in data 31-12-2017 01:45 AM
Buonasera, così a titolo informativo, portando in assistenza il Gear Sport e il Gear S3 Frontier, è possibile far sostituire la batteria!? È possibile sapere le tariffe fuori garanzia!? Infine, la batteria è coperta dalla garanzia, oppure anche se in garanzia e la batteria dovesse avere problemi, si paga lo stesso la sostituzione!? Grazie.
P.s. pongo queste domande per un mio dubbio, in quanto sul sito Samsung/Supporto ho visto solo il prezzo di 70€ (fuori garanzia), ma c'era solo il codice di un prodotto non ben specificato, quello del Gear Sport non era presente come codice e a dire il vero, non c'era nemmeno la "voce" Gear nel menù a tendina per il supporto online, per questo chiedo per togliermi ogni dubbio, so che la domanda e i dubbi sono precoci, visto che devo ancora ricevere il mio Gear Sport, ma almeno mi tolgo qualche dubbio nel frattempo.
Grazie ancora a chi risponderà.
Risolto Andare alla soluzione.
16-07-2019 06:15 PM - modificato 16-07-2019 06:17 PM
@Stratagamma1 ha scritto:La batteria "ammesso che tu la trovi" costa pochissimo se vai su youtube [RIMOSSO] Ti spiega come fare, tutto a tuo rischio e pericolo naturalmente!!!
Eh ma io non la voglio trovare, a Samsung non mancano di certo, me la faccio sostituire originale, tra l'altro non sono così smanettone e poi con le batterie non originali, meglio non rischiare...della serie "chi più spende, meno spende"...in futuro.
in data 17-07-2019 09:45 AM
Nell' ultimo periodo la batteria non mi fà una giornata. Alla serà è già da caricare ... nemmeno 12 ore...
Sempre più deluso di questo orologio 😞
in data 17-07-2019 10:39 AM
@massimou ha scritto:Nell' ultimo periodo la batteria non mi fà una giornata. Alla serà è già da caricare ... nemmeno 12 ore...
Sempre più deluso di questo orologio 😞
Beh se utilizzi GPS e auricolari bluetooth ci può anche stare, anzi le 12 ore sarebbero già un sogno, ma se ti dura così poco con utilizzo normale, sarà sicuramente da cambiare la batteria.
A me ad esempio con utilizzo intenso con GPS e auricolari bluetooth connessi, se il Gear è carico al 100% dopo un paio d'ore di corsa mi ritrovo ancora con poco meno del 50% se non ricordo male, ieri ad esempio era ancora al 42% se non sbaglio, altrimenti due giorni buoni con uso modesto/normale li faccio, certo se vado a correre con il 60-70% tra GPS e auricolari connessi, rischio di arrivare al limite con la batteria, ciccia troppo il GPS ma secondo me anche gli auricolari bluetooth non scherzano come consumo, anche se il più lo fa il GPS su alta precisione di sicuro.
17-07-2019 10:49 AM - modificato 17-07-2019 10:50 AM
Ciao massimou,
quanta differenza hai rilevato, in termini di ore, rispetto a prima? Hai notato una riduzione dell'autonomia improvvisa o graduale?
Hai notato se il maggior consumo è coinciso con qualche operazione eseguita sul dispositivo, ad esempio un aggiornamento software, una nuova connessione allo smartphone o aver installato qualche applicazione in particolare?
Considera che la batteria è influenzata in modo importante dalle temperature esterne, pertanto può essere normale che in estate riscontri un'autonomia inferiore al solito
Ti consiglio, in ogni caso, di verificare le impostazioni del device; ci sono delle funzioni, infatti, che possono causare uno scaricamento rapido, tra cui:
Se non hai cambiato abitudini e hai riscontrato una perdita di autonomia improvvisa ti consiglio di calibrare la batteria del tuo Gear eseguendo due cicli di ricarica completi successivi:
Se l'autonomia non dovesse migliorare ti chiedo di farmi avere le informazioni richieste
Ciao!
in data 17-07-2019 11:06 AM
in data 03-10-2019 07:10 PM
Io ho lo stesso problema .da due giorni che ci facevo,dall'ultimo aggiornamento ,nn mi dura 12 ore .oggi ho provato a togliere tutto ,ho lasciato il minimo indispensabile ma niente nn arrivo a sera
03-10-2019 08:33 PM - modificato 03-10-2019 08:47 PM
Bene mi fa "piacere" vedere che non solo a me il Gear non dura più 2 giorni come tempo fa, adesso al 99% tramite l'applicazione Galaxy Wearable mi segna un'autonomia di sole 23h 47min., mentre qualche giorno fa al 100% segnava un'autonomia di 2 giorni e qualche ora, strano perché ci passa solo un 1% e soprattutto a volte segna 2 giorni al 100% e altre volte segna comunque meno di 2 giorni, boh fa quello che gli pare e infatti mi sembrava strano che segnasse 2 giorni a batteria completamente carica, siccome era da tempo che non mi segnava più 2 giorni e ora ho notato che l'autonomia è addirittura aumentata ad 1giorno 6ore e 26min con la differenza che ora la batteria è al 97%, insomma al 99% mi segnava un'autonomia di 23ore e con il 2% in meno di batteria, stima addirittura più ore di autonomia...strano forte e comunque resta il fatto che dopo nemmeno un anno di batteria nuova è già al di sotto dei 2 giorni di autonomia, è anche vero che utilizzo il Gear spesso e volentieri per fare sport e la batteria si stressa, ma tant'è dopo un solo anno mi sembra un po' uno spreco.
Resta il fatto che secondo me Tizen 4 consuma un bel po', nel mio caso se faccio sport mi dura il tempo dello sport, una misera ora e quaranta minuti o poco più, ma in quel caso è tutto attivo, GPS con precisione alta, cuffie bluetooth connesse con volume al massimo sul Gear, battito cardiaco attivo su frequente ogni 10 minuti, anche se comunque un'autonomia di 1 ora e 40 minuti mi sembra una miseria, con la prima batteria che era installata al momento dell'acquisto mi durava davvero due giorni e soprattutto anche se facevo sport la batteria mi durava 3 ore molto intense o al massimo avevo ancora un bel po' di autonomia anche dopo lo sport, dipendeva dal tempo dello sport, ma con la seconda batteria che mi è stata sostituita io tutta questa autonomia rispetto alla batteria di partenza non l'ho proprio vista, addirittura un giorno dopo aver caricato il Gear me lo son trovato all'improvviso al 40% dopo pochissimo tempo e soprattutto senza nemmeno aver utilizzato il Gear, ma questo è successo solo una volta, boh io son tentato di cambiare di nuovo la batteria per la seconda volta, anche se pare che Samsung monti delle batterie che non hanno la stessa potenza di quella di partenza o almeno io ho avuto questa impressione, in ogni caso a questo giro è a pagamento anche perché tra qualche mese sarà comunque a pagamento, siccome mi scadrà la garanzia.
03-10-2019 10:00 PM - modificato 03-10-2019 10:05 PM
Io ho ordinato una nuova batteria originale Samsung su eBay a 17 euro e me la cambierò da solo .devo dire che il mio Gear S3 Classic ha già quasi tre anni e pensavo che la batteria oramai si fosse usurata ma, a questo punto mi fai pensare invece che sia proprio per colpa di un aggiornamento .boh ...proverò a cambiarla ugualmente
in data 03-10-2019 11:14 PM
@Nanuk2019 ha scritto:Io ho ordinato una nuova batteria originale Samsung su eBay a 17 euro e me la cambierò da solo .devo dire che il mio Gear S3 Classic ha già quasi tre anni e pensavo che la batteria oramai si fosse usurata ma, a questo punto mi fai pensare invece che sia proprio per colpa di un aggiornamento .boh ...proverò a cambiarla ugualmente
Beh facci sapere se quella batteria farà miracoli, però è un'idea comprarsela da soli e cambiarla, si risparmia sicuramente qualcosa, anche se non conosco il prezzo della sostituzione al momento.
in data 04-10-2019 11:21 AM
Ciao AlxLA,
al netto delle indicazioni fornite da Cornelia_L e fermo restando che le prestazioni della batteria sono fortemente variabili in base all'utilizzo ed allo stato di usura della stessa, se lo vorrai potrai richiedere una perizia ad un nostro centro assistenza, che avrà certamente modo di verificare il tutto e di intervenire, se necessario.
Cliccando qui troverai una guida utile su come individuare il centro assistenza più vicino.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.