Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

App video (Netflix e Infinity) non funzionano

(Topic created on: 30-11-2017 03:32 PM)
9782 Views

I have this problem too

Robyn21
Apprentice
Options

Buongiorno

Il mio Smart Tv (UE55ES6900) al momento è collegato al modem via ethernet perchè in attesa della sostituzione del modulo wifi guasto. Da quando l'ho collegato via ethernet nonostante la rete funzioni e con velocità adeguata alla riproduzione video, le app video non caricano. Riesco ad accedere a Netflix ed Infinity, sfoglio il catalogo, leggo le trame, ma quando clicco play, mi danno errore (per netflix dice titolo non disponibile o riprovare più tardi, per infinity errore plto).

Ho fatto il reset della tv, dello smart hub, ho riavviato il modem, reinstallato le app con tanto di logout e login, ma niente. Sempre lo stesso problema. 

Il tv non trova aggiornamenti software (attualmente è installato il 2007.0).

Grazie

0 Likes
104 REPLIES 104
Marco_M
Voyager
Options

Ciao Robyn21,

mi dispiace :smileysad:

Se stai utilizzando dei DNS sul tuo routter ti consiglio di provare a cambiarli dalle impostazioni del tuo TV inserendo quelli di goole: 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

Hai già provato a cambiare cavo ethernet e anche porta del modem?

Rimaniamo in attesa di una tua risposta :smileywink:

Ciao,

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

Robyn21
Apprentice
Options

Ciao Marco

Ho provato quanto mi hai suggerito, ma rimangono gli stessi problemi.

Sulla pagina del mio modello di tv (http://www.samsung.com/it/support/model/UE55ES6900QXZT) è presente questo download: Upgrade File (USB Type) Versione 2008.0 All OS. Può essere che debba fare questo aggiornamento nonostante la ricerca di aggiornamenti con la tv (sia in linea che tramite canale) continua a dirmi che non ce ne sono di disponibili?

Grazie dell'aiuto

0 Likes
airpana
Student
Options

Confermo i problemi dell'utente Robyn21, stesso identico modello di televisore.

Il problema si verifica sulla app di Netflix con il messaggio citato sopra.

Ho provato:

reset televisore

reset smart hub

connessione wifi ed eth

cambio cavo eth

factory reset della tv

reinstallazione app netflix

aggiornato firmware da usb con il 2008.0

il problema persiste. 

Aggiungo anche che tutte le volte che provo ad uscire dalla app netflix post errore il televisore si spegne, come se andasse in blocco la parte software.

Help! è inutile una smart tv se non si riesce ad utilizzare 😞

0 Likes
Marco_M
Voyager
Options

Ciao Robyn21,

ti consiglio di eseguire l'aggiornamento tramite USB scaricando il file dal sito ufficiale Samsung, QUI.

Una volta terminato il download bisogna aprire il file dal PC e selezionare come destinazione la chiavetta USB. ( la chiavetta va formattata in FAT32).

Finita anche l'esecuzione del file, basterà togliere la chiavetta dal PC e quindi inserirla nel Tv e seguire questa procedura:

- impostazioni

- supporto

- aggiornamento software

Selezionare la voce "tramite USB".

Facci sapere. :smileywink:

Ciao @airpana, ti diamo il Benvenuto nella nostra Community!

Al fine di effettuare maggiori verifiche sul tuo caso ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti Samsung: 800- 578 277.

Rimaniamo a disposizione :smileywink:

Ciao, 

Marco
Samsung Community Expert
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
airpana
Student
Options

Grazie Marco, provvedo nei prossimi giorni a contattare il vostro servizio tecnico.

Sai fornirmi gli orari?

grazie per il benvenuto e per la risposta, vi tengo aggiornati.

0 Likes
Marco_M
Voyager
Options

Ciao airpana,

Il servizio Clienti Samsung è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00, il Sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Il supporto Live Chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00, il Sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Ciao, :smileyvery-happy:

Marco
Samsung Community Expert

0 Likes
primotroiani
First Poster
Options

Ho gli stessi identici problemi di airpana, e il modello del mio televisore è UE40ES6900.

Ho effettuato anch'io tutti i passaggi descritti dall'utente  airpana.

Chiedo quindi se è stata risolta l'anomalia, e nel caso come posso risolvere anch'io il problema.

Grazie!

0 Likes
airpana
Student
Options

Sfortunatamente non ho avuto ancora tempo e modo di contattare l'assistenza tecnica Samsung, spero nei prossimi giorni di avere maggior tempo, al momento il problema persiste.

Non so se il primo utente Robyn21 ha risolto, non si è fatto più sentire.

Appena ho una soluzione (e spero vivamente di trovarla) la condivido.

0 Likes
primotroiani
First Poster
Options
Grazie! Se riesco a contattarla io ti faccio sapere.
Ciao!
0 Likes