in data 30-11-2017 03:32 PM
Buongiorno
Il mio Smart Tv (UE55ES6900) al momento è collegato al modem via ethernet perchè in attesa della sostituzione del modulo wifi guasto. Da quando l'ho collegato via ethernet nonostante la rete funzioni e con velocità adeguata alla riproduzione video, le app video non caricano. Riesco ad accedere a Netflix ed Infinity, sfoglio il catalogo, leggo le trame, ma quando clicco play, mi danno errore (per netflix dice titolo non disponibile o riprovare più tardi, per infinity errore plto).
Ho fatto il reset della tv, dello smart hub, ho riavviato il modem, reinstallato le app con tanto di logout e login, ma niente. Sempre lo stesso problema.
Il tv non trova aggiornamenti software (attualmente è installato il 2007.0).
Grazie
in data 02-01-2018 02:12 PM
Ho parlato la scorsa settimana sia con l'assistenza Samsung che con l'assistenza Netflix, e non ho cavato un ragno dal buco. I problemi rimangono quindi irrisolti. Ad ulteriore innervosimento nel disservizio, l'app Timvision mi permette di vedere i trailer dei programmi, ma al momento in cui provo a riprodurre il programma per intero lo schermo rimane fermo con i quttro pallini che indicano il caricamento. Ho il drammatico sospetto che stiano abbandonando il supporto per questo modello: un mio amico ha la serie ES9000, e tutto funziona perfettamente.
Spero vivamente che il mio sospetto sia vano, e che in qualche modo decidano di farci tornare a godere appieno delle funzionalità del televisore.
in data 02-01-2018 03:42 PM
Stesso identico problema riportato dagli altri. Televisore modello EU46ES6200 ho provato a resettare, aggiornare, cambiare I server dns, provato tutte le porte e, anche un diverso router senza ottenere risultati.
I sintomi Sono gli stessi già descritti dagli altri:
- InfinityTV mi permette di visualizzare I trailers ma, quando Provo a riprodurre un film, lo stesso si blocca durante il caricamento. Precisamente Nella schermata con I quattro pallini per poi dare un errore PLTO.
-Su Netflix la Barra di caricamento non prosegue e Poco dopo mi viene comunicato che non è possibile riprodurre il contenuto selezionato. Provare ad uscire dall'app dopo questo messaggio, causa il riavvio del televisore.
in data 02-01-2018 03:48 PM
in data 02-01-2018 08:15 PM
Domanda: avete provato a collegare il televisore tramite il cellulare?
è uno dei test che vuole netflix, li ho contattati or ora.
Bene il mio televisore si rifiuta di collegarsi al telefono, viva!
potete fare un test e verificare se netflix attraverso l'hotspot del cel va?
grazie.
in data 03-01-2018 12:32 PM
Io ho provato.
Il televisore non viene rilevato.
Addirittura se stacco il cavo ethernet e, provo a far cercare alla tv gli hotspot wireless, non succede nulla. La schermata si chiude da sola all'improvviso dopo circa 30-45 secondi.
in data 04-01-2018 04:20 PM
ok, stesso mio problema. E motivo principale del primo reset del televisore, quello che ha portato ai problemi con netflix e premium paly.
Ho resettato la tv per i problemi del software della samsung che si riavviava nei menù a caso, spesso sui menù di configurazione della rete sia cablata che wifi.
prima di questo primo reset le app andavano regolarmente 😞
il problema sulla rete cablata l'ho risolto, rimane quello sul wifi e su netflix...
a questo putno direi che è un problema samsung, devo contattarli per capire se è possibile risolvere tutto, magari reinstallando a mano da zero il software che c'è a bordo della tv.
ribadisco la domanda fatta qualche post precedente: qualcuno di samsung che ci puo' dare supporto su qeusti problemi?
in data 25-01-2018 10:22 PM
Stesso problema con il mio smart tv samsung mod. UE55ES6560.
Non carica più le app, su Timvision guardo trailer ma non i film, Netflix mi da errore. Ho fatto ripristino del televisore, ripristino Smart Hub,aggiornamento tramite usb all ultimo firmware ma niente. Contattato servizio clienti e mi hanno detto che per il mio modello non c è possibilità di fare reset da remoto e che non ci saranno più altri aggiornamenti e mi hanno dato num di un centro assistenza.
Mi da l idea che facciano così per farci comprare televisore nuovo😒
in data 26-01-2018 03:17 PM
giusto per:
https://us.community.samsung.com/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/tv/thread-id/910/page/1
se volete fari due risate...
li si legge che ha risolto samsung aggiornando le app...
in data 26-01-2018 03:39 PM
Io ho aggiornato l aggiornabile e ripristinato il ripristinabile e da smart tv che doveva essere mi ritrovo con una tv normale e mi girano anche parecchio non trovare una soluzione
in data 26-01-2018 03:52 PM
a chi lo dici...
giusto per capire, ti hanno dato un numero di un centro assistenza per farci cosa di preciso?
portare la tv a riparare?!?