Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note4 Obsolescenza programmata

(Argomento creato il giorno: 11-11-2018 08:59 AM)
3560 Visualizzazioni
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti,

Vistoche Samsung é stata condannata a pagare una multa per aver volutamente, secondo la guardia di finanza e gli organi competenti, programmato l'obsolescenza dei nostri note 4 con un aggiornamento. 

Visto che tutti noi abbiamo pagato il nostro device con i sacrifici, SAMSUNG cosa farà per "sdebitarsi" con i suoi acquirenti?

Ero indeciso se prendere un note9 ma vista la loro politica non ne sono sicuro se spendere i miei soldi in tale acquisto.

Anche perché il mio note4 è andato 4 volte in assistenza gratuita (problemi vari in garanzia) e non vorrei che anche questo nuovo dispositivo lamenti di difetti.

Cosa ne pensate?

Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

@Stevenb-swci  ha scritto:
Portato anche io il NOTE 4 il primo febbraio per la riparazione straordinaria in garanzia e oggi mi inviano il PREVENTIVO di ben 335 euris perche' e' stato ROOTATO, cosa ne potevo sapere che i dopo QUATTRO ANNI i Note 4 potevano essere riparati in garanzia straordinaria ?
ALLUCINANTE e vergognoso questo comportamento da parte di Samsung. Dopo due anni di garanzia, uno puo' farci quello che vuole, anche il root.
Mai piu Samsung, qualsiasi prodotto.

Ciao Stevenb-swci,

ti confermo quanto indicato dal centro assistenza e dalle condizioni di assistenza straordinaria per i Note 4 che puoi leggere al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/newsalert/114451/

assistenza note4.PNG

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Ma cosa centra il rooting su un terminale FUORI GARANZIA da oltre DUE ANNI ?
L'obsolescenza programmata mica l'ho inserita io nel Note 4 ma Samsung quindi di chi e' la colpa ?
0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao,

mi dispiace ma quelle sono le condizioni imposte da Samsung per ricevere assistenza straordinaria su Note 4.

Anche se fuori garanzia, il rooting del dispositivo è una procedura di manomissione del software.

Grazie

Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
La prima MANOMISSIONE del software l'ha fatto SAMSUNG, non io.
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Avresti dovuto leggere il manualetto della garanzia.
Io non ho modificato il mio note4, appunto perché si possono verificare tali casi e perdere la garanzia o qualsiasi altro diritto.
Anche la codacons (tutela consumatori) ti sconsiglia l'uso di tali procedure, però potresti sempre rivolgerti ad un loro ufficio per verificare questa cosa, e se loro pensano che ci possa essere un qualche appiglio, ci pensano loro a scrivere a samsung.
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Cerchero' la soluzione su XDA. Quello che mi dispiace e' che ho 3 batterie originali e 3 cover a libretto Sview originali, un caricabatteria stand alone e un kit pennini di ricambio.
Mai piu' Samsung.
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Bhè se il tuo è solo un problema lato software su xda trovi tutto.
A me aveva creato problemi hardware
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Buongiorno,
Ma anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento, tra l'altro quasi ridicolo perché fatto a distanza di 4 anni, il vostro note 4 é peggiorato in termini di prestazioni?
Sembrerebbe che per risolvere alcuni bug, soprattutto i surriscaldamenti, abbiano castrato il dispositivo, ed inoltre la batteria è calata notevolmente in termini di durata.
0 Likes
Starwhite
Journeyman
Opzioni

Certo! Samsung ed Apple hanno preso una denuncia per obsolescenza programmata per alcuni dei loro device,tra cui note4.Il mio è "deceduto" meno di un anno fa ed è finito come prima di lui  S4 nel dimenticatoio del mio comodino dove riposano tutti i miei telefonini. Quando poi ho letto in rete che Sangung offriva una riparazione o un buono del valore di 300 € da spendere sullo store ho rispolverato subito note e l'ho portato in assistenza Samsung di Zona. Che dopo un loro controllo se ne sono facilmente lavati le mani dicendo che il mio telefono presentava danni estetici a causa cadute! Ma quali cadute l'ho sempre tenuto in custodie simili a carrarmato. Sono le plastiche utilizzate in produzione che deteriorandosi si sbriciolando da sole! Vuoi un consiglio! Prenditi un altro telefono!!!note 4 per quanto bello e funzionale è destinato al museo!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Starwhite,

a seguito del tuo post del 10 Febbraio, visibile QUI, ti avevo richiesto alcuni dati per poter verificare la tua pratica ma non ho ricevuto un riscontro.

Vorrei verificare la tua pratica per poterti fornire maggiori dettagli, per cui ti rinnovo il mio invito :winking-face:

Attendo un tuo riscontro!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes