in data 05-08-2015 01:36 PM
Salve,
Scrivo su questo blog per segnalare la mia esperienza con i climatizzatori e l'assistenza Samsung,
1° climatizzatore Samsung modello AQV12NSBN:
Appena scaduta la garanzia ufficiale il mio climatizzatore dopo qualche minuto di accensione andava in blocco con il lampeggìo dei led interni Timer + Turbo, la macchina esterna non funzionava, viene il tecnico (metà Luglio) il guasto " dovrebbe" dipendere dalla scheda dell'unità esterna però se non è quella, è la scheda dell'unità interna che non pilota l'esterna.... questa è la risposta di un tecnico SAMSUNG... (se non lo sanno loro.... !!!) , quindi, non sapendo quale scheda realmente fosse e facendomi uno sconto prendendole tutte, le ordinai entrambi alla modica cifra di 450€, torna il tecnico i primi di agosto con le schede nuove, cambia l'interna (sigillata nella sua scatola) e quella esterna, prendendola da una scatola vecchia ed aperta , gli ho fatto notare che era vecchia ed impolverta, mi risponde che comunque è nuova (ne dubito fortemente) la monta ma il clima dà sempre lo stesso problema, lui dice che la scheda esterna è arrivata difettosa, quindi dato il periodo, a fine agosto torna, con la scheda esterna nuova e il clima parte ( questa volta la scheda era imballata).
2° climatizzatore Samsung modello AQV09VBCN:
Primi di luglio 2015 climatizzatore con garanzia scaduta (ha 5 anni) accendo, errore sul display interno E458 (ventola esterna) e si spenge, provato a cambiare motore ventola esterna con il mio tecnico di fiducia con ricambio originale Samsung, il Climatizzatore da sempre lo stesso errore. Chiamo l'assistenza samsung con codice riparazione 4169738325, interviene con un tecnico il giorno 04/08/2015 dopo varie prove, diagnosi : PER SICUREZZA CAMBIEREI ENTRAMBI LE SCHEDE SIA INTERNA CHE ESTERNA, per la modica cifra di € 415 iva compresa + 50 € di diritto di chiamata....
A questo punto ditemi voi... tutti potrebbero fare i tecnici SAMSUNG se ogni volta cambiano l'intera elettronica...
415,00€ ????!!! NO GRAZIE, smuro il condizionatore e lo porto in discarica.... mai più SAMSUNG!
in data 31-07-2018 11:51 AM
in data 05-06-2019 09:27 PM
Non comprate mai un condizionatore Samsung, meno male che l’ho ancora in garanzia, anche io problema schede, 2 anni che ce l’ho usato molto poco e problema presentato quasi subito dopo montato, un primo tecnico venuto l’anno scorso e risolto con stacca e attacca la corrente (mah), adesso vediamo cosa si inventono....tanta bella elettronica ma qualità molto molto scadente, e con prezzi non economici (ma questo è l’unico modo per fare tanti soldi)
in data 06-06-2019 09:41 AM - data ultima modifica 06-06-2019 10:42 AM autore Veronica_M1
Ciao Luca778,
il reset elettrico è un test molto comune effettuabile anche autonomamente. Lo consigliamo sempre sugli elettrodomestici in quanto capita spesso che eventuali anomalie possano essere risolte in questo modo.
Per quanto concerne i condizionatori, il supporto viene offerto al numero verde 800.726.78.64.
Le anomalie possono sempre presentarsi su qualsiasi prodotto di qualsiasi marca: per questo motivo è sempre presente una garanzia di due anni sui prodotti.
Ciao,
in data 26-06-2019 11:25 PM - data ultima modifica 27-06-2019 09:39 AM autore Cornelia_M1
Buongiorno, condizionatore Samsung acquistato nel 2016 usato pochissimo ,adesso con il caldo li accendo e nulla le unità interne sembra funzionino ma non raffredda l’aria e non scende di un grado , mi è parso di vedere codice E4 16 per un attimo quando ho schiacciato clean . Non fa condensazione e quindi niente acqua da condensa nel secchio .si purtroppo l’assistenza e a prezzi d’oro per una persona normale con un stipendio normale . Vorrei sapere almeno se e un problema elettronico o pure la probabile mancanza di gas . Chi ho telefonato per riempirlo dice che non farà i test per perdite ma solo lo riempie . E come dire ... non guardò se il bicchiere ha fondo io verso solo l’acqua
[FOTO RIMOSSA PER PRESENZA SERIALE]
in data 27-06-2019 10:32 AM
04-07-2019 10:28 AM - modificato 04-07-2019 10:30 AM
salve il mio climatizzatore mi da come errore E04 68, di cosa si tratta e come posso fare per risolvere il problema?
grazie
in data 04-07-2019 12:26 PM
in data 04-07-2019 12:41 PM
Ciao martin1979, Benvenuto sulla Community Samsung!
Per assistenza sui climatizzatori è necessario contattare il supporto dedicato che risponde al numero verde 800.726.78.64.
@ Tizzy1, sono spiacente per il disagio. Le anomalie possono dipendere da diversi fattori e presentarsi su qualsiasi prodotto, per questo viene offerta una garanzia di due anni e l'assistenza è disponibile per analizzare il caso.
Ciao
04-07-2019 12:52 PM - modificato 04-07-2019 01:05 PM
Salve @Veronica_F
Leggendo questo forum leggo che i vs. clienti sono molto soddisfatti sì certo.. molti (come la sottoscritta) hanno problemi gia’ da nuovo non so se ve ne rendete conto...
Mia madre ha un condizionatore daikin in camera da anni ormai e mai avuto bisogno di assistenza... un altro in salotto da due anni mitsubishi che viaggia che e’ un piacere...
Mi dispiace solo di una cosa e me ne fo’ mea culpa: accidenti a me quando tra i due in vendita scelsi di comprare Samsung... alla stessa cifra a quest’ora avevo fresco in casa e non tutto questo TEMPO perso e SOLDI persi!!
(Ho pure fatto la ricarica a mie spese inizialmente pur essendo in garanzia ma ero ancora positiva e fiduciosa)
A mai più Samsung.
in data 04-07-2019 01:04 PM