Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI è arrivata: condividi la tua opinione!

(Argomento creato il giorno: 19-03-2019 09:53 PM)
4234 Visualizzazioni
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

OneUILogo.PNG

 

Ciao Community,

 

One UI è la nuova interfaccia di Samsung presentata con i nuovi Galaxy S10e|S10|S10+ e distribuita con l'aggiornamento di Android Pie anche sui modelli precedenti :smiling-face:

 

One UI è l'interfaccia che ti:

  • permette di concentrarti su quello che è veramente importante: grazie ad una combinazione tra hardware e software, puoi visulizzare ciò che ti interessa nel momento giusto;
  • concede un uso coerente, naturale e intuitivo: puoi raggiungere più facilmente le funzioni che ti occorrono con una mano;
  • fornisce funzionalità innovative per darti il massimo per il tuo dispositivo!

Screenshot_20190317-203243_YouTube.jpg

 

One UI non è solo un'interfaccia grafica, ma è la chiave di accesso a funzionalità esclusive che fanno parte dell'ecosistema Galaxy!

 

Tutte le applicazioni Samsung seguono la stessa filosofia del sistema e offrono una grafica coerente con particolari funzioni che sicuramente apprezzerai...

 

Jee Won Lee, Senior Deisgner of UX Design - Samsung Developer Conference 2018Jee Won Lee, Senior Deisgner of UX Design - Samsung Developer Conference 2018

Come ha detto la responsabile del Design della UX alla Conferenza degli Sviluppatori, l'opinione degli utilizzatori di One UI è molto importante per migliorare l'interfaccia e le sue funzionalità.

 

Qual è la tua opinione a riguardo?

 

A presto :smiling-face-with-sunglasses:



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


37 Risposte
Pier23122011
Navigator
Opzioni

io vorrei sapere perchè l'AOD non funziona più.

prima con OREO era sempre in primo piano, mentre adesso ho sempre lo schermo nero e continua a non vedersi nemmeno se tocco lo schermo.

la funzione è attiva.

dimenticavo, possiedo un S8.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

non l'ho specificato, ma dopo l'aggiornamento è sempre necessario eseguire un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle applicazioni di terze parti.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @danitudi971, io ho aggiornato il mio S8 alla nuova versione One UI da ormai tre settimane circa. Da subito rispetto alla "Vecchia Samsung Expirience" ho notato una fluidità e reattività strabiliante, grazie anche ad aver riscritto tutto il sistema da zero! In più non ho avuto nemmeno il bisogno di ricorrere ad un Hard Reset 🤩🔝, figuriamoci se lo dovessi fare🤣🤣. La nuova grafica rotonda adattada al design degli ultimi smartphone rende tutto più armonioso e piacevole, proprio come descritto nel video di presentazione pubblicato un paio di mesi fa. Non voglio sembrare di parte perché sono sulla community o sembrare un "FANBOY" ma penso che la One UI sia superiore di parecchio rispetto alle altre personalizzazioni Android, quindi per me promossa a pieni voti, voto: DIESCI 🤣👌

 
Pro di questa nuova versione che sono per me le più rilevanti sono:

 

•  Modalità notturna (che io sempre attiva😁) e quindi di applicare di default un tema scuro, utile per ridurre l'effetto burn-in e salvaguardare un po' la batteria.

• Aver raggruppato molte impostazioni nell'apposito menù risulta aver una miglior organizzazione nella scelta di quello che serve.

• Gesture che permettono di rendere ancora più facile l'utilizzo dello smartphone😁

• AOD possibilità di attivarlo con doppio tap sullo schermo

• L'opzione "Solleva per attivare"

 

Tra le tante cose positive che si potrebbero ancora dire, espongo anche delle piccole cose che potrebbero essere migliorate (sempre secondo il mio punto di vista):


• Alcuni colori delle app predefinite sono troppo simili e si confondono (internet browser, orologio, game launcher)

• Quando si apre il Multitasking in orizzontale non è molto reattivo nel disporre in modo verticale le varie app da chiudere (accade solo quando la modalità orizzontale è disattivata)

• Nei prossimi aggiornamenti anche nelle versioni android successive sarebbe bellissimo avere come app di sistema alcune app della personalizzazione GOOD LOCK come One Hand Operation+ (gestione avanzata delle gestire) anche se da poco è resa disponibile in via ufficiale su Google Play


Ovviamente come già detto precedentemente queste sono le mie perosnali impressioni ed esperienza. Cercherò di scovare ancora qualcosa da migliorare e lo comunicherò in questo thread se ce ne sarà bisogno!!!

Complimenti Samsung, continua cosi👍🏻👏🏻

 

Mattia
Samsung Maker ★
Giumanji
Apprentice
Opzioni

Ho un S8+. Ho eseguito ieri l'aggiornamento e noto che l'AOD non funziona più e inoltre tutti i titoli delle impostazioni sono in colore nero su sfondo grigio scuro e ciò non permette di leggere assolutamente nulla. Stessa cosa nella rubrica in cui si scrive il nome, cognome, ecc...in colore nero su sfondo grigio non potendo capire ciò che si sta scrivendo. Come risolvere? Grazie.

Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Giumanji controlla nelle impostazioni dell'AOD --> Modalità di visualizzazione se è attiva l'opzione "tocca per mostrare " e scegli l'opzione più utile per te.

Per quanto riguarda il contrasto dei caratteri dipende dal tema utilizzato, ti consiglio di attivare il tema predefinito e poi gestire attivare/disattivare la modalità notturna in base alle tue esigenze!

 

Facci sapere! :smiling-face:

Mattia
Samsung Maker ★
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao a tutti,

 

@Mattia_GLX grazie per i tuoi feedback! L'idea sui colori e le icone simili di alcune applicazioni che hai citato è molto interessante, proverò a condividerla con i miei omologhi Superuser e il reparto sviluppo :smiling-face:

 

Grazie ancora!

 

@Giumanji hai già provato un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwtich e uno delle app di terze parti?

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao Pier23122011, ciao Giumanji,

 

per il futuro vi consiglio, nel caso in cui aveste necessità di aiuto in relazione ad una problematica specifica, di aprire un nuovo argomento così da facilitare la ricerca da parte degli altri utenti e permettervi di avere delle risposte mirate :winking-face:

 

Potete vedere come aprire un nuovo argomento seguendo la guida sottostante:

 

 

Questo thread è infatti dedicato, come da titolo, allo scambio di opinioni e alla raccolta di informazioni sulla nuova interfaccia Samsung One UI per cui è preferibile restare in topic :smiling-face:

 

Ciao!

 


Cornelia
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Giumanji
Apprentice
Opzioni

Ok per quanto riguarda i colori effettivamente era un problema del tema messo. Per quanto riguarda l'AOD invece non si attiva in automatico (la spunta nelle impostazioni è inserita) come accadeva prima dell'aggiornamento ma devo per forza toccare due volte lo schermo in standby per attivarlo. È normale così o dovrebbe attivarsi in automatico?

Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Perfetto un problema risolto! @Giumanji per quello dell'AOD devi entrare proprio nelle sue impostazioni e selezionare l'opzione come ho fatto io 😁

 

Screenshot_20190320-133608_Always On Display.jpg

 

Mattia
Samsung Maker ★