Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch active 2 sincronizzazione rubrica

(Argomento creato il giorno: 20-03-2023 05:04 PM)
807 Visualizzazioni
Dany98
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho ripristinato il mio galaxy watch active 2 e riassocciato allo smartphone (fold 2), adesso nell'app rubrica dell'orologio non vedo tutti i contatti ma solo alcuni in modo del tutto casuale,
Come posso fare per risolvere il problema?
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dany98, bentornato sulla Community Samsung!

Hai indicato che tale situazione si è presentata dopo aver ripristinato lo smartwatch e aver effettuato un nuovo abbinamento con il tuo Z Fold2: dunque, attualmente, sul Watch non vedi dei contatti che, prima del ripristino, erano presenti in rubrica?

I contatti in questione sono salvati sulla memoria interna del tuo smartphone oppure, per esempio, sono sincronizzati a loro volta con un account (es. Google)? 

Se alcuni dei contatti sono semplicemente sincronizzati con un account, potresti provare a salvarli sulla memoria interna dello smartphone e verificare se, in questo modo, vengono correttamente sincronizzati con l'orologio?

Se, anche in questo modo, non dovessi vedere tutti i contatti, prova a disconnettere e riconnettere l'orologio: comprendo possa sembrare una procedura banale, ma in realtà consente di risolvere inconvenienti di questo tipo.

Per procedere, segui questi passaggi:

• Apri l'app Galaxy Wearable sul tuo Z Fold2
  • Seleziona Altro (il simbolo con le tre righe, a sinistra della schermata)
  • Premi sul pulsante blu che trovi alla destra del nome del tuo Watch: l'orologio si disconnetterà.
  • Premi nuovamente su quel pulsante (che dovrebbe essere diventato grigio): l'orologio si connetterà di nuovo.

Verifica se, in questo modo, i contatti saranno di nuovo sincronizzati.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dany98
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Esatto prima del ripristino vedevo tutta la rubrica come sul telefono e invece ora vedo solo alcuni contatti.
I contatti sono salvati su vari account (google - outlook) i contatti di outlook li vedo tutti mentre i contatti di google li vedo solo in parte, se sposto o creo un cantatto nuovo me lo sincronizza in modo corretto ma quelli esistenti no.
Ho provato sia come descritto a disconettere e ricconnettere l'orologio, sia a riavviare entrambi i dispositivi, sia a restera di nuovo l'orologio senza caricare il backup, sia a cancellate le cache dell'app, ma continua a farmeli vedere solo in parte
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dany98,

il fatto che le difficoltà sulla sincronizzazione siano circoscritte ai soli contatti salvati su account Google mi porta a pensare che l'inconveniente non dipende dalla comunicazione tra lo smartphone e lo smartwatch, ma da altri fattori legati alla sincronizzazione con Google: infatti, se crei un nuovo contatto, questo viene subito proposto anche dallo smartwatch, dunque i due prodotti stanno comunicando in modo corretto.

In questa circostanza, ti suggerisco di provare ad interrompere momentaneamente e poi riattivare la sincronizzazione dei contatti con Google mediante l'app Rubrica del tuo Z Fold2, procedendo in questo modo:

• Apri l'app Rubrica
  • Seleziona il pulsante con le tre righe
  • Gestisci Contatti
  • Sincronizza contatti
  • Disattiva il cursore sull'account Google e attendi che venga proposta la voce "Sincronizzazione disattivata"
  • In seguito, riavvia il cursore.

Verifica se, in questo modo, i contatti vengono proposti su entrambi i dispositivi.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes