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes