Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Climatizzatori Samsung

(Argomento creato il giorno: 05-08-2015 01:36 PM)
51284 Visualizzazioni
giordy78
Student
Opzioni

Salve, 

Scrivo su questo blog per segnalare la mia esperienza con i climatizzatori e l'assistenza Samsung, 

1° climatizzatore Samsung modello AQV12NSBN:

Appena scaduta la garanzia ufficiale il mio climatizzatore dopo qualche minuto di accensione andava in blocco con il lampeggìo dei led interni Timer + Turbo, la macchina esterna non funzionava, viene il tecnico (metà Luglio) il guasto   " dovrebbe" dipendere dalla scheda dell'unità esterna però se non è quella, è la scheda dell'unità interna che non pilota l'esterna.... questa è la risposta di un tecnico SAMSUNG... (se non lo sanno loro.... !!!) , quindi,  non sapendo quale scheda realmente fosse e facendomi uno sconto prendendole tutte, le ordinai entrambi alla modica cifra di 450€, torna il tecnico i primi di agosto con le schede nuove, cambia l'interna (sigillata nella sua scatola) e quella esterna, prendendola da una scatola vecchia ed aperta , gli ho fatto notare che era vecchia ed impolverta,  mi risponde che comunque è nuova (ne dubito fortemente) la monta ma il clima dà sempre lo stesso problema, lui dice che la scheda esterna è arrivata difettosa, quindi dato il periodo, a fine agosto torna,  con la scheda esterna nuova e  il clima parte ( questa volta la scheda era imballata).

2° climatizzatore Samsung modello AQV09VBCN:

Primi di luglio 2015 climatizzatore con garanzia scaduta (ha 5 anni) accendo,  errore sul display interno E458 (ventola esterna) e si spenge, provato a cambiare motore ventola esterna con il mio tecnico di fiducia con ricambio originale Samsung, il Climatizzatore da sempre lo stesso errore. Chiamo l'assistenza samsung con codice riparazione 4169738325, interviene con un tecnico il giorno 04/08/2015 dopo varie prove, diagnosi : PER SICUREZZA CAMBIEREI ENTRAMBI LE SCHEDE SIA INTERNA CHE ESTERNA, per la modica cifra di € 415 iva compresa + 50 € di diritto di chiamata.... 

 

A questo punto ditemi voi... tutti potrebbero fare i tecnici SAMSUNG se ogni volta cambiano l'intera elettronica... 

 

415,00€  ????!!!   NO GRAZIE, smuro il condizionatore e lo porto in discarica.... mai più SAMSUNG!

Marco19191
Explorer
Opzioni
Ciao. Praticamente non partiva la ventola sul motore esterno non riuscendo a far uscire aria raffreddata allo sprint. Funzionava tutto ma non refrigerava. Nessuna spia accesa. Alcune volte andava in blocco accendendosi due spie verdi sullo Split lampeggianti. Corrente+onda. Risolto in 10 minuti in maniera autonoma nonostante il parere tecnico di un esperto prevedeva tutt’altro.
0 Likes
fabrizio36
Student
Opzioni

Ciao Marco, vorrei sapere come hai risolto il problema. Anche io ho un Samsung Maldives che dopo 5-6 minuti dall'accensione si blocca, non fa partire la ventola dell'unità esterna e segnala l'errore con la spia Onde accesa fissa e quella con il sole e la luna lampeggiante. Sai Interpretare la segnalazione di guasto? Io non riesco a trovare alcun documento con i codici di guasto indicati dai led fissi e/o lampeggianti. Il condizionatore lo uso pochissimo, ma appena instalalto ha funzionato per 5 6 volte. Puoi aiutarmi? Grazie.

0 Likes
Marco19191
Explorer
Opzioni

Ciao! Mi dispiace sapere che anche te hai dei problemi così grossi con un condizionatore Samsumg... purtroppo siamo sempre di più, quasi quasi organizzo una class action a tutela di noi consumatori!! Battute a parte, io non sono ne’ un installatore ne’ un esperto di elettronica ed elettricità. Il mio tentativo risolutivo è stato dettato dalla disperazione e dalla tenacia di non piegarmi nuovamente ad un esborso ingiusto ed oneroso. Prima di smontare e buttare il condizionatore lo ho tenuto staccato per un giorno dall’alimentazione di corrente. Il giorno seguente [RIMOSSA PROCEDURA MANOMISSIONE] 

Essendo il tuo un condizionatore nuovo ed appena istallato devi chiamare l’assistenza dedicata e PRETENDERE che il tuo problema venga risolto da un tecnico specializzato senza spesa da parte tua. Tienici aggiornati! Ciao

0 Likes
fabrizio36
Student
Opzioni

Grazie Marco. Fortunatamente la macchina esterna si trova fuori il mio garage a 1,8 metri di altezza :winking-face:. Proverò.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fabrizio36,

 

in caso di necessità il nostro supporto tecnico dedicato ai condizionatori sarà a tua disposizione al numero verde 800.726.78.64.

 

Ciao!

0 Likes
mikelosat
Apprentice
Opzioni

È evidente che i tecnici speculino sui problemi relativi alle schede interne dal momento in cui si tratta di un semplice reset che andrebbe fatto alle stesse tramite un software ed un cavo collegato alla scheda senza doverla sostituire. Il mio AQV12NSBN all'improvviso si accende e va in blocco facendo lampeggiare due LED. MAI PIÙ SAMSUNG 

mikelosat
Apprentice
Opzioni
che tipo di spray il wd40 per caso?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mikelosat, ti do il Benvenuto sulla Community,

 

i tecnici possiedono tutti gli strumenti e le competenze per eseguire un'attenta perizia sul prodotto e stabilire il modo migliore per procedere.

 

Per quanto riguarda l'anomalia che stai riscontrando, ti suggerisco di fare riferimento al supporto tecnico dedicato ai climatizzatori che risponde al numero verde 800 7267864.

 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
paocastor81
First Poster
Opzioni
ok praticamente TUTTI hanno avuto il problema dell'E458 per la ventola esterna che non parte..stesso problema su serie AR5500 che uso pochissimo ed è un apparecchio di soli 3 anni usato pochissimo: chiamo il servizio assistenza, ==> errore ventola esterna ==> da sostituire sia la scheda che il motore della ventola ==> 410 € + iva + manodopera..
BENE..
un apparecchio da 900€ che con un centinaio di ore di utilizzo in 3 anni e che - a questo punto - FREQUENTEMENTE - dà problemi a scheda e motore della ventola esterna ( e so altri 600€) è un acquisto che mi sarei risparmiato più che volentieri a 'sto punto..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao paocastor81,

 

siamo spiacenti per quanto segnali, ma non possiamo far altro che invitarti a segnalare l'accaduto al supporto tecnico indicato da Veronica_F.

 

Ciao,

 

0 Likes