Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Climatizzatori Samsung

(Argomento creato il giorno: 05-08-2015 01:36 PM)
51286 Visualizzazioni
giordy78
Student
Opzioni

Salve, 

Scrivo su questo blog per segnalare la mia esperienza con i climatizzatori e l'assistenza Samsung, 

1° climatizzatore Samsung modello AQV12NSBN:

Appena scaduta la garanzia ufficiale il mio climatizzatore dopo qualche minuto di accensione andava in blocco con il lampeggìo dei led interni Timer + Turbo, la macchina esterna non funzionava, viene il tecnico (metà Luglio) il guasto   " dovrebbe" dipendere dalla scheda dell'unità esterna però se non è quella, è la scheda dell'unità interna che non pilota l'esterna.... questa è la risposta di un tecnico SAMSUNG... (se non lo sanno loro.... !!!) , quindi,  non sapendo quale scheda realmente fosse e facendomi uno sconto prendendole tutte, le ordinai entrambi alla modica cifra di 450€, torna il tecnico i primi di agosto con le schede nuove, cambia l'interna (sigillata nella sua scatola) e quella esterna, prendendola da una scatola vecchia ed aperta , gli ho fatto notare che era vecchia ed impolverta,  mi risponde che comunque è nuova (ne dubito fortemente) la monta ma il clima dà sempre lo stesso problema, lui dice che la scheda esterna è arrivata difettosa, quindi dato il periodo, a fine agosto torna,  con la scheda esterna nuova e  il clima parte ( questa volta la scheda era imballata).

2° climatizzatore Samsung modello AQV09VBCN:

Primi di luglio 2015 climatizzatore con garanzia scaduta (ha 5 anni) accendo,  errore sul display interno E458 (ventola esterna) e si spenge, provato a cambiare motore ventola esterna con il mio tecnico di fiducia con ricambio originale Samsung, il Climatizzatore da sempre lo stesso errore. Chiamo l'assistenza samsung con codice riparazione 4169738325, interviene con un tecnico il giorno 04/08/2015 dopo varie prove, diagnosi : PER SICUREZZA CAMBIEREI ENTRAMBI LE SCHEDE SIA INTERNA CHE ESTERNA, per la modica cifra di € 415 iva compresa + 50 € di diritto di chiamata.... 

 

A questo punto ditemi voi... tutti potrebbero fare i tecnici SAMSUNG se ogni volta cambiano l'intera elettronica... 

 

415,00€  ????!!!   NO GRAZIE, smuro il condizionatore e lo porto in discarica.... mai più SAMSUNG!

48 Risposte
giordy78
Student
Opzioni
Nessuna risposta... Come immaginavo....
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Giordy78,
il centro assistenza effettua una perizia per ogni problematica, tramite preventivo; essendo un condizionatore inverter e non un on/off, oltre alla parte meccanica/ idraulica, c'è un essenziale componente elettronica, interna ed esterna, che permette rese ottimali e consumi ridotti.
Ovviamenente questi componenti hanno un costo maggiore rispetto ad altre parti meccaniche.
Buona giornata!




0 Likes
Professore
First Poster
Opzioni

Vi scrivo per sapere se il problema scheda dei clima aqv è generalizzato a tutti i modelli o solo alla serie 9000 . Nel mio caso ne ho comprati 3 contemporaneamente e tutti hanno evidenziato lo stesso difetto. Solo uno è rientrato in garanzia per gli altri due era scaduto il termine,ma qualche tecnico mi riferiva che si tratta di difetto  di fabbricazione è non dovrebbe esserci scadenza, anzi un marchio  serio dovrebbe riconoscere il difetto e provvedere alla sostituzione del pezzo in questo caso le schede. Fatemi sapere qualcosa in caso di richiamo o estensione di garanzia. Attendo vostre notizie prima di contattare la discarica.

0 Likes
Professore
First Poster
Opzioni
Stessa esperienza, schede difettose.
0 Likes
coppolastefano
First Poster
Opzioni

stesso problema... smonto e butto tutto!!!

 

MAI PIU' --->  SAMSUNG....

0 Likes
friccaSa
First Poster
Opzioni

Ciao 

anche io stesso problema!!!

Modello AQV12FAX errore E4 58 e il tecnico per prima cosa mi cambia il motore della ventola.. 250 euro di lavoro, che ovviamente non risolve.. ora mi suggerisce di cambiare la scheda esterna che "evidentemente è stata bruciata dal mal funzionamento della ventola". 

io ho tentato il reset da telecomando.. ma non ha funzionato

Sto valutando se valga la pena la spesa del cambio scheda! Voi avete risolto con il cambio della scheda?

 

Quanto costa quella esterna?

 

Grazie mille

F

0 Likes
bobocam
First Poster
Opzioni

Purtroppo sto affrontando la stessa esperienza con i miei tre sistemi + tre acquistati da mia sorella in Sardegna.

Dopo il primo anno di parcheggio (abbiamo utilizzato i sistemi per venti giorni) torno alla mia casa di vacanza e scopro che un condizionatore non funziona più. Diagnosi del tecnico assistenza Samsung scheda esterna guasta a causa di urina di animale. Perchè la scheda non è stata catramata a protezione questo rimane un mistero.

Comunque acquisto la scheda e la sostituisco. Tutto bene.

Dopo un altro anno di parcheggio stesso problema con quello più potente della sala e anche uno di quelli di mia sorella ha lo stesso problema. Cambiamo le schede tutto a posto anche se questa volta nessuna traccia di animali.

Terzo anno siamo di nuovo nei problemi e pertanto mi arrendo.

Ho quasi speso la metà di quello che ho pagato per i condizionatori nuovi. Sono deciso a cambiare marca e mettere condizionatori di marca poco nota che sicuramente avranno più vita di questi. Mi spiace. Pensavo di avere fatto una buona scelta ma probabilmente con questi sistemi Sansung ha ancora molti problemi e non voglio sovvenzionare la ricerca e sviluppo di questa società.

Saluti a tutti.

Mi vedo costretto a cambiare

Tizzy1
Journeyman
Opzioni
Io non ne posso più!!
Condizionatore monosplit nuovo di due mesi modello Maldives: subito montato non funzionava in quanto dopo pochi minuti si bloccava l’unita’ interna accendendosi le due spie (verde e rossa) quindi abbiamo provveduto a rimettere il gas come ci hanno consigliato di fare (comprandolo a nostre spese) essendo mancante dalla ditta (loro dicono di no ma chi lo ha montato se n’era accorto subito) ma ha funzionato una sola volta ed ora non parte più l’unita’ esterna ma funziona solo lo split mandando aria a temperatura ambiente! Domani richiamo l’assistenza clienti ma non esiste comprare un apparecchio che dia così tanti problemi subito da nuovo! Samsung e’ bene che smetta di fare condizionatori!!
0 Likes
Marco19191
Explorer
Opzioni

Salve, sono nuovamente immerso in problemi di funzionamento del condizionatore Samsumg monosplit AQV12 ug. Condizionatore istallato nel 2011 e nel 2015 ho dovuto sostituire la scheda elettronica con un esborso di 370€. L’istallatore di fiducia Samsung mi ha detto che lo era un guasto irriparabile, figlio della sfortuna ( vado a memoria, sullo Split lampeggiava il led rosso del turno insieme a uno verde). Purtroppo lo scorso anno,solito problema all’altro condizionatore dual split ( MH040 fx

unita interna Mh 026fnea
Unita interna Mh 035fnea)  con altro esborso di quasi 400€ . Sono un cliente affezionato Samsumg ma devo dire che a livello di condizionatori sono inaffidabili e molto delicati.( dopo 4 e 6 anni dalla prima istallazione ho sborsato 370€+400€ per sostituire le due schede elettroniche e l’utilizzo  è stato minimo  )
 
 Adesso a distanza di neanche 3 anni dalla sostituzione della scheda elettronica del condizionatore mono split AQV12 ug ( con utilizzo di 1 mese e mezzo l’anno e con l’accortezza di togliere l’alimentazione dalla rete elettrica quando non viene usato) mi ritrovo con il condizionatore che non funziona. L’ho acceso qualche giorno fa e per quel giorno ha raffreddato regolarmente per un paio di ore. Adesso a distanza di tre giorni ho avuto la necessità di riaccenderlo e lo split interno nonostante parte,emana aria ma senza  rafreddare. SulL’unita Esterna ho visto che la ventola non gira e nella scheda elettronica lampeggia un led rosso e rimane acceso fisso quello verde. Lo split interno non segnala nessuna anomalia. Anzi per una volta prima di staccarlo e riattaccarlo alla rete presentava 2 spie verdi lampeggianti contemporaneamente. Errore presentato una volta e scomparso una volta staccato e riattaccato alla rete elettrica. Ieri sera ha funzionato regolarmente, mentre stasera niente. l’unita  interna funziona senza però raffreddare. Quella esterna non piatte.Spero di esser stato chiaro nell’esporre la mia problematica... qualcuno può essermi di aiuto? Esistono codici di reset per poter cercare rimedio? Rimango a vs disposizione in attesa di ricevere un vs prezioso supporto. Saluti ps: Samsung non offre nessun tipo di assistenza se non a prezzo d’oro. Leggendo qui riscontro che i problemi sono comuni e sistematici. Sarebbe da aprire una class Action con il servizio consumatori! Samsumg a Mai Più!!