Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema caricamento batteria dopo aggiornamento android 9.0 pie su samsung galaxy a6 plus

(Argomento creato il giorno: 22-04-2019 10:21 PM)
1874 Visualizzazioni
Laura9230
First Poster
Opzioni

Buonasera, dopo l'aggiornamento a pie il mio Samsung a6 plus di 7 mesi dà problemi quando lo metto in carica: quando lo tolgo dal caricamento la percentuale di batteria segnalata è errata, cioè non segna il 100 per cento anche se  quando lo accendo il livello della batteria è massimo. Tutto ciò accade da dopo l'aggiornamento. Volevo chiedere se qualcun altro ha il mio stesso risolto e come avete risolto.

Grazie per tutti i consigli! 

0 Likes
5 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Laura9230,

 

avrei necessità di chiederti qualche altro dettaglio per risalire alla natura del fenomeno che hai descritto.

 

Scolleghi il caricabatteria alla comparsa dell' avviso "Ricarica Completa" ?

 

Se prolunghi l' operazione di ricarica, la percentuale arriva al 100%?

 

Il dispositivo è acceso o spento durante la ricarica? Considera che l' accensione può consumere circa 1-2%, poichè vengono avviati tutti i processi che permettono al dispositivo di funzionare.

 

Attendo un tuo gentile riscontro :smiling-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Laura9230
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio infinitamente per la risposta.

Io ricarico lo smartphone di notte sempre spento e non mi compare l'avviso di ricarica completa.

Lo stacco dalla carica al mattino oppure se mi alzo durante la notte. Pur segnalando, una volta staccato una percentuale inferiore al 90 per cento, una volta acceso mi segna sempre la carica completa al 99 - 100 per cento.

Buona giornata!

0 Likes
Pierpaolo74
Student
Opzioni

Ciso....anche io ho lo stesso problema. Addirittura dopo la ricarica della notte a telefono spento, se controllo il livello di ricarica mi da il triangolino giallo col punto esclamativo. Come se ci fosse un errore.

Robi76
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema. A6 plus. Dopo l'aggiornamento, ricaricato da spento sul display non segnala il reale livello di ricarica o compare un triangolino giallo. Se stacco il caricabatterie  e lo ricollego mi segnala la ricarica completa. E ripeto che il problema si è  verificato dopo l'aggiornamento. Soluzioni?

0 Likes
Robi76
Student
Opzioni

Stesso problema

0 Likes