Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione A40

(Argomento creato il giorno: 10-12-2019 04:58 PM)
553 Visualizzazioni
deefer1
Explorer
Opzioni

Salve

ho appena acquistato un A40 del quale sono molto contento a parte la qualità di ricezione delle telefonate.

Durante le chiamate (senza auricolare e senza viva voce) il livello dell'audio a volte si abbassa e risulta quasi impossibile comprendere l'interlocutore. Dopo un paio di secondi si rialza nuovamente ma il problema a volte si ripresenta.  Sembra che la cosa dipenda anche dalla posizione della mano che regge il telefono (cambiando posizione sembra che la qualità migliori).

Ho effettuato il test sul sensore di prossimità e non sembra che ci siano problemi.

Dato che sembra esssere un problema diffuso per questo telefono (basta vedere il numero di recensioni su amazon di utenti che si lamentano della qualità di ricezione) volevo sapere se Samsung è all'opera per risolvere.

Cordiali saluti

0 Likes
23 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Serena18, benvenuta nella Community Samsung!

 

considerata l'impossibilità di valutare l'entità del volume e che l'intensita dello stesso non risulta essere adeguata alle tue necessità, ti invito a recarti in un centro di assistenza Samsung per effettuare alcune verifiche sul dispositivo.

 

Un tecnico sarà a tua disposizione per valutare il funzionamento del componente e procedere con un eventuale intervento.

 

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

 

Ricorda di portare con te anche la prova d'acquisto!

 

Tienici aggiornati!

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
deefer1
Explorer
Opzioni

Ciao Serena18

Dato che il mio problema NON si presentava con whatsapp, forse per tali problematiche occorrerebbe aprire un altro post, onde evitare confusione. A meno che Samsung non abbia qualcosa in contrario....

0 Likes
sebastianodg
First Poster
Opzioni

Buon giorno,

il mio a40 nei 3 minuti dopo la prima accensione ha presentato il seguente difetto durante le telefonate.

Premetto che uso il telefono per lavoro quindi sono al cell per almeno 4 ore per turno.

Durante le telefonate non si sente più l'interlocutore o meglio si sente col volume bassissimo, per poter proseguire la telefonata devo collegare le cuffie o mettere in vivavoce.

Con vivavoce o cuffie il problema non si presenta quindi escluderei il problema ricezione. 

Ho effettuato tutti i test e l'altoparlante funziona, come funziona con audio message di wathapp etc etc. 

Può essere un problema software sull'app telefono?

 

0 Likes
sue17
First Poster
Opzioni
buonasera ho un samsung a40...da ieri ho problemi di audio ..faccio partire la chiamata non sento squillare e non sento nessuno dall'altra parte mentre con il vivavoce sento squillare e sento l altra persona. che problema può essere?
grazie
0 Likes