Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartwatch: indeciso tra WATCH 5 PRO e WATCH 6 CLASSIC

(Argomento creato il giorno: 13-04-2024 03:32 PM)
5445 Visualizzazioni
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, mi è stato tempo fa regalato un buono in un noto negozio di vendite smartphone e scade domani. Io ora possiedo un Samsung Galaxy watch 4 44mm e, anche se non pratico alcun tipo di attività sportiva, quando vado a funghi mi aiuta per sapere quando riposare e dove direzionarmi. 
Ora volevo quindi con il buono acquistare un nuovo smartwatch ma ero indeciso tra il WATCH 5 PRO 45mm 16GB bluetooth e il WATCH 6 CLASSIC 47mm bluetooth. 
Ho notato che le differenze praticamente non esistono, o mi sbaglio? Qualcuno li ha e mi sa dire che differenze ci sono? Perché proprio non trovo nulla (eccetto la ovvia dimensioni da 45 a 47...).
Grazie mille
0 Likes
16 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Watch 6 leggermente più performante, ghiera, 2 giorni di batteria. Watch 5 pro in titanio e credo dunque più leggero (me vedi bene le caratteristiche), batteria più efficiente che ti fa fare 3 giorni. La sensoristica è la stessa
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Ciao grazie per la risposta.
Ma per più ferormante cosa intendi di preciso? Più rapido con le azioni che richiedo? Io ora con il watch 4 "obbedisce" sempre rapidamente ai comandi che do
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Si...ma è roba impercettibile. I processori sono anno dopo anno sempre un po più performanti. Il watch 5 andrà impercettibilmente meglio del 4, il 6 impercettibilmente meglio del 5. Se ti trovi bene con il 4 comunque, non sarà mai un problema
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Se vuoi maggiore autonomia 5 Pro. Se ti sta bene metterlo in carica praticamente ogni giorno, massimo due (uso molto parsimonioso) il 6. Classic migliore perchè ha una ghiera che protegge il display. Il 6 rispetto al 5 ha la misurazione ECG e pressione sanguigna. Se la scelta va sul 6 classic direi anche di valutare se 6 classic da 43mm o 6 da 47mm. Ti allego il mio da 47 ma sto valutando di passare al 43. Vedrò come mi trovo con la misura inferiore. Con il 47mm tutto perfetto, l'unica è che è un po' sovradimensionato e quando hai una camicia si vede oltre che diventare un po' ingombrante20240413_211447_1000035395_1713035763.jpg
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ti sbagli...la sensoristica è la stessa. Anche il 5 ha ECG e pressione sanguigna. Inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, il 5 pro è in Titanio, quindi a livello di resistenza, non ha nulla da invidiare al 6, anzi. La ghiera del 6 è una gran comodità...ma per la protezione non c'entra proprio nulla. Nella sostanza, se tracciamo una linea netta, il 5 pro sarebbe addirittura migliore. Del 6 migliorie con la ghiera e il designed maggiormente ottimizzato
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Ok amici e amiche Samsung, dopo aver valutato con attenzione tutti le vostre gentili risposte ed averle confrontate con quelle di altri siti web, ho acquistato il Samsung Galaxy Watch 5 PRO 45mm grigio. Il mio fornitore ha detto che me lo consegnerà domani o dopodomani. Speriamo in bene 🤞 ora dovrò trovare da vendere il mio Watch 4 44m e poi avrò terminato finalmente questo "parto" sugli smartwatch 😂😂😂 buona domenica
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Bene, probabilmente avrei fatto lo stesso
Gd00090
Journeyman
Opzioni
Spendi il buono in altro modo io ho preso il 6 da 47mm non avendone nessuno dei modelli precedenti ma in confronto a Garmin ci sono anni luce di differenza su tutto i fronti sia di ricezione delle notifiche e telefonate per non parlare poi dei rilevamenti delle attivita' sportive il rilevamento della pressione arteriosa e' inaffidabile rispetto agli sfingomanometri classici pur avendolo calubrato molte volte ,mi duole dirlo ma sono stati soldi buttati nel 2024 poi e' incncepibile come non abbia i sensori ant+ per il rilevamento della cadenza potenza e tramite footpod delle dinamiche di corsa
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@LucaStea97: tienici aggiornati su quella che sarà la tua scelta finale!

@Gd00090: bentornato in Community!

Verificando lo storico dei tuoi precedenti interventi, non vedo segnalazioni specifiche riguardanti il Watch in precedenza.

Potresti descriverci meglio le difficoltà che stai riscontrando?

Le notifiche arrivano in ritardo da quanto ho capito, parliamo però di tutte le App, oppure solo di alcune? Inoltre: utilizzi lo smartwatch stand alone, oppure associato allo smartphone?

Per quanto riguarda l'attività sportiva, invece, potresti fornirci degli esempi?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes