Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY S7 durata batteria brevissima.

(Argomento creato il giorno: 05-05-2016 06:20 PM)
26398 Visualizzazioni
davidera1
Journeyman
Opzioni

Salve, sono da poco un possessore del nuovo Galaxy S7.

Velocissimo e con un display grandioso nei colori; ma la batteria ?

Si scarica con una velocità disarmante nonostante lo utilizzi poco e tenga la luminosità del display molto bassa (meno della metà della barra).

Avevo prima un S6 ma la durata della batteria del S7 è quasi la metà del suo predecessore.

E' un problema conosciuto o capita solo a me?

Eventuali accortezze per prolungare la batteria?

 

Grazie.

giusbox
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema. Ho il telefono da 8 mesi circa, e all'improvviso inizia a scaricarsi subito, in cima ho il Sistema Android con un 40%. Pensavo a un hard reset ma ci perderei troppo tempo a provare le app una a una. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giusbox,

 

capisco il tuo punto di vista e ti comprendo.

 

Questa operazione, tuttavia, si rende necessaria per capire se ci sono applicazioni che stando influendo sulla durata della batteria, naturalmente nel caso in cui il consumo non sia giustificato dall'uso che fai del dispositivo.

 

Questa operazione potrebbe aiutarti a risolvere senza dover consegnare il telefono in assistenza, se non è necessario :smileyhappy:

 

Rimango a disposizione.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
giusbox
Student
Opzioni

Una soluzione provvisoria è quella di attivare la modalità sicura. Sto usando il telefono da 3 ore ed è ancora al 84%. Ora procederò con il ripristino per vedere se c'è un app in particolare che causa questo.

ribesio
First Poster
Opzioni

Potresti fare un sync con samsung cloud. Dopo aver fatto l'hard reset, quando ripristini ti riscarica tutte le app e diciamo che le risetta come le avevi prima. Il lavoro che rimane da fare non è moltissimo. 

Il problema è che non risolvi. La batteria mi durava poco prima dell'hard reset e dura poco anche dopo averlo fatto. La storia è sempre la stessa. Aggiornano il SO e le batterie non durano più. 

Uscito nuovo top di gamma (S8) e per loro conta come al solito solo quello, tutto il resto va distrutto per vendere il nuovo smartphone. Ma non si possono spendere 7-8 cento euro all'anno!!!

0 Likes
GigiT
First Poster
Opzioni

Salve, anche il mio S7 ha perso molta autonomia. Non sapei dire se è causa dell'aggiornamento.

Ho un dubbio: è posibile che l'utilizzo di vari caricabatterie di marche, potenze diverse e power bank abbia influito permanentemente sul deterioramento della batteria?

 

Grazie mille

Saluti

 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

potrebbe essere. Usare caricabatterie non certificati oppure più potenti potrebbe deteriorare la batteria.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GigiT, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyvery-happy:

 

Come indicato da danitudi971, che ringrazio, non è garantita la corretta compatibilità degli accessori non originali Samsung con i nostri dispositivi.

E' necessario anche tenere conto che,  anche con l'utilizzo di accessori originali, la batteria è deperibile e nel tempo la capacità di carica tende a diminuire gradualmente :winking-face:

 

Tuttavia, qualora dovessi riscontrare un consumo che risulta essere eccessivo nonostante si tenga conto di quanto indicato sopra, ti suggerisco di verificare quali sono le funzionalità o le app che tendono a incidere maggiormente sull'autonomia dello smartphone.

 

Puoi verificare nel seguente modo:

 

- Impostazioni;
- Manutenzione dispositivo;

- Batteria;
- Uso batteria;

- Uso recente batteria.

 

Rimaniamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

sitrael1
Pioneer
Opzioni

Ciao.

 

Non penso e anche se fosse mi sembra strano che un terminale di questo calibro non abbia delle protezioni in merito.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sitrael1, 

 

a cosa ti riferisci nello specifico?

 

Posso tuttavia confermarti che i nostri smartphone sono testati e certificati per funzionare correttamente con gli accessori ad essi destinati.

 

Non avendo strumenti per verificarli, non possiamo garantire gli accessori di altri produttori, il cui utilizzo, oltre che dannoso per la batteria, potrebbe rivelarsi in casi limite anche pericoloso.

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
sitrael1
Pioneer
Opzioni

Buongiorno.

 

Penso sia facile addossare la colpa al caricabatteria non originale.

Non mi riferisco a quello acquistato dal cinese sottocasa ma a qualsiasi altro alimentatore di altre marche prestigiose e di tutto rispetto.

Il Fatto che questo post è ancora vivo sta a dimostrare che il problema non é stato ancora risolto.

Io sono uno di quelli che ha ancora il problema e non mi sembra giusto avere un top di gamma e ricaricarlo da 2 a 3 volte al giorno.

 

Grazie.

Ssluti.

Giovanni.

 

0 Likes