Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo "problema" qled 65"

(Argomento creato il giorno: 07-01-2020 08:57 PM)
637 Visualizzazioni
Mauri8122
Explorer
Opzioni

Buongiorno community, dopo mille prove, contattato il supporto samsung e chi più ne ha più ne metta, chiedo a Voi.

Oltre al fatto che la TV si accende da sola dopo averla spenta (ho già provato tutto > aggiornamenti disattivati,anynet disattivato, Bixby azzittita, reset, accensione con dispositivo disattivato, disinstallato smart things), oggi s'è invintata una cosa nuova. Se entro in Netflix tramite Bixby o il pulsante sul telecomando, successivamente, se dico a Bixby di voler tornare alla TV mi dice: " spiacente, ma dobbiamo prima configurare il service provider, vuoi farlo ora?" OK, facciamo ora...e non fa nulla. Come lo configuro sto service provider? Perché si inventa cose dal giorno alla notte? Skynet???

Grazie a tutti quelli che possono/riescono ad aiutarmi.

Maurizio

Riccardo9029
Apprentice
Opzioni

Scandaloso. Stesso problema di accensione spontanea ma non solo. Appena accendo la tv ci vuole circa una mezz oretta prima di poter guardare la tv perchè continua a presentarmi sempre i soliti 2 messaggi di impostazione di altoparlanti inesistenti e di mancato collegamento tv-one connect. Provato di tutto, anche con live chat che mi ha eseguito un reset che è servito solo a perdere del tempo per dover reimpostare tutto . 45 min di attesa per parlare con un operatore e ancora non mi hanno risposto. 2000 € di tv non ne vale 200! Prima e ultima volta che compro Samsung

Mauri8122
Explorer
Opzioni

Se risolvo vi scrivo subito...al momento sono ancora in alto mare

Mauri8122
Explorer
Opzioni
Oltre a quello, da un pò sta strxxx di Bixby, continua a dirmi: "mi spiace, ma sto eseguendo troppe operazioni...." ma in realtà non sta facendo niente di niente...ma come sono stati configurati sti software? Col ***** o da un *****a?
Riccardo9029
Apprentice
Opzioni

Risposta dal centro assistenza e mi risolve secondo loro iI problema di accensione scollegando ogni servizio automatico. Ma il problema vero per cui ho chiamato non potevano risolverlo perchè il remoto possono farlo dalle 10 alle 18...dopo 50 min di attesa mi sembra giusto. Imbarazzante 

mi dispiace solo per L operatrice che ha fatto di tutto in suo potere per aiutarmi 

0 Likes
Mauri8122
Explorer
Opzioni
Sì ma questa cosa è assurda! Compro una TV smart per avere determinati servizi (più o meno utili) e devo disattivarli per farla funzionare correttamente (forse...me lo auguro per te)? Allora torno al catodico...
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Riccardo9029: ti ho risposto QUI.

@Mauri8122 e@maxsara781: vi ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauri8122
Explorer
Opzioni

Contattato il supporto 2 volte...nessuna soluzione per sto problema del piffero. Mille reset, impostazioni andate a quel paese, tutto da rifare, per nulla. Siamo in migliaia ad avere questo problema e nessuno del supporto sa qualcosa...

"Ma hai modificato qualcosa?"

"Hai collegato qualcosa di nuovo?"

"Prova qui...prova li..."

"Devi configurare il service provider dopo la scansione dei canali" > ma dove l'hanno visto??? Non chiede nulla se non il CAP.

E alla fine: "ciao, mi spiace ma non so cos'altro fare....dammi un voto quando esci della chat" Ma veramente??? Ti devo dare anche un voto???

Ho già fatto tutto e l'unica cosa che sanno fare è un reset al Televisore, facendovi perdere tutte le impostazioni (che ovviamente avevo già fatto).

Mai MAI MAI MAI MAI più una samsung (***** di televisori).

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauri8122,

ti confermo quanto indicato privatamente: in caso di persistenza delle anomalie, si può sempre richiedere un intervento diretto.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauri8122
Explorer
Opzioni
E come si fa a richiedere questo intervento diretto?
Come già detto, basterebbe fare una ricerca in community, non sono l'unico ad avere questo problema quindi penso che sia un problema SW del televisore.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauri8122,

l'uscita del tecnico può essere richiesta al supporto tecnico che hai contattato precedentemente.

Occorre però prendere in considerazione tre aspetti:

• Ogni caso è a sé stante e come tale viene sempre gestito.
  • Se precedentemente non ti è stata proposta l'uscita del tecnico, è perché non è stato ritenuto necessario.
  • Quando un tecnico esce e si reca in loco per effettuare una perizia, verifica innanzitutto l'origine dell'anomalia segnalata. Qualora i fenomeni indicati non dovessero sussistere, oppure dovessero avere un'origine non dipendente dal TV, il tecnico richiederà il pagamento dell'uscita (dal momento che l'uscita senza che sia riscontrato un difetto non viene coperta dalla garanzia).

La pratica di assistenza può essere avviata solo ed esclusivamente accettando le condizioni di supporto per l'uscita del tecnico.

Questa è ovviamente la spiegazione generale su come funzioni l'apertura di una pratica di assistenza.

Per sicurezza, ho verificato le Live Chat intercorse coi nostri tecnici: mi risulta non solo che le verifiche siano durate parecchio (l'ultima chat è durata quasi cinquanta minuti), ma addirittura ti sia stato proposto un ulteriore contatto telefonico per poterti chiamare non appena saranno concluse delle verifiche specifiche sul tuo caso.

Mi sembra dunque che sia stata posta grande attenzione al tuo caso, contrariamente a quanto traspare dai tuoi post precedenti: occorre semplicemente attendere di essere contattato telefonicamente.

Ti invito ad aspettare un riscontro direttamente da parte loro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes