Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Climatizzatori Samsung

(Argomento creato il giorno: 05-07-2019 08:25 PM)
1777 Visualizzazioni
giordy78
Student
Opzioni

Salve, 

Scrivo su questo blog per segnalare la mia esperienza con i climatizzatori e l'assistenza Samsung, 

1° climatizzatore Samsung modello AQV12NSBN:

Appena scaduta la garanzia ufficiale il mio climatizzatore dopo qualche minuto di accensione andava in blocco con il lampeggìo dei led interni Timer + Turbo, la macchina esterna non funzionava, viene il tecnico (metà Luglio) il guasto   " dovrebbe" dipendere dalla scheda dell'unità esterna però se non è quella, è la scheda dell'unità interna che non pilota l'esterna.... questa è la risposta di un tecnico SAMSUNG... (se non lo sanno loro.... !!!) , quindi,  non sapendo quale scheda realmente fosse e facendomi uno sconto prendendole tutte, le ordinai entrambi alla modica cifra di 450€, torna il tecnico i primi di agosto con le schede nuove, cambia l'interna (sigillata nella sua scatola) e quella esterna, prendendola da una scatola vecchia ed aperta , gli ho fatto notare che era vecchia ed impolverta,  mi risponde che comunque è nuova (ne dubito fortemente) la monta ma il clima dà sempre lo stesso problema, lui dice che la scheda esterna è arrivata difettosa, quindi dato il periodo, a fine agosto torna,  con la scheda esterna nuova e  il clima parte ( questa volta la scheda era imballata).

2° climatizzatore Samsung modello AQV09VBCN:

Primi di luglio 2015 climatizzatore con garanzia scaduta (ha 5 anni) accendo,  errore sul display interno E458 (ventola esterna) e si spenge, provato a cambiare motore ventola esterna con il mio tecnico di fiducia con ricambio originale Samsung, il Climatizzatore da sempre lo stesso errore. Chiamo l'assistenza samsung con codice riparazione 4169738325, interviene con un tecnico il giorno 04/08/2015 dopo varie prove, diagnosi : PER SICUREZZA CAMBIEREI ENTRAMBI LE SCHEDE SIA INTERNA CHE ESTERNA, per la modica cifra di € 415 iva compresa + 50 € di diritto di chiamata.... 

 

A questo punto ditemi voi... tutti potrebbero fare i tecnici SAMSUNG se ogni volta cambiano l'intera elettronica... 

 

415,00€  ????!!!   NO GRAZIE, smuro il condizionatore e lo porto in discarica.... mai più SAMSUNG!

Marco19191
Explorer
Opzioni

Salve, come vedo sono in buona compagnia purtroppo. Nonostante il servizio assistenza telefonica Samsung continui a non capacitarsi della cosa rispondendo che sono solo un utente sfortunato. Volete ridere??? Come scritto in precedenza un tecnico Samsumg ha fatto il sopralluogo dicendo che il mio problema dipende nuovamente dalla scheda elettronica , che sfortunatamente va sostituita nonostante lo abbia già fatto 2 volte in 8 anni con un esborso di 350€. La seconda volta neanche 20 mesi fa! Io ho rifiutato l’intervento e deciso di portare il mio condizionatore in discarica. Prima di disistallarlo, nonostante non abbia nessuna conoscenza in materia, ho staccato la corrente, tolto le protezioni alla scheda elettronica, staccato i contatti e pulito con un apposito spray  ( costo 5€) . Magicamente è ripartito tutto!!!! Sono tre notti che dormo tranquillo! Sono contento di aver risolto ma il modo di gestire il guasto da parte dell’assistenza tecnica ufficiale mi ha fatto veramente [RIMOSSO]! Mi viene da pensare che anche le altre volte bastava un intervento del genere invece di spendere 700 euro!!! Comunque sconsiglio vivamente a tutti di comprare Samsumg.... danno solo problemi! Io ero un fedele cliente... ma sia il Tablet, sia il Cellulare sia i condizionatori hanno avuto sempre e solo problemi. Soldi mal spesi. Ho trovato ben funzionanti solo la Soundbar tv e la Tv di acquistata 10 anni fa!! Tutto il resto no! Quindi state lontani da questa marca. Ve lo dice un consumatore che ha testato quasi tutti i prodotti! 

Marco19191
Explorer
Opzioni

Ps: confermo quanto detto da un precedente utente, anche a me diversi installatori hanno sconsigliato l’acquisto di condizionatori Samsumg! E se lo sconsiglino loro..... 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

 

sono spiacente per le esperienze esposte.


Tuttavia lato Community confermiamo quanto indicato in precedenza: tutte le valutazioni relative a questa categoria di prodotti possono essere svolte dal supporto dedicato.


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco19191
Explorer
Opzioni
Il supporto dedicato si limita ad aprire una segnalazione, mandarti un tecnico, spulciarti i soldi e non riconoscere minimamente la scarsa qualità dei prodotti venduti
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco19191,

 

come indicato, le perizie sui prodotti non più coperti dalla garanzia sono a pagamento. 

 

Vi invitiamo, in ogni caso, a fare riferimento al canale di supporto dedicato ai condizionatori. Tramite la nostra Community non abbiamo possibilità di fornire supporto a riguardo.

 

Ciao,

 

0 Likes
Marco19191
Explorer
Opzioni

Si capisco, io infatti non sto a criticare il fatto della perizia a pagamento al di fuori della garanzia. Critico il fatto della scarsa qualità e della scarsa durata dei vs prodotti. E la scarsa qualità dell’assitenza Tecnica in loco, che invece di capire ed analizzare il guasto provvede sempre e comunque a dire: c’e Da sostituire l scheda che lavora male e/o che è non funzionante anche se non è vero! Il tecnico specializzato in questa maniera riesco a farlo anch’io che non consoco per niente l’elettronica! Guardi le cambiamo la scheda, 10 viti e 10 minuti di lavoro,Sono 350€ prego.....

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco19191,

 

se la soluzione proposta dal centro è quella del cambio di scheda, significa che è necessario sostituire tale componente per garantire il corretto funzionamento. Discorso differente è un cambio della scheda che non apporta miglioramenti: in tal caso è necessario informare tempestivamente il centro di assistenza che ha effettuato l'intervento.

 

Ciao,

 

0 Likes
Marco19191
Explorer
Opzioni

Salve. Ci mancherebbe, non metto in dubbio ciò che mi ha scritto. Non essendo un tecnico specifico non ho le competenze  per controbatterla. Ma per la terza volta mi Son stati chiesti 350€. Con 5€ ho risolto il problema. Dormo al fresco ed ho 345€ da spendere in altra maniera. La mia non sarà sicuramente la soluzione più idonea ma a me interessava riavere la camera fredda  e non spendere altri soldi oltre a quelli già spesi per l’acquisto del condizionatore ed i successivi  700€ per la sostituzione di due schede elettroniche . Il sostituirla un’altra forse mi avrebbe prodotto i medesimi risultati. O forse no. Di sicuro avrei speso più di 5€. Saluti 

0 Likes
lucapa
First Poster
Opzioni

Ciao Marco,

 

che problema ti dava il condizionatore, tale da dover sostituire erroneamente la scheda da parte del tecnico?

A me non fanno freddo; con garanzia 5 anni, 3 chiamate del tecnico, e a breve farò la quarta richiesta di assistenza, e ho pure speso 100 euro per una ricarica gas con il condizionatore nuovo e con garanzia, e problema non risolto perchè continua a non fare freddo, vediamo se la Samsung mi rimborserà o dovrò andare per vie legali data la poca professionalità. Cmq sono daccordo con te, mi sconsigliarono di prendere Samsung ma io testardo mi sono fatto fregare dalla bella tecnologia, ma con qualità scarsissima.

 

grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lucapa,

 

siamo spiacenti per quanto ci hai riportato. Richieste simili vengono valutate in seguito alla perizia dei tecnici del centro: se la richiesta è stata correttamente avviata sarà necessario attendere l'esito delle valutazioni.

 

Ciao,

 

0 Likes