Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby Voice: racconta la tua esperienza!

(Argomento creato il giorno: 03-02-2018 09:51 PM)
897 Visualizzazioni
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao Community,

da oggi parleremo di…

Bixby2.PNG

 

 Clicca sul logo e scopri Bixby!

 

Nel Marzo 2017 una pubblicazione annuncia che una nuova vita è venuta al mondo: ecco Bixby.

 

Bixby, descritta come un'interfaccia intelligente, presenta numerose funzionalità: da una nuova home che racchiude le personalizzazioni degli utenti, un nuovo servizio di promemoria che funziona in base ad un tempo o un luogo specifico, ad una fotocamera intelligente che permette di riconoscere gli elementi ed interagire con loro per gestire le informazioni.

 

2018: l'espansione continua...

Nel 2017, Bixby è stata una funzionalità molto apprezzata per i possessori di Galaxy S8|S8+ e Note8, e nel 2018 la presenza dell'assistente vocale non è stata da meno...

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, Samsung ha aggiunto due nuovi modelli alla line up di prodotti che supportono la voce di Bixby: Galaxy S9|S9+.

E, come anticipato, Bixby sarà sempre più presente anche in casa, la nuova serie di Smart TV e il nuovo Family Hub sono già i primi dispositivi a fornire la voce di Bixby in casa.

In un caldo pomeriggio di Agosto veniva anticipato Galaxy Tab S4 che supporterà Bixby prossimamente nel 2019, e la settimana dopo venivano introdotti due interessanti prodotti per le categorie a cui si presentano: Galaxy Note9 e Galaxy Watch, che alzano il livello delle possibilità di utilizzo di Bixby Voice.

Mesi dopo, all'evento 4x Fun, Bixby approda anche in un modello dei Galaxy A: il nuovo Galaxy A9 è il primo Smartphone di fascia medio alta ad ospitare la voce del nuovo assistente intelligente.

 

ESPANSIONE LINGUISTICA: un modo per parlare proprio con tutti!

La prima lingua con cui il servizio Voice si presenta è il coreano, successivamente Bixby Voice apprende la lingua inglese e poco più tardi, la disponibilità si espande nel resto del mondo, Italia compresa. Un'altra lingua che interessa la maggior parte della popolazione asiatica è il cinese, che è anch'esso disponibile.

 

La lingua italiana è disponibile in beta solo per i Galaxy Note9 che supportano il nuovo Bixby (Bixby 2.0) e sarà lanciata in versione ufficiale prossimamente. (Thread di riferimento per i test: clicca qui)

 

Samsung sta lavorando molto per l'introduzione della lingua italiana per il suo assistente vocale, un Team di più di 50 esperti di intelligenza artificiale e linguisti che stanno lavorando a Milano per rendere l'esperienza d'uso nella nostra lingua più gradevole e per avere la disponibilità di servizi speciali.

   

In aggiunta, Samsung ha annunciato alla SDC 2018 che Bixby parlerà anche altre lingue europee, a partire da tedesco, francese, inglese (UK) e spagnolo.

 

CES 2018: Do What You Can't (Fai quello che non puoi)

Samsung ha tenuto una conferenza al CES di Las Vegas per svelare i nuovi dettagli su come Bixby sarà integrato in futuro. 

Bixby farà parte di quello che era stato anticipato essere Intelligence of Things, ovvero l'intelligenza che lega tutte le cose, che entro il 2020 Samsung renderà possibile la sua realizzazione. Bixby giocherà un ruolo chiave perchè la sua introduzione negli elettrodomestici renderà più smart la vita delle persone.

 

Durante la conferenza in streaming, HS Kim - Presidente e capo della divisione CE di Samsung Electronics - ha confermato la presenza di Bixby e la visione di Samsung nello sviluppare constantemente il suo assistente vocale. Successivamente Joe Stinziano - Vice Presidente esecutivo di Samsung Electronics America - ha presentato i nuovi prodotti in cui Bixby sarà disponibile, e insieme a Yoon Lee - Vice Presidente senior di Samsung Electroncs America - ha spiegato come la Smart TV può diventare il centro di controllo di tutta la Smart Home ed insieme ad un'interfaccia semplice e funzionale fruibile anche con Bixby, si può avere il comando anche degli altri elettrodomestici, ad esempio controllare chi c'è alla porta o cosa c'è nel frigo. Come previsto dalla SDC 2017 Bixby 2.0 sarà personale, infatti interagendo con il frigorifero, Bixby riconoscere l'utente che lo chiama e fornirà informazioni personalizzate.

 

Ma Samsung non si è fermata qui. Tim Baxter - Presidente di Samsung Electronics Nord America - e Dinesh Paliwal - Presidente e CEO di Harman Industries - (consorzio di aziende acquisito da Samung appena un anno fa) hanno spiegato come questo cambiamento coinvolgerà anche l'automobile. In un simpatico video spot finale, si mostra come potrà essere il futuro con le connessioni 5G e la voce di Bixby.

 

Vuoi vedere come Bixby sarà utile alle prossime generazioni di auto? Clicca qui.

  

Nuovi centri AI: investimenti per un guadagno futuro!

Un assistente intelligente con una tecnologia avanzata necessita di un grande lavoro dietro, e aumentarne le sue capacità comporta necessariamente l'assunzione sempre più frequente di nuovi esperti e allocazione di laboratori specializzati per lo scopo. Per questi motivi, Samsung, dopo aver aperto dei centri AI in Corea del Sud e in Silicon Valley, ha annunciato l'apertura a Maggio 2018 di tre nuovi centri AI a Toronto, Cambridge e a Mosca, e recentemente altri due centri a New York e Montreal.

 

Il nuovo Bixby (Bixby 2.0)

"From the very beginning, Bixby was designed to help you get things done" (Proprio dall'inizio, Bixby è stato progettato per aiutarti a svolgere azioni) Ji Soon Yi, Vice Presidente AI Strategy, NYC 9 Agosto 2018.

Con l'annuncio del Galaxy Note9, Samsung ha introdotto il nuovo Bixby (Bixby 2.0) che risulta integrare la tecnologia dell'assistente VIV AI. A differenza della vecchia versione, il cui scopo era di ottenere azioni compiute mediante il controllo dell'interfaccia, il nuovo Bixby introduce i servizi, grazie ai quali si possono gestire le richieste dell'utente, in una maniera più adatta alla conversazione e all'interazione vocale. In più il nuovo Bixby è più personalizzabile ed è più utile, nonchè efficace perchè ha un'intelligenza più avanzata.

 

Vuoi partecipare al thread di test della lingua italiana in beta per Galaxy Note9? Clicca qui.

 

Samsung Developer Conference 2018: Coming soon...

Novità sul futuro di Bixby saranno presentate alla Conferenza degli Sviluppatori che si svolgerà prossimamente,

l'appuntamento con il Keynote è il 7 Novembre alle 19 (ora italiana) ed è raggiungibile cliccando qui.

Bixby sarà il protagonista di questa iniziativa, e la presentazione del Keynote vedrà la partecipazione di DJ Koh, Presidente e CEO della divisione Samsung Mobile, ES Chung, Capo della divisione Software e AI di Samsung Mobile, il CEO e il CTO di Viv Labs, Dag Kittalus e Adam Cheyer che parleranno di Bixby e il suo ecosistema AI.

 

Il giorno 11 Dicembre 2018 Bixby Voice viene lanciato in beta in lingua italiana solo per Galaxy Note9, chi è interessato ai test legga qui.

 

************

Sono passati tanti mesi dal lancio del servizio… noi utenti e consumatori come possiamo essere utili?

L’utilizzo del servizio in inglese, provando tutte le sue funzionalità e correggendo tutti gli errori che Bixby commette nel capire le parole o eseguire le task che gli vengono indicate, può essere molto utile per migliorare il sistema. Missione: usare Bixby sempre e comunque!

 

Samsung è costantemente impegnata a migliorare i suoi prodotti e i suoi servizi e Bixby non fa eccezione. Testimone di questo impegno è il messaggio di chiusura dell'evento di presentazione del Galaxy Note9 dove il Presidente della divisione Mobile di Samsung, DJ Koh, diceva: "Tu ci ispiri a spingersi oltre le barriere e fare il Note migliore ogni anno ... Lasciatemi concludere dicendo: grazie! Non c'è nessuno come voi!"

(Creato per voi – Clicca qui per rivivere il momento)

 

Quindi…

Hi Bixby,

Cosa ne pensi di me? - Sei l'umano che conosco che da più ispirazione...Cosa ne pensi di me? - Sei l'umano che conosco che da più ispirazione...

 (Sei l'umano che conosco che da più ispirazione)

Racconta la tua esperienza e ispira il Team di Sviluppo di Bixby!

La tua esperienza, positiva o negativa che sia, aiuterà lo sviluppo dell'intelligenza artificiale di Samsung. Non c'è uno schema da seguire, l'esposizione è libera, ma se vuoi uno spunto puoi parlare di come il servizio ha soddisfatto le tue esigenze, cosa andrebbe migliorato o aggiunto, quali servizi di app di terze parti andrebbero integrati, in quali momenti non è servito e tante altre considerazioni… Sii molto preciso e includi tutti i dettagli, questi saranno analizzati attentamente dal team della Community.

 

Questo thread è dedicato solo alla prima versione di Bixby Voice, disponibile in Inglese (US), Coreano e Cinese su Galaxy S8|S8+, Galaxy Note8, Galaxy S9|S9+, Galaxy A9 (2018).

 

Possessori di Galaxy Note9: se state testando la lingua italiana in beta, il thread di riferimento per i test si può raggiungere cliccando qui.

 

Puoi anche dare alla fine della tua recensione un voto da 0 a 10, indicando con 10 la massima soddisfazione del servizio!

 

Si prega di non usare questo thread per fare domande come “Quando Bixby arriverà in italiano?”, “Quando sarà disponibile il prossimo aggiornamento di Bixby?” perché tutte le news e informazioni ufficiali sono contenute nell’introduzione di questo thread, ergo se non trovate le risposte lì nessuno saprà dirvi di più.

 

Ulteriori aggiornamenti saranno inseriti in questo thread e notificati via mail a chiunque parteciperà alla discussione.

 

Si ringrazia per la collaborazione il Team della Community di Samsung Electronics Italia.

 

A presto con i vostri commenti e le vostre recensioni :hand-with-index-and-middle-fingers-crossed: :winking-face: :smiling-face-with-sunglasses:



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao a tutti,

 

approfitto di questo thread per ringraziare @danitudi971 per l'ottimo lavoro svolto!

 

I vostri interventi e i vostri Like confermano che apprezzate molto il suo contributo e quello degli altri User+, sempre pronti ad aiutare gli utenti con la loro esperienza :winking-face:

 

Grazie ancora!

 

PS. Non siate timidi, esprimete pure le vostre opinioni, sono davvero apprezzate! :smileyhappy: :smileyhappy:

 

Buona giornata!

I.

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Ricpe
Explorer
Opzioni

Vorrei tanto usarlo, tenuto conto che giro in moto e nel vecchio note 4 usavo molto svoice. Ma è solo in inglese quindi o samsung ci paga un corso per la lingua inglese oppure rilascia un aggiornamento in italiano. 

Giacomo03051
Pioneer
Opzioni
Conoscendo la lingua inglese, lo utilizzo molto, anzi è la prima cosa che ho attivata appena ho comprato S8, la mia esperienza non si può assolutamente definire negativa, però ci sono cose molto importanti che vanno curate, ad esempio l'impatto sui consumi, fossi stato samsung avrei dato la possibilità di scaricare tutti i servizi bixby voice a parte, in modo da lasciare decidere all' utenza se utilizzare esclusivamente bixby home, oppure scaricare voice nonostsnte la lingua del paese di tale utente non fosse stata disponibile, perché dico ciò?perché io uso poche app nel mio dispositivo, e si contano, monitoro i consumi goccia per goccia, e dopo i vari hard reset che ho fatto, ho provato a non usarla e non configuarla e ho notato che la batteria dura decisamente di più, perciò ottimizzare i consumi, soprattutto con attivazione vocale attiva è sicuramente una priorità, come ovviamente lo era lasciare la scelta di scaricarla per intero, molta utenza infatti si è lamemtata e passata ad altra azienda per questa sciocchezza se così si può dire, (infantile) ovviamente , oltre a questo mi concentrerei per esempio sulle schede di bixby home, inserirei la scheda messaggi dall app di samsung messages, la scheda di gear per vedere lo stato dei gear connessi senza entrare nell' app, la scheda manutenzione dispositivo, e quella di samsung connect, potrebbero far comodo, per vioce migliorare un po' il riconoscimento vocale, l'unica difficoltà che ho trovato è stata di dirgli di aprire delle app, ovviamente ho pronunciato il nome in modo errato, ed ha fatto tutt'atro, per il resto è un assistente superiore, felice di usarla, e di aspettare l'italiano. Voto 8/10
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ne approfitto dell'ultima recensione di @Giacomo03051 per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, anche se avrei preferito, in vista sia della lingua italiana che di Bixby 2.0, di avere recensioni più approfondite in altri campi, per chi non riesce ad utilizzare Bixby in inglese.

 

Un approfondimento di Bixby Home, Vision o il promemoria, se proprio non si può utilizzare l'assistente vocale, si poteva almeno guardare i tanti video su Youtube per vedere se le funzioni che ha attualmente supporta possono essere migliorare oppure ampliate per consentire il vostro uso. Non era richiesto di averlo provato o di provarlo abitualmente, sarebbe stato molto costruttivo, sia a livello tecnico, visto che AI non si fa con una mente, ma con tutte le menti possibili per cercare di espandere le funzionalità di un servizio o di suggerire applicazioni che non sono state integrate.

 

Tutti i feedback delle vostre recensioni vengono poi trasmessi al Reparto Ricerca e Sviluppo di Samsung, che è il più grande al mondo, che come abbiamo potuto apprendere collabora con diversi istituti universitari mondiali e che con i nuovi centri AI, si sarebbe potuto espandere le feature di questa intelligenza artificiale che è rappresentata da Bixby.

 

Non so fino a quando questo thread rimarrà in top, rimarrà comunque aperto per chiunque si voglia esprimere.


A presto e grazie ancora.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Gian7
Navigator
Opzioni
Nella giornata di ieri ho ricevuto un grosso aggiornamento su Bixby, diverse componenti si sono aggiornate.
Sostanzialmente nulla di nuovo, ho peró notato che ora riesco ad aprire l'applicazione Samsung Music e fargli riprendere da dove era rimasto. Non funziona ancora la possibilitá di "play something from The Rolling Stones."
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ottima news @Gian7 :smiling-face:

 

Alla fine il reparto sviluppo ci ha accontentato con questa richiesta.

 

Riusciresti a fare una recensione completa dell'assistente vocale, sottolineando i pregi, ma anche i difetti e tutto ciò che ti aspettavi e che ti ha sopreso, dando un voto a 0 a 10?

 

Attendo di leggere :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Ricpe
Explorer
Opzioni

Buongiorno, senza sollevare polemiche vorrei conoscere da "Danutudi971" in cosa il reparto sviluppo ci ha accontentato? Ritengo che un programma che non parli la lingua della Nazione ove viene venduto il telefono non debba nemmeno essere accluso all'apparecchio. Pertanto finchè non venga distribuita la versione in Italiano, per me il voto è "0".

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

questo thread ed un altro creato il 22 Agosto, giorno del lancio Globale di Bixby Voice, hanno lo scopo di raccogliere informazioni, feedback e suggerimenti degli utenti sulle performance del servizio dell'assistente vocale, in modo tale che possa essere migliorato in vista della lingua italiana e della versione Bixby 2.0, trovi tutto descritto nell'introduzione del thread.

 

Perchè sai, sviluppare un'intelligenza artificiale necessita dell'aiuto di più intelligenze umane possibili, l'aiuto degli utenti può essere molto utile nel ricercare la perfezione dell'assistente che vada a ricoprire tutte le necessità.

 

Purtroppo concorderai con me che l'inglese è la lingua più parlata nel mondo, ed è la seconda lingua parlata in Italia, quindi abbastanza utile per raggiungere lo scopo di cui sopra :face-with-tears-of-joy:

 

In Europa siamo l'unica divisione che ha intrapreso questa iniziativa, in altri contententi hanno attivato altre modalità analoghe, ho suggerito di fare lo stesso agli altri colleghi omologhi delle altre nazioni europee proprio perchè l'argomento necessità di comprendere quanto di buono è stato fatto ora e quanto manca.

 

Ad esempio, sopra l'utente che aveva già espresso tale considerazione su Samsung Music, e una buona parte della sua richiesta è stata già inserita in Bixby, come avrai notato tutti i feedback, grazie alle nostre recensioni, vengono trasmessi dai Samsung Expert e dai Mod qui in Community al reparto ricerca e sviluppo che come puoi leggere da quanto scritto sopra, ha attivato reparti specifici per l'intelligenza artificiale in tutto il mondo, e come è stato annunciato al CES 2018, Bixby sarà una chiave importante per tutti i dispositivi che Samsung produrrà in futuro.

 

Mi rammarico leggendo che tu hai scelto di assegnare un punteggio relativo a 0 soltanto per l'assenza della lingua italiana, altri utenti hanno valutato anche le sue capacità in inglese e sono state formulate considerazioni molto importanti al fine di sviluppare questa nuova tecnologia in vista di future implementazioni.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Ricpe
Explorer
Opzioni

Non concordo assolutamente con te in Italia si parla prima italiano e poi inglese. 

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Infatti ho scritto che la seconda lingua parlata in Italia è l'inglese.

 

L'italiano è una lingua parlata solo da noi e da altre piccole realtà nel mondo, e penso che tu possa dedurre che non troverà un privilegio nello suo sviluppo rispetto ad altre lingue più diffuse.

 

Se ci fosse stato solo la possibilità di usare il cinese o il coreano, va bene, ma accusare di non aver reso agibile il servizio fornendolo prima in inglese mi pare alquanto eccessivo :smiling-face:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes