in data 31-12-2017 01:45 AM
Buonasera, così a titolo informativo, portando in assistenza il Gear Sport e il Gear S3 Frontier, è possibile far sostituire la batteria!? È possibile sapere le tariffe fuori garanzia!? Infine, la batteria è coperta dalla garanzia, oppure anche se in garanzia e la batteria dovesse avere problemi, si paga lo stesso la sostituzione!? Grazie.
P.s. pongo queste domande per un mio dubbio, in quanto sul sito Samsung/Supporto ho visto solo il prezzo di 70€ (fuori garanzia), ma c'era solo il codice di un prodotto non ben specificato, quello del Gear Sport non era presente come codice e a dire il vero, non c'era nemmeno la "voce" Gear nel menù a tendina per il supporto online, per questo chiedo per togliermi ogni dubbio, so che la domanda e i dubbi sono precoci, visto che devo ancora ricevere il mio Gear Sport, ma almeno mi tolgo qualche dubbio nel frattempo.
Grazie ancora a chi risponderà.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-12-2017 02:12 PM
in data 31-01-2018 01:57 PM
Vale per tutti i dispositivi che hanno batterie incluse.
11-07-2018 06:28 PM - modificato 18-07-2018 08:16 PM
@18raffaele18 ha scritto:Che ti hanno detto al centro samsung?
In realtà proprio niente, hanno accettato il Gear e mi hanno detto che ci vorranno tra le due e le tre settimane, mi sembra un pò tanto ma va beh, l'unica cosa è che la ragazza mi ha chiesto se avessi cambiato io il cinturino, che tra l'altro è sempre un cinturino acquistato sullo store Samsung, non ho ben capito per quale motivo mi ha fatto quella domanda, ma si vede che era abituata a vedere i Gear Sport con il loro cinturino in dotazione. Comunque appena ritornerà nelle mia mani e sul mio polso non mancherò a riportare qui la soluzione da parte di Samsung, sempre se troveranno un'anomalia alla batteria con l'eventuale soluzione.
Aggiornamento: il Gear è già pronto dopo una settimana, contro le ipotetiche 2/3 settimane preventivate, ottimo...comunque il sito del centro assistenza riporta solo "riparato dalla casa madre", ma non c'è il motivo del problema alla batteria ecc., in realtà anche per un Huawei anni fa, mi fu risolto un problema di ricezione dello smartphone e del ronzio dell'alimentatore ma senza una spiegazione della risoluzione del problema, chissà magari dal centro mi daranno spiegazioni anche se sulla carta (nel vero senso della parola) di riparazione, c'è scritto solo che è stato riparato dalla casa madre con un generico "modello corretto" alla voce "accessori"...boh...per inciso è stata sostituita la batteria, quindi qualcosa aveva di sicuro.
in data 31-12-2017 08:58 AM
Ciao,
le batterie sono in garanzia e, nel caso fossero difettose, sono sostituibili entro il primo anno di acquisto. Dal secondo anno in poi, non sono più in garanzia e la spesa è totalmente a tuo carico.
in data 31-12-2017 02:11 PM
in data 31-12-2017 02:12 PM
in data 31-12-2017 02:24 PM
in data 27-01-2018 07:43 PM
Per legge la batteria essendo un componente interno e comunque non raggiungibile dall'utente deve essere coperta per 2 anni!
in data 27-01-2018 08:39 PM
La durata della garanzia sulla batteria degli smartphone, come indicato nella warranty card allegata ai prodotti, è di 12 mesi, indipentemente dall'estraibilità o meno della batteria stessa.
in data 31-01-2018 01:35 PM
mJames ha scritto:La durata della garanzia sulla batteria degli smartphone, come indicato nella warranty card allegata ai prodotti, è di 12 mesi, indipentemente dall'estraibilità o meno della batteria stessa.
Vale anche per il Gear Sport quindi!?
in data 31-01-2018 01:57 PM
Vale per tutti i dispositivi che hanno batterie incluse.
in data 01-07-2018 10:49 AM