in data 29-05-2021 11:06 AM
Ho acquistato una lavatrice Samsun Ai in gennaio e ad aprile ho fatto un’estensione della garanzia. Oggi lavando le lenzuola a 60 gradi e tirandole fuori ho visto come dei pallini, ed al momento avevo pensato si trattasse di un fazzoletto rimasto dentro sebbene fosse alquanto improbabile. Infatti mi sono accorto che la guarnizione dove combacia col cestello si è praticamente come sbriciolata dal calore. Ora io le lenzuola le ho fatte a 60gradi come di consueto. Non capisco come possa essere successo, ma le guarnizioni non dovrebbero essere resistenti fino alle alte temperature??? Mi sembra una cosa fuori dal mondo. Poi ho letto che la guarnizione non è in garanzia ma questa cosa non può essere una mia negligenza nel carico della lavatrice, si tratta chiaramente di una guarnizione non idonea alle temperature un po’ più alte. Voi che mi dite, quando arriva il tecnico mi devo aspettare di pagare la guarnizione + manodopera???? Grazie per le risposte. Saluti M.P.
in data 29-05-2021 11:16 AM
ciao che sfortuna cavolo, per me è una cosa che samsung deve fare passare in garanzia anche perchè come dici tu non è colpa tua e la lavatrice ha poco tempo quindi...hai sentito assistenza?
in data 29-05-2021 11:28 AM
Si ho chiamato e mi hanno detto che lo stabilirà il tecnico. Che comunque posso chiederlo già quando mi chiama.
in data 29-05-2021 01:23 PM
30-05-2021 12:37 PM - modificato 30-05-2021 12:39 PM
Ciao! La lavatrice non ha colpa.
Questo probabilmente è che lei sovraccarica la lavatrice con tantissima roba.
E capita che alcuni capi in centrifuga estricano nella guarnizione con l'alta velocità in centrifuga.
Non centra nulla la temperatura. Tutte le guarnizioni resistono fino a 95°c, impossibile sia stata la temperatura!!!
31-05-2021 08:41 AM - modificato 31-05-2021 09:15 AM
Ciao Massimiliano P,
come anticipato dal nostro supporto, è fondamentale attendere la perizia da parte del tecnico: rimane comunque altamente probabile che venga emesso un preventivo di riparazione, salvo diversa indicazione in seguito alla perizia.
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
03-06-2021 01:15 PM - modificato 03-06-2021 01:16 PM
Ciao Emanuele,
guarda vivendo da solo ed avendo una 9kg che a malapena riesco a riempire più di 1/4 della sua capacità effettiva, dubito che sia questo il problema. Mi è stato detto dall'assistenza che spesso capita che s'infili un ferretto di un reggiseno nella guarnizione e che questa si danneggi. E anche qui lo escluderei visto che non porto reggiseni. La lavatrice l'ho acquistata il 17 marzo di quest'anno e me l'hanno portata una settimana dopo circa quindi la guarnizione ha praticamente 2 mesi di vita. Mi sembra tuttavia che Samsung abbia un po' di problemi con questa benedetta guarnizione. Che la guarnizione si faccia fuori tempo 2 mesi, infatti, mi sembra un po' eccessivo. Ho 53 anni e faccio lavatrici da quando ne avevo 20, e non ho mai dovuto cambiare una guarnizione, e dico MAI! Ora prendo una lavatrice super mega ultra moderna e tac dopo 2 mesi ciao ciao guarnizione! Fai conto che poi quando ho fatto l'estensione della garanzia mi è stato detto dalla persona al telefono che questa non ricopriva la guarnizione e di fare molta attenzione durante il carico, ragione per la quale quando caricavo la lavatrice facevo ancora di più attenzione a mettere le cose dentro senza urtare o toccare la guarnizione.
Comunque il centro assistenza ha avuto autorizzazione da Samsung a sostituire la guarnizione senza costi. Ma ti garantisco che se dopo 2 mesi di uso assennato dell'elettrodomestico, mi faceva pagare qualcosa, cambiavo immediatamente marchio a costo di rimetterci soldi!
Un saluto
Max
in data 03-06-2021 01:17 PM
Ciao Riccardo,
Ho risposto a Emanuele sopra, di un'occhiata, penso di aver espresso tutte le mie riflessioni del caso. Grazie comunque a tutti voi che siete stati molto solerti nel rispondermi.
Un saluto
Max
12-06-2024 11:42 PM - modificato 12-06-2024 11:44 PM
in data 13-06-2024 09:21 AM
Ciao @daxvsmapi,
sono davvero spiacente per la situazione.
In questo specifico caso, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.
Per procedere in tal senso, ti invito a contattare direttamente il nostro supporto tecnico dedicato, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Inoltre, noto dallo storico delle tue interazioni che ci hai scritto 3 settimane fa, il collega Danilo ha avuto modo di rispondere qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guarnizione-lavatrice/m-p/9922496#M40818
Fammi sapere. 😊
Resto a disposizione,
Ciao