Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate, SMS ed MMS tramite Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 04-03-2023 11:20 AM)
464 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Su alcuni modelli di Smartphone, è possibile effettuare chiamate tramite WI-FI, a patto che il gestore sia compatibile.Al momento tale funzione, viene supportata da alcuni modelli della serie S e della serie Z.
 
Per info sul Wi-Fi Calling, detto anche VoWiFi (Voice Over Wi-Fi), vi sono i seguenti link della Samsung:

https://news.samsung.com/it/samsung-annuncia-il-supporto-della-nuova-funzione-chiamata-wi-fi
 
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-abilitare-la-funzione-di-chiamata-wi-fi-su-un... 
 
Il mio modello SM-A127F/DSN (Android 13 ed UI One 5.0) al momento non supporta tale funzione.
Qualche utente della community mi può consigliare, sulla base della propria esperienza/conoscenza, un app del Galaxy Store o del Play Store, per effettuare chiamate, inviare SMS ed MMS tramite Wi-Fi?Grazie a chi mi risponderà.
5 Risposte
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Non c'è. Devi aspettare e se supportato il tuo dispositivo galaxy
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

non esiste alcuna applicazione per spostare il traffico di servizi offerti dagli operatori telefonici verso il Wi Fi rispetto alla rete mobile.

Puoi utilizzare altri servizi di Instant Messaging, tipo WhatsApp, che non sono gestiti dagli operatori e che quindi possono funzionare anche tramite Wi Fi.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

La funzione VoWifi sta venendo introdotta in tantissimi dispositivi anche di fascia bassa come A13 4G. Non sappiamo quando la funzione verrà introdotta in SM-A127F.

Dovresti contattare l'operatore tenendo conto che, al momento, in Italia è supportata solo se hai WindTre o TIM. Sui loro siti puoi trovare l'elenco dei dispositivi che supportano tale funzione, ti posso dire che queste liste stanno venendo ampliate sempre di più quindi potrebbe ricevere il supporto a VoWifi come no.

Gli SMS/MMS tramite WiFi non possono essere implementati tramite le app, lo stesso per le chiamate. Tuttavia esistono tantissime alternative per messaggiare gratuitamente usando il WiFi. Un esempio conosciuto può essere WhatsApp che ti permette di effettuare chiamate/inviare messaggi e immagini senza spendere un euro. Esistono altre alternative come Skype o Google Chat (integrato direttamente in Gmail e non richiede nessun numero di telefono), giusto per citarne alcune.

Se hai altre domande non esitare a chiedere.

Resto a disposizione e buona giornata
Falcox84
Legend
Opzioni
Usa Skype o whatsapp o Messanger o signal o wechat
Falcox84
Legend
Opzioni
Con Skype ti puoi fare un secondo numero