Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soglia cardiaca per spinning

(Argomento creato il giorno: 13-01-2024 03:44 PM)
201 Visualizzazioni
Nick73s
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho da poco uno smartwatch samsung galaxy 5 pro e lo uso in questo periodo per lo spinning. 
Vorrei sapere, se è possibile con questo orologio impostare la soglia cardiaca..cioè spiegandomi meglio durante l'allenamento per questo sport mi occorre conoscere in % a che soglia di sforzo sta battendo il mio cuore in quel momento..
Esempio sapendo che a 165 battiti al minuto il mio cuore è al 100% ( soglia massima di sforzo )..
Vorrei sapere in determinati momenti il:

65% della mia soglia max = riscaldamento 
75% = soglia aerobica
85% = e oltre soglia anaerobica

Potete aiutarmi?
Grazie 
0 Likes
3 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Come già scritto su altri thread la risposta alla tua domanda è semplicemente no. A tutt'oggi nessun SmartWatch di Samsung, Apple o Google è in grado di effettuare questo banale calcolo bpm in % sul quadrante all'occorrenza. Il mio suggerimento è quello di utilizzare un qualsiasi SportWatch: Polar, Garmin, Suunto, etc. Personalmente utilizzo da molto tempo i prodotti Polar perché hanno un algoritmo molto preciso per il calcolo dei bpm in %. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Nick73s
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per il tuo suggerimento.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nick73s, bentornato in Community! 👋

Ti confermo che, al momento, questa specifica funzione non è disponibile sui nostri smartwatch, ma il suggerimento è molto interessante. 🙂

Mi occuperò personalmente di inoltrare il feedback ai reparti di competenza per eventuali future implementazioni.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes