Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

55nu8000 con hdr che scurisce le immagini

(Argomento creato il giorno: 15-04-2019 11:53 PM)
1274 Visualizzazioni
Gabriele899
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! Ho un samsung nu8000 da 55 pollici. Sono molto soddisfatto del tv però mi capita ad esempio con skyq e netflix che quando parte un film o una partita in hdr l immagine diventa molto scura. non riesco a capire il perche. Dovrebbe vedersi meglio e invece a mio avviso si vede peggio molto più scuro. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie 

0 Likes
15 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Gabriele899  ha scritto:

Salve a tutti! Ho un samsung nu8000 da 55 pollici. Sono molto soddisfatto del tv però  


Perche' scrivi che sei soddisfatto ? il problema e' sempre lo stesso, ci sono migliaia di messaggi sullo stesso argomento.

Hai semplicemente sbagliato acquisto se hai SKY.

0 Likes
Gabriele899
First Poster
Opzioni

Si ma a negli altri messaggi ho letto che il problema esiste con sky ma no con netflix. A me capita anche li e non capisco il perché 

0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni

@Gabriele899  ha scritto:

Si ma a negli altri messaggi ho letto che il problema esiste con sky ma no con netflix. A me capita anche li e non capisco il perché 


Ciao Gabriele , il problema esiste sia con Sky che non. Il fatto che ti veda scuro i contenuti HDR con le app di Netflix , Prime video , infinity , è dovuto al fatto che gli ultimi firmware di questo TV hanno reso inguardabile i contenuti HDR che utilizzano la gamma ST.2084 . Sky utilizza la gamma HLG per i contenuti HDR . Purtroppo è una cosa che va avanti da parecchi mesi e Samsung non ha ancora risolto . Se guardi bene nel forum , ci sono tantissimi post di persone che lamentano  la visione scura HDR per chi non ha SKYQ ed ha il tuo stesso TV . Me compreso . 

0 Likes
Gabriele899
First Poster
Opzioni

Ah ok grazie mille! Non ero al corrente di tutto ciò avendo comprato la tv da pochissimo. Ma samsung ha comunicato che risolverà questi problemi? Se si, si sa la tempistica?

0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni

@Gabriele899  ha scritto:

Ah ok grazie mille! Non ero al corrente di tutto ciò avendo comprato la tv da pochissimo. Ma samsung ha comunicato che risolverà questi problemi? Se si, si sa la tempistica?





Questa è la domanda che si fanno tutti oramai ... Spero non ci voglia tanto tempo quanto la NASA nel fotografare l'orizzonte degli eventi di un buco nero

0 Likes
morte
Pathfinder
Opzioni

non credo sia un problema, nu8000 come tutte le tv samsung gestisce i contenuti SDR e quelli HDR con 2 profili separati, che si attivano da soli a seconda del tipo di contenuto.

 

Quindi tu immagino che ti sei calibrato la tv per i contenuti SDR, o magari è già impostata bene di suo...., ma allo stesso modo quando parte un contenuto HDR devi calibrarti il profilo (immagino aumentando la retroilluminazione e la luminosità), senza preoccuparti dei contenuti non-HDR, tanto quelli sono legati a un profilo diverso.

 

 

0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni

@morte  ha scritto:

non credo sia un problema, nu8000 come tutte le tv samsung gestisce i contenuti SDR e quelli HDR con 2 profili separati, che si attivano da soli a seconda del tipo di contenuto.

 

Quindi tu immagino che ti sei calibrato la tv per i contenuti SDR, o magari è già impostata bene di suo...., ma allo stesso modo quando parte un contenuto HDR devi calibrarti il profilo (immagino aumentando la retroilluminazione e la luminosità), senza preoccuparti dei contenuti non-HDR, tanto quelli sono legati a un profilo diverso.

 

 


Credo che oltre ad retroilluminazione a 50 , contrasto a 50 , gamma ST.2084 settata a +3 , non si possa fare altro per schiarire l'immagine , giusto ? Scusa il tono sarcastico , ma non si tratta di questione di settaggio , ma proprio della gamma "spenta" che deve essere riportata alla luce solo con il firmware risolutivo . Io arrivo dal firmware 1103 , quando tutto andava meravigliosamente bene ; quindi ti posso dire che la fase di settaggio di immagine e vari profili non servono a nulla oramai . Ho visto il peggiorare della qualità dell'HDR man mano che i firmware si susseguivano . Ma guarda te se dobbiamo stare così in apprensione per l'incompetenza altrui . Manco fossi in sala d'attesa per aspettare il parto di un bambino ! 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide1975,

 

ti ho risposto QUI.

 

Ciao,

 

0 Likes
morte
Pathfinder
Opzioni

ok Davide, hai ragione, pensavo fosse un problema di settaggi, perchè non immaginavo potessero cadere cosi in basso da rilasciare firmware che rovinano la visione... invece a quanto pare è proprio così

0 Likes