Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio in chiamata note 8

(Argomento creato il giorno: 16-07-2018 10:56 AM)
13670 Visualizzazioni
Dad76
Apprentice
Opzioni

È da 2 giorni che l'audio in chiamata è bassissimo ho disattivato bluthoot app in background ma ahimè non si ripristina....

In alternativa sto usando il cellulare con auricolari esterni e va bene... ma vorrei poterne fare a meno... chi mi saprebbe aiutare in merito alla mia situazione?

Per il resto se sento musica o vedo video l'audio funge benissimo è solo in chiamata il mio problema...

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Daxe666, benvenuto in Community,

 

desidero rassicurarti, poiché è nostro assoluto interesse far sì che i nostri clienti si sentano soddisfatti del loro dispositivo.

 

Nonostante ciò, è possibile che talune applicazioni palesino delle criticità a seguito di un aggiornamento, semplicemente perché anch'esse necessitano di riceverne uno per potersi integrare perfettamente nel nuovo sistema.

 

Per questi motivi, considerando che in modalità provvisoria il problema non si presenta, ti consiglierei un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

In questa modalità, infatti, sono attive solo le app ed i processi preesistenti, motivo per cui la problematica è certamente associata ad applicazioni terze.

 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch

 

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

 

@Sciamano come prima cosa, benvenuto in Community

Le applicazioni che utilizzano la pubblicità, probabilmente perché erogano un servizio gratuito, sono comunque servizi forniti da terzi e non abbiamo modo di evitarlo.

 

Per quanto concerne la registrazione delle chiamate, è mio dovere puntualizzare che Samsung Italia non ha eliminato alcun servizio di questo tipo, né l'aveva mai offerto prima d'ora.

 

Esso veniva infatti erogato da applicazioni terze, che attualmente non sono più in grado di aggirare le limitazioni di Google.

 

Resto a disposizione per qualunque chiarimento,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Sciamano
Explorer
Opzioni

È bene che precisi che non ho detto o non ho voluto dire che riguardo le registrazioni la colpa sia di Samsung ma di Google che è cosi preoccupata della nostra privacy da impedire le registrazioni (legali). Peccato che non è altretta to attenta a non violare lei la nostra. Basta vedere che la scelta nella privacy è tra ricevere pubblicita mirata o a caso, ma sempre pubblicità manda.. Basta fare una ricerca e quell'articolo te lo ritrovi in ogni sito. E poi? "ok google".. Questo vuol dire che il microfono è sempre in ascolto e non escludo che spiino i discorsi domestici..e comunque con l'ultimo aggirnamento a 9 la Samsung gli ha dato una bella mano a bloccare tutto... Ma lasciamo perdere che è meglio. Saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Sciamano,

 

Il fatto che durante la navigazione possa imbatterti in proposte pubblicitarie inerenti alle ricerche effettuate dipende dai cookies.

 

Ogni volta che apri un sito, la cui consultazione è un servizio offerto gratuitamente, potrai scegliere se accettare o meno i cookies.

 

In caso di risposta negativa, ovviamente, non è possibile proseguire con la navigazione su tale sito.

 

La funzione Ok Google può essere disattivata. Ecco come:

 

  • impostazioni
  • google
  • ricerca, assistente e funzioni vocali
  • voce
  • accedi con voice match

All'interno delle impostazioni di ogni applicazione, inoltre, è possibile disattivare l'autorizzazione all'accesso al microfono. Il percorso da seguire è il seguente:

 

  • impostazioni
  • applicazioni
  • nome dell'applicazione
  • autorizzazioni
  • microfono

 

Per quanto concerne la registrazione delle chiamate, non c'è stato alcun aiuto a Google e ti confermo quanto sopra indicato.

 

Resto a disposizione,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
RobJorn
Journeyman
Opzioni

Buonasera ,Sono a riportare il medesimo problema oggetto della discussione , il mio note 8 da un paio di mesi rende difficile essere compresi dall'interlocutore che sente a volume molto basso e disturbato , ho provato la modalità provvisoria senza successo , ho provato a registrare messaggi con varie app e in effetti i messaggi sono quasi inudibili a meno che non urlo molto vicino al microfono ,ma si sentono dei rumori di fondo molto fastidiosi. Sapete per caso se qualche aggiornamento possa influire negativamente in questo senso , su alcuni terminali ? Grazie .

0 Likes
Sciamano
Explorer
Opzioni

Google per tutelare la nostra privacy(tranne quella che violano loro come inserire messaggi pubblicitari più o meno dedicati ma non è possibile scegliere di non riceverne nessuno) impediva di avere il nome utente che però era inseribile manualme te. Dopo l'aggiornamento di samsung a versione 9 nessun programma puo registrare più le chiamate. Non siamo padroni di niente . Saluti. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RobJorn,

 

considerando che il problema si verifica sia durante la chiamata che registrando dei messaggi vocali con varie app, è molto probabile che dipenda da un malfunzionamento del microfono.

 

Ti consiglio di eseguire il test di diagnostica sottoindicato per capire se ha origine hardware:

 

 

Se la tua voce risulta lontana o disturbata anche durante il test ti consiglio di provare a pulire delicatamente il microfono con un panno morbido o soffiando lievemente all'interno, così da rimuovere eventuali ostruzioni o polvere.

 

Se il difetto persiste puoi fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per procedere con una riparazione :winking-face:

 

Puoi procedere in due modi:

 

  • recandoti personalmente in un centro assistenza, che puoi scegliere da questo elenco
  • richiedendo un ritiro a domicilio, contattando il supporto telefonico o chat, trovi i riferimenti QUI.

 

Se il test di diagnostica dovesse restituire buoni risultati è possibile che il problema abbia origine software; in questo caso potresti risolvere semplicemente riportando il telefono ai dati di fabbrica, dopo aver salvato i tuoi dati :smiling-face:

 

Ti confermo che il ripristino potrebbe risolvere eventuali errori generati durante la procedura di installazione dell'aggiornamento software.

 

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!

 

Ciao!

0 Likes
Francesca333
First Poster
Opzioni

Salve..anche io riscontro audio molto molto basso anche in modalità sicura. Ho fatto test con stringa e sento il beep. Pulito altoparlante ma il problema persiste 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Francesca333,

 

in tal caso, al fine di escludere eventuali problematiche software, il mio consiglio è quello di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, come indicato da Cornelia_L

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ms20
First Poster
Opzioni
Anche il mio stesso problema è dall' ultimo aggiornamento sistema operativo
Spero Samsung risolva infretta e bene
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Ms20, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Hai eseguito le verifiche proposte nei precedenti post?

 

Il fenomeno si presenta anche riavviando il dispositivo in modalità sicura?

 

In fase di test, invece, hai riscontrato l'anomalia?

 

Al fine di escludere una possibile anomalia di carattere software ti suggerisco di procedere con un backup dei dati e conseguente ripristino del device.

 

Per effettuare il backup puoi utilizzare il pratico applicativo Smart Switch, scaricabile gratuitamente QUI.

 

Sarà sufficiente installarlo su un pc, collegare il dispositivo a una porta usb tramite cavo di ricarica e, una volta associato il dispositivo, procedere con il salvataggio dei dati.

 

In alternativa puoi effettuare il backup sul tuo Samsung Cloud:

 

-   Apri le Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Account e backup

-   Samsung Cloud

-   Esegui backup dello smartphone

 

Per il ripristino ai dati di fabbrica invece puoi eseguire questa semplice operazione:

 

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristina dati di fabbrica

 

In seguito al reset, ancora prima di ripristinare il backup effettuato, verifica se il fenomeno persiste eseguendo alcune chiamate.

 

Tienici aggiornati! :winking-face:

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes