in data 17-01-2023 04:01 PM
Ciao,
scrivo per segnalare che la mia lavatrice acquistata da soli 150gg , presenta perdita di acqua
dall'oblo causa guarnizione dello stesso difettosa .
La guarnizione ha uno spessore di soli 1,64 mm (carta velina ) molto sottile .
Come è possibile pensare che duri mediamente 10 anni.
La precedente samsung 7kg l'ho buttata di vecchiaia (12anni) ma con la guarnizione integra.
Fortuna o non ci sono più le guarnizioni di una volta che dite ?
Non ritengo corretto che la guarnizione non venga passata in garanzia, almeno per i primi due anni ove la garanzia dovrebbe coprire tutto , escudendo casi dovuti a dolo che ben si differenziano.
In allegato lascio prova del problema . Valutate voi .......
Nella foto sopra riportata si evidenzia che la guarnizione si è sbriciolata , non rotta per altri motivi non ben definiti .
Una guarnizione che nei primi 150 gg si sbriciola , a mio avviso ha un vizio di conformità.
E' sicuramente difettosa all'origine .
Samsung un brand da rivalutare per il futuro .
Cliente deluso .
in data 17-01-2023 04:47 PM
Ciao Members_0Fx3rIw, benvenuto 🤝!
Benché comprenda il tuo disappunto, la foto mostra un evidente danno causato alla guarnizione. Manca infatti parte della guarnizione e quindi l'oblò non verrà totalmente sigillato una volta chiuso.
Ci tengo a precisare che: i nostri elettrodomestici, così come tutti i prodotti Samsung, sono coperti da quella che è la garanzia convenzionale. Essa prevede che nei 24 mesi successivi all'acquisto, tutte le anomalie tecniche, non derivanti da danni causati anche in maniera fortuita e accidentale, vengano prese in carico dall'azienda che analizzerà la situazione e interverrà prontamente.
Tutte queste informazioni sono riportate all'interno della nostra Warranty card che ti allego qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Fatta questa piccola premessa, avrei comunque il piacere di approfondire la tua segnalazione e verificare se sono presenti gli estremi per una soluzione diversa rispetto a quella che può essere la riparazione fuori dal regime di garanzia.
Inoltrami privatamente questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
A presto,