Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Digitale Terrestre problemi

(Argomento creato il giorno: 09-04-2019 07:07 PM)
13441 Visualizzazioni
luigi-1
First Poster
Opzioni

un saluto a tutti voi, ci tengo a precisare che ho letto moltissimi argomenti inerenti al mio stesso problema ma nessuno di questi funziona e quindi sono qui a chiedere lumi e indicazioni da voi.

 

Tv samsung smart tv 

modello: UE55KU6050K

MODEL CODE: UE55KU6050KXZT

 

questo è quello che trovo sull'etichetta non so se possa bastare in caso attendo un vostro riscontro.

 

allora il problema è questo, il televisore qui specificato è in sala mentre in cucina ho un'altro samsung smart tv quello in cucina effetuando una nuova scansione trova tutti i canali, rai, mediaset, cielo ecc ecc tutti senza alcun problema, mentre la tv in sala cioè quella postata qui prende 8 canali solo 4 della rai 4 regionali e niente più da premettere come ho detto che la stessa antenna con la tv in cucina sempre samsung smart tv prende tutti i canali ma questa in sala nulla.

 

provato a cambiare nazione, reset ho controllato eventuali aggiornamenti niente di niente non funziona non trova canali in più di quelli che ho scritto in precendenza.

 

cosa posso fare ? 

 

grazie per il vostro aiuto

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao luigi-1, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

La visualizzazione dei canali dipende da due elementi: l'antenna e i cavi di collegamento.

 

Può accadere che possano esservi anomalie legate anche a uno solo dei cavi che trasportano il segnale, dunque altri tv presenti in altre parti della casa possono funzionare correttamente.

 

Ti suggerisco dunque di verificare con un antennista professionista che tutto l'impianto sia perfettamente funzionante e che l'antenna sia perfettamente orientata.

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@luigi-1  ha scritto:

mentre la tv in sala cioè quella postata qui prende 8 canali solo 4 della rai 4 regionali e niente più da premettere come ho detto che la stessa antenna con la tv in cucina sempre samsung smart tv prende tutti i canali ma questa in sala nulla.


Hai di sicuro un problema nella tua rete, molti adottano ripartitori non bilanciati, accrocchi di fortuna delle scatole di derivazione ecc. Ricordate che quando su una TV si sintonizzano solo alcune emeittenti, il 99% dei problemi e' DENTRO CASA e non della TV.

0 Likes
luigi-1
First Poster
Opzioni

grazie a tutti voi per le informazioni fornite ma vorrei precisare che 

 

1 non cè nessun accrocchio fai da te per capirci ma il tutto è stato installato con un antennista specializzato 

2 i cavi sono tutti nuovi

3 l'antennista dice (al quale ho chiamato anche un'altro per un'analisi) che non sussistono problemi con l'antenna 

 

per questo altro motivo ho deciso di scrivere in questo forum proprio per cercare di capirne il problema visto che l'antennista dice che è tutto regolare, mentre non è così quindi le cose sono 2 gli antennisti chiamati non sono all'altezza di effettuare il loro lavoro, la tv ha qualche impostazione sbagliata

 

è una nuova abitazione 

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Allora, io ogni tanto vado a correggere gli ORRORI degli antennisti che si spacciano dei professionisti e ti dico la mia. Se una TV di ultima generazione riceve alcuni canali e altri no sempre del DTT per esempio si vedono tutti quelli della RAI e non Mediaset per esempio o una parte e un altra no, il problema e' nella BASSA QUALITA' del segnale che arriva alla TV. Le recenti TV sono molto esigenti, esigono segnali PULITI e di qualita', basta per esempio SOSTITUIRE uno splitter DATATO che subito la TV riprende a funzionare e di queste cose ne ho fatte centinaia in casa di amici e parenti.
Nel tuo impianto domestico hai connettori classici o quelli F ? hai usato cavi recenti o hai ancora tratte datate ? hai rispettato tutto il bilanciamento del cavo con l'eventuale tappo da 75 ohm a fine tratta ? basta una tratta sbilanciata che ti fa problemi alla nuova tv e non alla tv in cucina.
MOLTI UTENTI sottovalutano queste cose.
0 Likes
luigi-1
First Poster
Opzioni

grazie ancora per la tua risposta, non sono un tecnico e sinceramente no saprei nemmeno cosa guardare per poterti dare delle risposte in merito alle tue domande, non sò dove potrei vedere quando da te richeisto ?

 

grazie ancora

 

0 Likes