Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefoni nuovi o vecchi?

(Argomento creato il giorno: 20-03-2024 07:49 PM)
144 Visualizzazioni
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti! Ho fatto diverse riflessioni sui cambiamenti dei telefoni negli anni. Avete fatto caso al fatto che prima c'era la scocca removibile, dove potevi cambiare la batteria e adesso non si apre più.. poi c'era il LED di notifica che ti indicava se c'era una notifica, od non c'è più, poi soprattutto il Jack delle cuffie, capisco che adesso fanno le cuffie col cavo C, ma tutte le cuffie che ho io in casa hanno il Jack e non sto a ricomprarle tutte col cavetto C. Introduco anche il discorso sui pulsanti fisici che secondo me erano più comodi e più belli da vedere, mentre adesso i telefoni sono tutti uguali e fatti allo stesso modo nonostante avessero marche diverse. I cellulari di adesso costano parecchio e non hanno più niente... voi che cosa ne pensate? Sono meglio i telefoni vecchi o quelli nuovi?
6 Risposte
etmame
Pathfinder
Opzioni
Ringrazia Apple per tutte queste....innovazioni....
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Troubleshooter
Opzioni

I telefoni vecchi avevano piu charatere e personalita. In quei tempi la technologia era limitata e i brand provavano ad andare con inovazione visiva. Non cerano i standard di oggi di uniformita, minimalismo e consistenza. In quei tempi ogni telefono precedente era diverso da quello che veniva dopo. 

Sono totalmente daccordo con il fatto che tutti i telefoni oggi sembrano uguali. Meti un cover e non si capisce quale brand hai (a parte i S Ultra dei Samsung che sono quadrati almeno e i Iphone con la telecamera iconica ma anche questi non si capiscono il nuovo dal vecchio)

La rimozione del jack era totalmente inuttile , una cosa che ne usava tanto spazio e estremamente funzionale per i audiophile. 

Riguardo l'indicatore led delle notifiche, a quel tempo non esisteva il Always On Display, serviva un modo per far sapere al utente che ce una notificha. Una volta che la technologia e andata a tal punto che AOD e diventato realta, il led ha perso il significato. Adesso devi solo guardare il telefono e tramite AOD vedi cosa e arrivato. Per questo che la rimozione del led non e stato importante per me (in piu ci sono un paio di telefoni che ancora lo usano).

Per la rimozione della batteria, questo era un cambiamento neccessario che sono totalmente con per avere la resistenza contro l'acqua. Con la parte del retro smontabile era impossibile avere il rating 68 del resistenza acqua e polvere. Per me e 100x piu importante quel protezione che scambiare la batteria da solo.

Riguardo i pulsanti, io penso che il schermo fino ai lati e il gesture invece dei pulsanti digitali e molto piu ergonomico e immersivo che i pulsanti fisici. I pulsanti fisici avevano un grande problema, erano mechanici. Che portava un sacco di punti di falimento. Quanti di noi ha avuto un amico che aveva un iphone per esempio con il pulsante che non funzionava. Digitalizzazione non ha cosi tanti punti di fallire come i pulsanti fisici. Ma devo ribadire che oddio i pulsantini digitali e uso i gesture di trascinamento per avere quel fluidita motlo piu elevata. Poi il schermo fino ai lati sembra sempre come se stai tennendo un TV nelle mani quando guardi contenuti.

Per concludere tutto, penso che i telefoni vecchi avevano quel fascino e bellezza unica e cascuno di noi poteva scegliere un telefono con un design che lo complementava. Ma non posso negare che la funzionalita, efficenza , ergonomia e robustezza che i telefoni nuovi hanno , non e paragonabile.

NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Ti dirò, per me il Jack era utile, perché uso le cuffie da gaming grandi e non le posso collegare al telefono. Il led aveva la sua utilità perché lampeggiava e richiamava la tua attenzione, perché ti bastava vederlo da lontano che c'era una notifica, invece con l'AOD devi per forza avvicinarti al telefono per vedere. Per quanto riguarda la resistenza contro l'acqua, direi che l's5 faceva un buon lavoro, nonostante avesse la scocca removibile, poi io non compro un telefono per immergerlo in acqua e ti posso garantire che non mi è mai capitato che mi si bagnasse. Magari sulla questione dei tasti sono d'accordo con te ed effettivamente la gesture di trascinamento è nettamente più comoda e non devi allungare il dito per andare indietro... più che altro è una questione di esigenze e anche di gusti, penso che comprerò un s8 o s9
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Che ha scopiazzato Nokia che all'epoca sfornava ogni anno modelli interessantissimi e innovativi. Leader indiscusso. Apple ha appiattito il mercato non più il form factor che rimarrà uguale nei secoli dei secoli, ma cambieranno solo i numeri
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Troubleshooter
Opzioni

Per il jack , come detto prima, anche per me era fondamentale si come ho cuffie professionali che usano il cavo per avere encoding piu alto in qualita. 

Per il LED guarda che stanno ancora un paio di telefoni che ce lhanno, anzi ci stanno anche telefoni come i Nothing Phone che hanno tutto il retro con led per imitare quel funzionalita.

Sono contrario riguardo il tuo opinione del resistenza contro l'acqua. Il Galaxy S5 aveva una pessima resistenza dal acqua nonostante il IP rating. Avevi 50/50 possibilita di salvataggio. La porta gommata cadeva dopo un puo e si strappava. Anzi Samsung stesso non provava neanche a menzionare e commercializzare la resistenza del acqua dopo un sacco di utenti che si sono lamentati del pessimo resistenza dal acqua. Ironicamente cosi e morto anche il S5 del mio padre. Per primis il tapo per la porta e caduto e poi al primo tuffo accidentale, morto. E neanche io lo immergo il telefono ma sono piu rilasatto sapere che se mi becca una bomba d'acqua o qualsiasi incidente con aqua sono protetto. Quante volte ti capita di cambiare la batteria? 1 volta in un paio di anni? Anche in quei tempi non andavamo con un paio di batterie in tasca , e quelle volte che succedeva era perche i telefoni non resistevano piu di metta giornata, paragonato ad oggi che con lo stesso utilizzo almeno arrivi a fine giornata. Poi le batterie di oggi sono piu sottili nel stratto protettivo per minimizzare l'imbottitura e massimizzare la carica, una cosa che non puoi avere con batterie apperte. Coe con batterie rimuovibili perdevi almeno 30% della capacita in mAh perche doveva essere abastanza rigida per la tua sicurezza. 

Per tutto il resto sono d'accordo. 

Giannix
Big Cheese
Opzioni
Aahhh il mio blackberry!! Ho ancora quasi tutta la serie, ogni tanto vado lì e accendi il mio grande amore, Blackberry 9900.... Una volta defunto sono passato a quello che poi gli somigliava il Lumia, certo niente tastiera fisica e una volta andato oure quello...iphone 7 e 8 perché amavo i piccolini (ma odiavo Apple...)cosi go preso un Samsung s10e, il top del top. Dismesso solo quando non più supportato. Poi s20 s21 e ora Flip 3, lho preso usato e così farò col 5 quando questo deciderà di lasciarmi... Non mi manca più la tastiera fisica, né il led di notifica...
0 Likes