22-10-2024 03:04 PM - modificato 23-10-2024 02:01 AM
Ho una smart tv qn94ba 43 e delle cuffiette JBL tune flex (marchio che se non erro appartiene oggi a Samsung). Le ho collegate per la prima volta via Bluetooth ma il volume, pur regolato al massimo, era bassissimo, appena sufficiente per un ascolto nel silenzio notturno.
Ho subito provato le cuffie con lo smartphone (S21 fe) e con l’iPad ma anche con questi apparecchi volume bassissimo.
Problema delle cuffie? Non ne sono affatto sicuro perché riconfigurando software JBL e collegamento sia su smartphone che tablet il volume è tornato più alto.
Ora non oso ricollegarle alla tv per non comprometterle di nuovo.
Ho sbagliato qualcosa? Ci sono regolazioni specifiche da fare prima di accoppiarle? Inutile specificare che griglie e fori li ho ben puliti ma dopo nessuna differenza.
in data 23-10-2024 09:17 AM
Ciao @Sailand,
al fine di poter comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dagli auricolari in questione o dal tuo TV Samsung, sarebbe opportuno provare ad associare delle cuffie differenti al televisore.
Tieni presente che, tuttavia, considerando le prove già svolte, sembrerebbe un errore delle cuffie che stai utilizzando. Pertanto, al fine di poter avere maggiori dettagli in merito alla loro configurazione e ricevere assistenza, potrebbe essere opportuno fare riferimento al supporto degli auricolari.
Questo link, che ho avuto modo di trovare in rete, potrà esserti d'aiuto:
Grazie.
A presto!
in data 23-10-2024 09:36 PM
Non ho al momento un’altra cuffia bluetooth, sto cercando di averne una in prestito senza comprare robaccia economica solo per una prova.
Sicuramente le mie cuffie collegate all’ iPad suonano bene, le ho appena confrontate con una cuffia col filo (il mio iPad ha anche lo spinotto cuffie) e suonano ad un volume molto simile se non uguale.
il che mi fa sempre più pensare o ad una incompatibilità fra tv e cuffie o a un problema (forse temporaneo?) della tv.
Ho vari altoparlanti bluetooth ma essendo amplificati con diverse potenze un confronto avrebbe poco senso. Comunque farò altre prove.
in data 06-12-2024 10:19 AM
Dopo un paio di mesi ho provato varie cuffie Bluetooth di varie marche e sempre lo stesso risultato: se non uso il Bluetooth ascolto la tv con volume regolato a 12, ma con le cuffie Bluetooth, qualsiasi marca, devo alzare il volume verso 70.
fortunatamente le due regolazioni del volume sono indipendenti e quando torno agli altoparlanti la tv non strilla a tutto volume.
Quindi anomalia confermata ma i suoi effetti non sono gravi da dover correre in assistenza.
Resta per me un bug software che andrebbe corretto questa disparità di volume.
Quanto alle prime cuffie un reset del firmware le ha riportate a suonare a volume normale con altri apparecchi e quindi anche qui problema risolto.
in data 11-12-2024 12:45 PM
Ciao Sailand,
da quanto ho compreso, quindi, la situazione attuale è che il volume sulle cuffie bluetooth connesse al tv è molto basso ma, quando connetti le stesse ad un altro dispositivo, il volume torna ad essere normale senza aver la necessità di eseguire un reset delle cuffie: è corretto?
Generalmente, eventuali inconvenienti sul tv vengono risolti mediante opportuni aggiornamenti del firmware. Hai avuto modo di verificare se il tuo tv risulta effettivamente aggiornato all'ultima versione del software rilasciata? Puoi verificare subito se il tv è aggiornato ricercando nuovi update, andando su:
Inoltre, hai mai provveduto a un reset del tv, al fine di escludere la possibilità di un intoppo momentaneo sulla connettività bluetooth?
Facci sapere.
Ciao!