in data 10-06-2023 12:14 PM
in data 10-06-2023 01:09 PM
10-06-2023 01:19 PM - modificato 10-06-2023 01:20 PM
in data 10-06-2023 01:23 PM
in data 10-06-2023 01:41 PM
in data 10-06-2023 05:05 PM
in data 10-06-2023 05:31 PM
Ciao a tutti,
vi ringraziamo per aver avviato questa discussione interessante e ricca di spunti, perchè ci fa molto piacere conoscere le opinioni dei nostri utenti anche su argomenti "spinosi" come questo. 🙂
Mi preme intervenire giusto per fornirvi alcune rassicurazioni sulle azioni messe in atto da Samsung per evitare situazioni di questo tipo. Per prima cosa, ci tengo a indicare che non vi è mai stata alcuna intenzione di favorire l'obsolescenza dei dispositivi al fine di spingere gli utenti a cambiare i propri prodotti: è chiaro che, come azienda, ci fa piacere immettere sul mercato i nostri dispositivi, ma azioni simili non fanno parte della nostra etica, sempre più interessata anche a tutto ciò che riguarda la sostenibilità ambientale.
Inoltre, azioni simili sono solitamente controproducenti, perchè non fanno altro che causare malcontento. La fidelizzazione del cliente, per noi, passa attraverso altre manovre: la soddisfazione nell'uso dei propri prodotti, con l'implementazione di innovazioni e features esclusive è sicuramente la più importante, ma non manchiamo anche di offrire vantaggi economici (ad esempio con le promozioni), facilità nel contatto con l'assistenza, tanti sistemi di supporto e di comunicazione, ecc.
Di recente, abbiamo fatto grandi sforzi per garantire il supporto software a diversi modelli di dispositivi fino a 5 anni, proprio nell'ottica di assicurare all'utente la massima efficienza del proprio dispositivo mobile nel tempo. Molti elettrodomestici hanno una garanzia di ben 20 anni sui motori Digital Inverter; offriamo estensioni di garanzia a prezzi vantaggiosissimi e la nostra rete di assistenza è sempre a disposizione per riparare anche i prodotti più datati (ove possibile).
Tutto questo fa parte degli sforzi di Samsung atti ad assicurare la migliore esperienza d'uso con i nostri prodotti e la fidelizzazione del cliente.
Naturalmente, bisogna tenere conto che non sempre le richieste degli utenti possono essere messe in pratica; mi riferisco alla fruizione di determinate funzionalità innovative su dispositivi più datati. Aldilà della separazione dei dispositivi per categoria di prodotto, è vero che molte features richiedono dei requisiti particolari per poter funzionare in modo fluido e regolare, quindi la valutazione sulle implementazioni tiene conto in modo importante di questo.
Il naturale progresso della tecnologia fa il resto: con il passare del tempo, vengono sviluppate soluzioni sempre più all'avanguardia, di conseguenza applicazioni e servizi si aggiornano e richiedono requisiti maggiori, per cui si è portati sempre a fare l'upgrade del prodotto per avere l'ultimo dispositivo sul mercato in grado di assicurare il miglior funzionamento in assoluto, ma questa è una condizione che accomuna qualsiasi marchio, con qualsiasi prodotto tecnologico.
Probabilmente potrà interessarvi conoscere alcune informazioni sull'etica aziendale e sulle idee di sostenibilità ambientale di Samsung:
https://www.samsung.com/it/about-us/ethics/
https://www.samsung.com/it/sustainability/environment/
Seguiremo con interesse questo thread. 🙂
Resto a disposizione, ciao!
in data 10-06-2023 08:31 PM
in data 10-06-2023 09:41 PM
in data 11-06-2023 11:03 PM