Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento HDR HLG su KS7000?

(Argomento creato il giorno: 09-03-2018 08:51 PM)
26162 Visualizzazioni
magostini1965
Explorer
Opzioni

Buonasera, sapete se è disponibile l’aggiornamento HLG sui tv Serie 7?

Se provo a configurare SkyQ con la risoluzione HDR HLG il decoder dice che non è disponibile sulla mia tv. Grazie.

Marcelo78
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

mi associo al disappunto collettivo facendo inoltre notare che ad oggi manca ancora il supporto all'hdr10+ tanto millantato nei mesi scorsi, notizia che mi ha fatto propendere all'acquisto del ks7000 a settembre scorso.

Samsung non può nascondersi come ha fatto su altro thread dietro al fatto che non sono mai stati fatti annunci ufficiali dalla samsung stessa perchè tutta la stampa specializzata ha riportato la notizia.

Sui forum di mezza europa stanno attivando azioni per ottenere da samsung un rimborso sull'acquisto del televisore o azioni similari

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Per l'HDR10+, leggendo su forum USA, uno sviluppatore Samsung ha detto che ci hanno provato, ma non sono riusciti ad implementare l'HDR10+ per problemi HW.
Saverio Casadidio
0 Likes
Periston5
Apprentice
Opzioni

Anche io mi associo alla richiesta! Ho un ks7000 comprato a novembre 2016 e non riesco a vedere il 4k hdr hlg di sky che è stato introdotto proprio in questi giorni con Sky Q.

Spero riusciate a risolvere questo problema quanto prima.

Grazie.

0 Likes
Alfredo85
First Poster
Opzioni

Ciao,

come fai a capire, tramite sky q, che il televisore non supporta il formato HLG? vorrei verificare sul mio tv....

Grazie

0 Likes
teo61
Explorer
Opzioni

In data 20 marzo 2018 Sky ha aggiornato tutti i decoder Sky Q col nuovo software predisposto per il 4K HDR HLG che i tv Samsung del 2016 non supportano. Come vedo siamo in tanti a non rassegnarci a questa ingiustizia non è possibile che un azienda come Samsung non sia in grado (o NON VOGLIA) aggiornare il firmware 1208 per la serie ks 7000 con le nuove specifiche adottate da Sky. Aspetterò al massimo un mese dopo mi rivolgerò all’Associazione Consumatori per consigli su un azione di class action.Per la cronaca lavoro.. in Tribunale.Qualcosa di sicuro farò conviene a Samsung aggiornare i tv almeno del 2016 per non vedersi sommersa di ricorsi, ci vuole poco a fare cattiva pubblicità e non comprare mai più prodotti di questa azienda 

0 Likes
teo61
Explorer
Opzioni

@magostini1965ha scritto:

Viste le numerosissime lamentele da parte di molti clienti utenti del forum (vds. anche SKY 4K E HLG ed altri), tenuto conto che le lamentele sono destinate ad incrementarsi sensibilmente a partire da oggi visto il rilascio del 4K per tutti i clienti possessori di SKY Q, spero fortemente che Samsung provveda a risolvere velocemente il problema rilasciando l'aggiornamento software necessario. Credo che sia loro interesse farlo in quanto gli utenti/clienti che si lamentano sono molti e con l'utilizzo dei social sarebbe un attimo fare cattiva pubblicità all'azienda.

Personalmente non è la prima volta che ho problemi con i prodotti Samsung. Tempo fa uno smartphone dopo pochi mesi dall'acquisto ha evidenziato problema di conssessione wifi (abbastanza diffuso, leggendo post di molti altri con lo stesso problema), ma nonostante l'evidente difetto di fabbricazione, Samsung si è attaccata ad un piccolo graffio sul telefono rifiutandosi di ripararlo in garanzia.

In ogni modo, spero che gli asiatici si attivino velocemente prima di ricevere cattiva pubblicità sui social (è un attimo e siamo in tanti che si lamentano) con danno reputazionale per il marchio e conseguente perdita di quote di mercato! 



In data 20 marzo 2018 Sky ha aggiornato tutti i decoder Sky Q col nuovo software predisposto per il 4K HDR HLG che i tv Samsung del 2016 non supportano. Come vedo siamo in tanti a non rassegnarci a questa ingiustizia non è possibile che un azienda come Samsung non sia in grado (o NON VOGLIA) aggiornare il firmware 1208 per la serie ks 7000 con le nuove specifiche adottate da Sky. Aspetterò al massimo un mese dopo mi rivolgerò all’Associazione Consumatori per consigli su un azione di class action.Per la cronaca lavoro.. in Tribunale.Qualcosa di sicuro farò conviene a Samsung aggiornare i tv almeno del 2016 per non vedersi sommersa di ricorsi, ci vuole poco a fare cattiva pubblicità e non comprare mai più prodotti di questa azienda 

0 Likes
MINAZ76
Journeyman
Opzioni
Condivido pienamente tutte le lamentele da possessore di un tv 55ks7000, spero in un aggiornamento in tempi brevi altrimenti mai piu' brand Samsung
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti,

 

Vi informo che attualmente non abbiamo notizie ufficiali in merito all'implementazione delle funzionalità HLG con SkyQ sui modelli 2016. Quando avremo degli aggiornamenti il tutto verrà rilasciato sul nostro sito.

 

Ciao @Marcelo78,

 

Quali siti hanno riportato tale notizie? Ti informo che non entriamo in merito di notizie riportate su siti/forum di terze parti.

 

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
ftxbrizzi
First Poster
Opzioni

beh allora è meglio che vi diate una mossa perchè il tutto è abbastanza ridicolo e scandaloso visti i prezzi pagati per i televisori del 2016 tra cui il mio

 

Fabrizio Travo

0 Likes
stefano1977
Pioneer
Opzioni

Anche io ho KS7000.

Ho un'altra tv Samsung e 2 telefoni Samsung.

E' chiaro che qualora Samsung non provvedera' a rimediare in qualche modo a questa situazione perdera' un ottimo e affezionato cliente!

0 Likes