Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio basso chiamate Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 05-04-2018 10:41 PM)
40420 Visualizzazioni
maurizio20
Apprentice
Opzioni

Il mio galaxy S8 ha un problema sulla ricezione chiamate, l'audio risulta molto basso . Ho aumentato il volume , ho ripristinato le condizioni di fabbrica ma nonostante questo l'audio rimane basso. Probabilmente questo problema è avvenuto successivamente all'aggiornamento ad Oreo, quanlcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione?

Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Pako91,

 

è mio dovere ricordarti che il rispetto reciproco è il primo punto delle Norme della Community

 

Tale punto implica il fatto che, a prescindere dallo stato emotivo, dal disagio o dal dissenso che si desidera esprimere, è opportuno mantenere un atteggiamento di rispetto verso chiunque scriva in questo spazio, staff compreso.

 

Ciao,


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Pako91,

 

hai eseguito le operazioni indicate in precedenza dall'Expert Cornelia_L?

 

Ti suggerisco, inoltre, di effettuare una ulteriore verifica sul dispositivo attraverso il seguente test sul ricevitore:

 

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce Receiver

 

In seguito udirai un beep continuo ad un moderato volume, riprodotto dall'altoparlante dedicato alle chiamate.

 

Nel caso in cui il suono indicato non venisse riprodotto, e quindi il test evidenziasse un'anomalia, potrebbe essere necessario far periziare il dispositivo presso un centro di assistenza Samsung.

 

Ti invito, inoltre, a verificare il funzionamento dell'altoparlante riavviando il dispositivo in modalità sicura.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

 

Per riavviare il dispositivo puoi eseguire questa procedura:

 

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

 

In seguito effettua almeno una chiamata per verificare il funzionamento dell'altoparlante.

 

Per uscire dalla modalità sicura sarà sufficiente riavviare il dispositivo.

 

Se il problema non dovesse presentarsi dovrai eliminare singolarmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare il fenomeno persiste.

 

Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:

 

-   Antivirus

-   Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

 

Nel caso in cui il fenomeno persistesse anche in questa modalità, invece, potrebbe essere di carattere hardware e pertanto, anche in questa circostanza, è consigliabile procedere con una perizia sul dispositivo.

 

QUI puoi visionare l' elenco dei centri e individuare quello più vicino a te.

 

Tienici aggiornati!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Pako91
First Poster
Opzioni

Salve 

Continuando cosi accerto la mia supposizione sulle magagne samsung chiederò un risarcimento ai fini di tutti i possessori di samsung e coloro disagiati come me dopo anni di duro lavoro si vogliono togliere uno sfizio e neanche tenendolo con cura si riesce a non romperli per qualkuno come voi fa in modo che noi povera gente deve comprare acquistare comprare comprare finché non ci sarà fine 

 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Pako91,

 

ti confermo quanto comunicato prima e ti chiedo gentilmente di effettuare i test suggeriti.

 

Contrariamente non ci è possibile procedere con le opportune verifiche e, di conseguenza, stabilire la natura del fenomeno riscontrato sul dispositivo.

 

Ciao

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Luisa97
First Poster
Opzioni

Sono alquanto scioccata. Praticamente tutti con lo stesso problema. 

Dopo l'ultimo aggiornamento il volume in chiamata risulta ultra basso tanto da dover infilare quasi il cellulare all'interno dell'orecchio quando si è in un'area dove il vivavoce non può essere utilizzato. Tutto il resto funziona correttamente.

Casualità? Non credo proprio!!!

La risposta più ovvia? Bisogna recarsi all'assistenza (preciso di aver fatto l'impossibile.. ma niente).

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Luisa97, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

 

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

 

Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori informazioni.

 

Quale dispositivo possiedi?

 

Potresti indicarci la Versione build del sistema operativo attualmente installato sul dispositivo?

 

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Informazioni sul telefono

-   Informazioni software

-   Versione build

 

Quali verifiche hai eseguito sul dispositivo?

 

Hai verificato se il fenomeno persiste anche in modalità sicura?

 

Attendo un tuo cortese riscontro per procedere con ulteriori verifiche.

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Alessio_
Student
Opzioni

Sto riscontrando gli stessi identici problemi alla capsula auricolare sia durante le chiamate sia ascoltando audio su whatsapp. Ho provato a chiamare al numero che avete detto ( *#0*#) e il suono si sente perfettamente, dunque presumo che il problema non sia nemmeno causato da della polvere. 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Alessio_,

 

hai verificato se il fenomeno persiste anche in seguito al riavvio in modalità sicura?

 

È necessario, infatti, verificare se quanto riscontrato è di carattere hardware o software.

 

Considerato il risultato positivo del test, è possibile che il fenomeno sia di natura software e, presumibilmente, generato da una o più app presenti sul dispositivo.

 

Per eseguire il riavvio puoi effettuare questa semplice procedura:

 

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

 

In seguito al riavvio verifica il funzionamento del componente eseguendo alcune chiamate.

 

Per tornare alla modalità standard di utilizzo è sufficiente riavviare il device.

 

Tienici aggiornati!

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Alessio_
Student
Opzioni

Ho provato a seguire i passaggi che mi avete detto e la capsula auricolare non funziona neanche in modalità sicura

Ormai è da mesi che mi sono arreso ad utilizzare le cuffie o il vivavoce per fare telefonate 

0 Likes
Romi919
First Poster
Opzioni

Anche io sto avendo lo stesso problema da settimane, ho letto i post precedenti e ho seguito tutti i consigli, ho fatto il test "receiver" e funziona perfettamente, ho fatto il riavvio in modalità sicura e il volume delle chiamate o gli audio WhatsApp si sento molto basso, sebbene il tasto volume sia al massimo.

Anche io è da settimane che vivo con le cuffiette.... mai avuto questo problema non capisco perché adesso.

Forse dipende dall'ultimo aggiornamento del 1 marzo???? 

 

In caso servisse versione build:

PPR1.180610.011.G950FXXS8DTC1

 

0 Likes