Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Garanzia smartphone sostitutivo

(Argomento creato il giorno: 03-05-2019 11:44 AM)
1277 Visualizzazioni
Tsunami
Student
Opzioni

Salve, ho un dubbio, ma quanto dura la garanzia dello smartphone sostitutivo? Mi spiego meglio, Samsung mi ha accordato la sostituzione e sono in attesa dell'arrivo dello smartphone sostitutivo, nel frattempo la garanzia del mio s7 Edge é scaduta, devo dedurre che lo smartphone in sostituzione sarà senza garanzia? Qualcuno può darmi info in merito? Grazie.

0 Likes
12 Risposte
Soluzione
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Tsunami, ti do il benvenuto nella Community Samsung :handshake:

 

in caso di sostituzione, il nuovo dispositivo gode della garanzia residua dello smartphone sostituito.

 

Ti confermo quindi che, nel tuo caso, non è prevista nessuna copertura sul nuovo device.

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Tsunami
Student
Opzioni

Grazie per la risposta 😉😉 a questo punto posso solo dire..."speriamo bene".... 😂😂😂😂😂😂

kiasso_
Navigator
Opzioni

In quali casi è previsto il device in sostituzione?

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao kiasso_,

 

desidero indicarti che la garanzia prevedere la riparazione del prodotto e ogni altra forma di assistenza alternativa viene valutata laddove la riparazione non sia praticabile. Puoi indicarci cosa stai riscontrando?

 

Ciao,


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Sabrina, ringrazio per celere riscontro, ma senza risposta al mio quesito.

In quali casi è previsto il device in sostituzione?

Personalmente, il riscaldamento causato dal aggiornamento di febbraio l'ho risolto con aggiornamento app, comprese app samsung. Quello di marzo,  avuto info su change log, riviato per ora. Sto pensando seriamente a un cambio marca, perchè questa casa è periodicamente fonte di malfunzionanenti hardware o software, adesso per esempio oltre ai s7 arrostiti, ci sta una polemica degli utenti dello smart watch con la app che non funge. A fronte dei prezzi di acquisto, non è pari il livello del servizio. Spiace ma è così e spiace ancor più perchè l's7 è un ottimo prodotto, forse il migliore smartphone, anche superiore dei successivi, ma la casa è ligia solo alle logiche del profitto a discapito a lungo andare, della sua immagine però.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

la sostituzione del dispositivo può avvenire quando quest'ultimo non è riparabile oppure le ultime riparazioni non hanno avuto efficacia, viene gestito tutto caso per caso da Samsung.

 

Nel caso dei Galaxy S7, ti posso dire con fermezza che eventualmente la problematica che hai rilevato è limitatamente diffusa e non c'è nessuna prova di voler limitare i dispositivi in maniera intenzionale: in alcuni casi, l'usura dell'hardware può provocare malfunzionamenti e quindi la responsabilità del venditore (neanche del produttore) è quella di garantirne il funzionamento nei 24 mesi successivi alla data di acquisto. Superata questa tempistica, qualsiasi problema che è derivante dall'usura, è a carico dell'utilizzatore.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

TI RINGRAZIO, HAI CHIARITO MOLTO BENE:

 

viene gestito tutto caso per caso da Samsung.

 

cHIARISSIMO.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Hai qualche dispositivo che necessita di assistenza?

 

Sabrina si è resa disponibile ad aiutarti a capire se per il tuo dispositivo si può procedere con la sostituzione, ammesso che si sia mai provata la riparazione.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

@kiasso_  ha scritto:

Sabrina, ringrazio per celere riscontro, ma senza risposta al mio quesito.

In quali casi è previsto il device in sostituzione?

Personalmente, il riscaldamento causato dal aggiornamento di febbraio l'ho risolto con aggiornamento app, comprese app samsung. Quello di marzo,  avuto info su change log, riviato per ora. Sto pensando seriamente a un cambio marca, perchè questa casa è periodicamente fonte di malfunzionanenti hardware o software, adesso per esempio oltre ai s7 arrostiti, ci sta una polemica degli utenti dello smart watch con la app che non funge. A fronte dei prezzi di acquisto, non è pari il livello del servizio. Spiace ma è così e spiace ancor più perchè l's7 è un ottimo prodotto, forse il migliore smartphone, anche superiore dei successivi, ma la casa è ligia solo alle logiche del profitto a discapito a lungo andare, della sua immagine però.


Ciao kiasso_,

 

ti confermo che ogni caso viene valutato volta per volta e che la garanzia prevede la riparazione del prodotto, laddove il dispositivo manifesti criticità riconducibili a problemi dovuti alla fase di progettazione o fabbricazione, per i 24 mesi successivi all'acquisto. 

 

Laddove la perizia confermi la presenza di problematiche tali da determinare una riparazione, ma questa non è applicabile per motivazioni di varia natura, vengono valutate soluzioni alternative.

 

Resto a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes