in data 09-11-2022 09:38 AM
Salve, sono possessore di gala su watch 4 da qualche giorno. Mi sono accorto ieri durante il mio allenamento di spinning che con la modalità cyclette l’orologio non mi conta i battiti mentre in modalità ciclismo si. È normale o succede solo a me?
Osservando meglio mi sono accorto che questo problema esiste anche con altre modalità di sport.
in data 09-11-2022 09:41 AM
in data 09-11-2022 10:05 PM
Quindi diciamo che non esiste una soluzione al problema.
É quasi inutile allora come modalità di allenamento se non calcola il battito cardiaco.
Assurdo..
in data 09-11-2022 10:12 PM
in data 09-11-2022 10:39 PM
Purtroppo a me succede sempre, sia con cyclette che con altri sport diciamo secondari.
in data 10-11-2022 01:55 PM
in data 10-11-2022 02:27 PM
Ciao Andrea cit, benvenuto in Community, ciao Nick03!
Le misurazioni effettuate dall'orologio potrebbero variare in base all'attività svolta. Ad esempio, per alcune di esse non è disponibile il tracciamento del percorso, quindi la distanza. La misurazione del battito cardiaco, tuttavia, dovrebbe avvenire con tutte le attività, in quanto è fondamentale per il calcolo del dispendio calorico.
Ho svolto una verifica su un Galaxy Watch 4 e posso confermarvi che, avviando l'attività Cyclette, la misurazione della FC avviene regolarmente.
Potreste indicarmi se, all'avvio dell'allenamento, vedete l'icona a forma di cuore nella parte bassa della schermata? Se l'icona è presente, è accompagnata da due trattini e non mostra alcun valore, come se non stesse misurando alcun dato?
Questa precisazione è fondamentale perchè, se l'icona appare, significa che la funzionalità è disponibile, per cui occorre capire come mai non riesca a registrare i valori.
Per il funzionamento regolare è molto importante accertarsi che lo smartwatch sia aggiornato all'ultima versione software disponibile e che risultino correttamente aggiornate anche tutte le applicazioni, comprese Galaxy Wearable e Samsung Health sullo smartphone.
L'ultimo aggiornamento per Galaxy Watch 4 SM-R870 è quello contrassegnato dal codice R870XXU1GVH2.
Fatemi sapere!
Ciao!
in data 13-11-2022 12:31 PM
Salve, si all’avvio dell’allenamento vedo l’icona del cuore con i trattini, ma nulla. Non parte la misurazione. Ho provato senza spostare l’orologio dal polso a far partire per esempio ciclismo e funziona correttamente.
in data 04-11-2023 05:38 PM
in data 07-11-2023 12:08 PM
Ciao gigilino, benvenuto 🤝!
La situazione descritta risulta essere insolita.
In questo caso, la prima cosa da fare è quella di accertarsi che il sensore per la rilevazione cardiaca sia correttamente pulito. Per questo motivo, ti suggerisco di eseguire un piccolo intervento di manutenzione assicurandoti di eseguire un'accurata pulizia.
Qui di seguito un piccolo estratto raffigurate l'orologio e la posizione del sensore:
Inoltre, è importante che lo smartwatch sia indossato saldamente e che il sensore sia a contatto con la parte inferiore dell'avambraccio, come indicato dal seguente screen estrapolato dal manuale d'uso dell'orologio.
Come potrai vedere tu stesso, è importante che tra i tasti laterali ed il polso vi sia almeno un dito di spazio. Questo è necessario al fine di far si che il sensore sia ubicato nel miglior punto possibile per le rilevazioni.
Un eccessivo gioco tra il polso e l'orologio farà si che le rilevazioni non siano accurate e si riscontrino problematiche simili a quelle descritte.
Posso inoltre consigliarti un hard reset al fine di eseguire un ripristino di consolidamento del firmware del tuo Galaxy Watch.
Qui di seguito alcune indicazioni utili a procedere in tal senso:
- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti
Fammi sapere se in questo modo riscontri il medesimo funzionamento.
Attendo riscontro.
A presto,