Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note4 Obsolescenza programmata

(Argomento creato il giorno: 06-04-2019 04:10 PM)
368 Visualizzazioni
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti,

Vistoche Samsung é stata condannata a pagare una multa per aver volutamente, secondo la guardia di finanza e gli organi competenti, programmato l'obsolescenza dei nostri note 4 con un aggiornamento. 

Visto che tutti noi abbiamo pagato il nostro device con i sacrifici, SAMSUNG cosa farà per "sdebitarsi" con i suoi acquirenti?

Ero indeciso se prendere un note9 ma vista la loro politica non ne sono sicuro se spendere i miei soldi in tale acquisto.

Anche perché il mio note4 è andato 4 volte in assistenza gratuita (problemi vari in garanzia) e non vorrei che anche questo nuovo dispositivo lamenti di difetti.

Cosa ne pensate?

Starwhite
Journeyman
Opzioni
Cosa ti serve nello specifico?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Starwhite,

 

per poter verificare la tua pratica mi servirebbe che mi inviassi i seguenti dati:

 

- il tuo nome, cognome ed un riferimento telefonico

- codice IMEI del telefono, visibile nel vano batteria

- se ne hai la possibilità, alcune foto del telefono nel quale sia visibile l'integrità della scocca e del display 

 

Puoi inviarmi i dati tramite messaggio privato, cliccando QUI.

 

Ti ringrazio per la disponibilità!

 

Ciao :smiling-face:

 

0 Likes
Heidern
Journeyman
Opzioni

Io ho portato il mio Note 4 al centro assistenza Samsung, tenuto come nuovo, batteria originale, mai rootato, pochissime app installate, funzionava adeguatamente ma ogni tanto si riavviava da solo senza motivo, mi hanno pure fatto i complimenti per come era stato tenuto, hanno accettato di occuparsente e mi hanno detto di aspettare.

L'hanno tenuto 10 giorni senza farmi sapere niente, ci sono passato di persona e mi hanno detto che si erano persi la pratica e dovevano rifarla (e se non fossi passato???!!!). Dopo 2 giorni ulteriori mi contattano dicendo che posso passare a prenderlo.
Gli chiedo come mai, visto che se la Samsung mi rimborsa 300 euro presumo si tenga il telefono difettoso. Mi dicono che non sanno nulla, che loro fanno i loro esami poi mandano tutto a Samsung e che Samsung stessa mi manderà via mail informazioni in merito.

Sono passate ulteriori 2 settimane ma di Samsung e delle sue informazioni nemmeno l'ombra, intanto però il Note 4 ha iniziato a riavviarsi praticamente ogni 5 minuti, dopodiché ha iniziato a produrre schermate Android di riavvio come quelle già precedentemente postate in questo Topic. Dopodiché, ieri, si è spento definitivamente e non si riaccende più.
Quando l'ho ripreso non era stato nemmeno formattato.

Secondo me pensano che siamo degli *****i, ma così non è: non ci vuole un genio a capire che non mi contatterà nessuno, che il mio telefono, per come era tenuto, era IDONEO al vaucher di 300 euro e che la Samsung, tramite i loro scagnozzi di questi "centri autorizzati", ti inocula nel telefono qualcosa che te lo fa morire definitivamente, così sparite le prove sparito il problema, semplice. La beffa finale? Sulla ricevuta che il "centro autorizzato" mi ha rilasciato c'è scritto RIPARATO, quando gliel'ho fatto presente minacciando di chiamare l'avvocato volete sapere la risposta? Un proforma, lo scrivono sempre quando restituiscono un telefono, non c'entra nulla col resto. 
Ma secondo voi è una risposta credibile? Pensano veramente di parlare con bambini di 5 anni?

Ho dovuto comprare un telefono nuovo, contro ogni previsione ora ho un Note 9 da 512, così come qualsiasi addetto Samsung può verificare dal mio account Samsung Members; purtroppo sono stato costretto ad acquistare di nuovo un Note per motivi di lavoro e perché l'uccisione a sorpresa del Note 4 non mi ha lasciato tempo per informarmi a dovere... ma mi sto informando per rimediare.
Cmq, a chi voleva saperlo... il cosiddetto top di gamma Note 9, com'era il Note 4 ai suoi tempi... mi ha fatto pentire amaramente. A chi si chiedeva se comprarlo o meno rispondo di NO, non acquistatelo, non vale assolutamente i soldi spesi.

Starwhite
Journeyman
Opzioni

si! hai perfettamente ragione! vogliono mandare tutto sotto l'uscio e cercano di liberarsi  con dei sotterfugi. Hanno dato istruzioni a tutti i centri assistenza per fregarci! e credo per quanto uno possa aver tenuto immacolato il telefono loro riusciranno sempre a trovar una motivazione anche inesistente! Con me non hanno fatto una bella figura dato che io per il loro Note9 pago un canone di affitto alla stessa Samsung e dato che ho capito che convegnezia ad acquistarlo non ce n'è! Mi verebbe voglia di disire tutto e passare ad Apple!:face-with-tears-of-joy:

0 Likes
Heidern
Journeyman
Opzioni

Apple no, ma Huawei probabilmente si...

Starwhite
Journeyman
Opzioni

Si! era solo per scherzare! l'obsolescenza programmata l'anno fatta anche su Iphone 6 ..quindi! va de retro satana!

0 Likes
Starwhite
Journeyman
Opzioni

:winking-face:

0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Come gia avevo pronosticato, dopo l'ennesimo intervento fatto al mio note4, "finalmente" il display sta rinprendo a scollarsi nella parte superiore sisinistra.

Vediamo se dopo la (se non erro) quinta volta riusciranno a rimborsarmi o sostituirmi il dispositivo.

Spero che da questo post possa essere contattato dal servizio clienti.

 

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mrocco86,

 

ti ho risposto in privato.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Heidern, 

 

a seguito di verifiche posso confermarti che la tua pratica è stata regolarmente presa in carico.

 

Riceverai l'esito della tua richiesta e l'eventuale voucher via email entro il 15 Luglio, come da comunicazione sul nostro sito.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes