Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bye bye Samsung. Guarnizione lavatrice sbriciolata, 2 in un anno

(Argomento creato il giorno: 06-05-2024 11:10 PM)
520 Visualizzazioni
Bitzer9999
Student
Opzioni

Addio Samsung.

Lavatrice acquistata nel febbraio 2022 e messa in funzione a Maggio, ottima esperienza di mia madre con una lavatrice Samsung durata 12 anni con uso intensivo.

Per un anno tutto bene, funzionamento e consumi eccellenti, carichi sempre corretti. A Novembre 2023 si rompe dal nulla la guarnizione e inizia a sbriciolarsi lungo tutta la circonferenza: bucato pieno di polvere di gomma, i tubi non oso immaginare. La lavatrice perde acqua ad ogni lavaggio.

Leggo questo forum, vedo molte esperienze simili: il Servizio Clienti mi propina la favoletta del cattivo utilizzo per non sostituirla in garanzia; a fronte di minaccia di scrivere l’ennesima recensione, mi viene “omaggiata” in via del tutto eccezionale la sostituzione della guarnizione (solo il pezzo sarebbe costato un centinaio di euro, su una lavatrica pagata 500), dicendo che un’eventuale nuovo problema non sarebbe passato in garanzia. Il tecnico accenna fra le righe al fatto che verosimilmente è un problema di cestello difettoso e quindi si ripresenterà.

Aprile 2024: la nuova guarnizione dopo 6 mesi ha ripreso a sbriciolarsi. La lavatrice funziona, non perde acqua, ma non posso otturarmi i tubi per un difetto piuttosto diffuso (a giudicare anche solo da questo forum) che la Samsung si rifiuta di riconoscere dando la colpa al cliente.

Maggio 2024: acquisto un’altra lavatrice di un altro marchio e sconsiglio a chiunque gli elettrodomestici Samsung.

Non si prendono in giro i clienti.

3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Bitzer9999,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per la situazione e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe. 

Posso assicurarti che tale criticità non è comune sui nostri prodotti.

Ad ogni modo, devo confermarti che, come indicato sulle condizioni di Garanzia Convenzionale, la guarnizione non è coperta dalla garanzia, trattandosi di un componente soggetto a usura.

Bisogna considerare, infatti, che situazioni del genere possono presentarsi a causa di varie condizioni: ad esempio, quando dei capi restano impigliati nella guarnizione, o quando la cerniera di un capo d'abbigliamento va a raschiare la guarnizione stessa.

Pertanto, laddove fossi ancora in possesso della tua lavatrice Samsung, si renderà necessario fare riferimento a un nostro Centro Assistenza di zona per poter svolgere le opportune verifiche e valutare come poter procedere.

Rimango a disposizione.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bitzer9999
Student
Opzioni

Caro Andrea,

lei è gentilissimo, fa il suo lavoro e apprezzo il tentativo, ma non attacca. Non è la prima lavatrice che utilizzo e se si prende la briga di googlare “guarnizione lavatrice sbriciolata” troverà esclusivamente esperienze di lavatrici Samsung.

La lavatrice farà la fine che merita perché preferisco spendere molto di più e prendere un elettrodomestico di un marchio che non costringa il suo stesso sistema di assistenza clie ti a propinare ricostruzioni che definirei, per educazione e rispetto, quanto meno discutibili.

Questo post sul forum non è orientato a trovare una soluzione per me, quanto a mettere in guardia i vostri sventurati futuri clienti.

in bocca al lupo, Andrea, e buona giornata.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bitzer9999,

comprendo il tuo punto di vista. Laddove cambiassi idea, il nostro Staff tecnico resta a tua completa disposizione per ripristinare il corretto funzionamento dell'elettrodomestico.

Buona serata :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes