in data 12-09-2021 01:43 PM
in data 18-07-2022 01:51 PM
Stesso identico problema, mai avuto problemi con l'active in acqua, e non ha mai preso botte. Di punto in bianco entro nella piscinetta di casa e mi si impalla immediatamente in un ciclo di reboot infinito.
Ora ho scritto alla email di supporto ma visto che è evidente che si tratta di un difetto di progettazione mi aspetto che venga riparato in garanzia o che mi venga offerta una soluzione reale, sennò questa cosa davvero puzza di obsolescenza programmata...
Rispondo anche al ragazzo della gestione clienti che ha proposto di effettuare un riavvio in modalità reset, non so se sono io incapace ma non riesco assolutamente ad entrare in questo menu prima che l'orologio si riavvii autonomamente.
18-07-2022 01:58 PM - modificato 18-07-2022 01:59 PM
Mi piacerebbe confrontare la sua data di acquisto con la mia (circa due anni e 7 mesi di uso per la versione con cassa in acciaio che dovrebbe durare una vita).
in data 18-07-2022 02:37 PM
Ciao EversorDvL, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Leggo con dispiacere di quanto è accaduto con il tuo orologio, e posso capire lo stato d'animo.
Vorrei rammentare che le condizioni base per il mantenimento ottimale del dispositivo sono quelle riportate a pagina 7 del manuale utente, e di cui riporto uno stralcio per comodità: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201910/20191002132316255/SM-R82X_R83X_UM_Open_Tizen_It...
Ad ogni buon conto, vorrei appurare quanto intercorso finora con il nostro supporto e-mail, ed a tal proposito ho provveduto ad inviarti un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata.
in data
25-07-2022
11:02 AM
- data ultima modifica
25-07-2022
11:27 AM
autore
Riccardo_M
Non ho fatto tuffi ne niente di particolare, ero in una piscina fuoriterra con un metro di acqua...
Comunque sono riuscito a risolvere al 100% il problema smontando l'orologio e rimontandolo. [RIMOSSO]
in data 25-07-2022 11:46 AM
a me è successa la stessa cosa. ogni volta che lo bagnavo ho sempre messo la modalità acqua e svuotato dopo ogni utilizzo.
portato in assistenza mi hanno fatto un preventivo da 350€ per la riparazione nonostante sia in garanzia.
il motivo è che la membrana del microfono risulta forata e per samsung questo è un danno che esula dalla garanzia. pazzesco dovrei pagare più per ripararlo che per comprarlo. a quanto pare quindi per Samsung sono stato io a danneggiare una membrana interna all'orologio.
come già scritto da altri non mi avranno più come cliente, ma tanto a loro non importa
in data 30-07-2022 03:44 AM
Stesso problema, neanche due anni e già non funziona. Grande delusione rebooting tutto il tempo....se non si risolve la mia situazione tornerò con il mio vecchio Garmin
in data 01-08-2022 09:54 AM
Ciao a tutti,
@Monna il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.
Tieni però presente che la garanzia si attiva sempre nella misura in cui non siano state riscontrate manomissioni, danni da urto o accidentali che possano aver inficiato le performance del terminale. Diversamente i vari interventi saranno a carico del cliente che potrà valutare il da farsi a seguito del preventivo di riparazione rilasciato dal tecnico.
Tali informazioni sono riportate anche all'interno della nostra warranty card qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
@Lorenzius benvenuto nella nostra Community.
In presenza di tale anomalia, la prima cosa da fare è quella di eseguire un hard reset dello smart watch.
Qui di seguito alcune indicazioni utili a procedere in tal senso:
- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti
Fammi sapere se in questo modo riscontri il medesimo funzionamento.
Attendo riscontro.
Buona giornata,
in data 03-08-2022 10:51 AM
Buongiorno, stesso problema anche io all'improvviso mi appare rebooting e non si accende più, in assistenza mi viene e detto tra poco esce la versione 5 questo é il 2, normale che dopo un paio di anni succeda ciò.
3 tv 2 tablet 3 telefoni e altri prodotti samsung, dopo una risposta del genere mai più samsung in vita mia.
Ah e comunque il mi band da 30€ di mio figlio di 12 anni, dopo anni funziona ancora!!!!
in data 03-08-2022 11:55 AM
Ciao ErnyCRS, ti do il benvenuto in Community,
capisco il tuo disappunto e la delusione, soprattutto a causa di quanto comunicato dal Centro Assistenza.
Ci tengo però a precisare che una situazione del genere non può essere considerata "normale", nel senso che non è matematico che si verifichino problemi, al contrario: tutti i nostri prodotti vengono sviluppati con materiali e componenti di alta qualità in modo da garantire la massima efficienza nel tempo e, nella maggior parte dei casi, la loro durata di vita è piuttosto elevata.
Tuttavia, è più probabile che un dispositivo che ha qualche anno di vita sulle spalle possa incorrere in difficoltà di vario tipo, rispetto a terminali nuovi, a causa della naturale usura dei componenti. Sono certa che il tecnico del Centro Assistenza intendesse questo quando ha preso in esame il tuo smartwatch.
Detto questo, vorrei capire che tipo di verifica è stata fatta e se ti è stata proposta una riparazione: puoi dirmi a quale Centro Assistenza ti sei rivolto?
Lo smartwatch è stato trattenuto per una perizia o ti è stata data una valutazione rapida al banco dopo una verifica superficiale?
Avevi già provato a seguire i suggerimenti proposti poco sopra per riavviare lo smartwatch dalla modalità Recovery, quindi eseguendo un hard reset? Spesso, problemi simili sono infatti dovuti a un blocco software e forzare una reinstallazione risolve.
Fammi sapere!
Ciao
in data 03-08-2022 12:01 PM
Ragazzi volevo comunicarvi che esiste modo di risolvere o almeno io ci sono riuscito in modo abbastanza semplice, solo che la mia soluzione è stata CANCELLATA dai moderatori (immagino con le migliori intenzioni).
Chiedo gentilmente che il supporto la smetta di proporre una soluzione che NON FUNZIONA, perchè l'orologio si resetta da solo molto prima che uno riesca a entrare nel menu di avvio provvisorio.