in data 05-05-2016 06:20 PM
Salve, sono da poco un possessore del nuovo Galaxy S7.
Velocissimo e con un display grandioso nei colori; ma la batteria ?
Si scarica con una velocità disarmante nonostante lo utilizzi poco e tenga la luminosità del display molto bassa (meno della metà della barra).
Avevo prima un S6 ma la durata della batteria del S7 è quasi la metà del suo predecessore.
E' un problema conosciuto o capita solo a me?
Eventuali accortezze per prolungare la batteria?
Grazie.
in data 06-05-2016 12:29 PM
in data 06-05-2016 02:27 PM
Il ciclo di scarica di ieri è stato veramente anomalo in quanto in circa 1 ora aveva bruciato il 25% della carica. Oggi sembra che il consumo sia più regoalre ma l'impressione è che comunque si scarichi più velocemente dell 'S6 a parità di app e applicazioni. Qualche accortezza da utilizzare oltre all'ottimizzazione delle app che propone lui di sistema?
in data 09-05-2016 04:27 PM
in data 10-05-2016 02:41 PM
ho stoppato l'avvia automatico di Clean Master che era la app che consumava più batteria. E' comunque una app utile visto che, se non sbaglio, è usata di sistema da Samsung per la pulizia generale del sistema?
C'è modo inoltre di interrompere il caricamento automatico delle app dal sistema senza usare app esterne? Io ad esempio sto usando All in one toolbox che condivide comunque funzioni che sono già presenti su Clean master. Se posso i doppioni li disinstallo.
Grazie.
in data 11-05-2016 05:42 PM
in data 11-05-2016 11:54 PM
Come ben saprai Smart manager usa la tecnologia di Clean master quindi non ci vedo nulla di strano ad usare questa app, fra l'altro leader indiscussa nel suo segmento.
in data 21-05-2016 11:47 PM
in data 23-05-2016 10:44 AM
Io direi che ho risolto il problema con un paio di stratagemmi. Uno utilizzando la app All in One per stoppare l'avvio automatico delle app che non mi interessano. Secondo facendo leva con lo Smart manager che è presente sul cell mettendo in ottimizzazione continua tutte le app poco utilizzate.
Infine, dopo aver utilizzazato queste opzioni, verifica dalla sezione batteria di impostazioni quali sono le app che consumano più batteria così ti renderai conto cos'è che la scarica velocemente (sul mio era Clean master che succhiava tutta la batteria)
Io dopo queste operazioni sono molto soddisfatto, ora si che la durata batteria supera quello del suo predecessore S6.
in data 23-05-2016 05:30 PM