Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Health - domande sul consumo calorico.

(Argomento creato il giorno: 15-01-2019 04:35 PM)
15246 Visualizzazioni
FilippoLeoncini
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

sono neopossessore di un Galaxy S9 Plus e di un Galaxy Watch e gradirei alcuni chiarimenti sui dati di consumo calorico in relazione tra i due dispositivi.

Sicuramente per la mia poca conoscenza molte informazioni mi sfuggono... E per questo chiedo il vostro aiuto 🙂

In pratica:

- E' vero che quotidianamente il consumo calorico viene stimato in base ai parametri inseriti, e che si aggiorna quotidianamente al netto di attività effettuate (consumo "basale")?

- Usando l'applicazione Samsung Health del cellulare ed indossando l'orologio Galaxy Watch,  effettuando un allenamento di Tapis Roulant (attività indoor, no GPS), selezionando il consumo calorico come obiettivo (decrescente),  come viene effettuato il calcolo calorico? Non mi sembra legato all'attività, in quanto anche da fermo consuma le stesse calorie bnlla stessa quantità di tempo - quindi non si basa sull'attività realmente effettuata.

Spero di essere stato chiaro...

Grazie anticipate e saluti.

Filippo.

0 Likes
42 Risposte
DeoDeeso
Journeyman
Opzioni
Quasi tutto giusto, l'unica cosa sbagliata è che anche il samsung watch ti segna le kcal bruciate con inserite quelle metaboliche, infatti se vedi dovrebbero corrisponderti quelle che hai bruciato adesso con quelle che trovi sull'app del telefono
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Grazie mille.ce ne fossero di utenti di forum disponibili come te..sarebbe il massimo .
Miccia
Apprentice
Opzioni

Comunque tutti questi calcoli non servono, se andate in Composizione corporea tra il dati c'è il BMR che è il metabolismo basale.

Piuttosto non ho capito una cosa, nella sezione Cibo Samsung Health imposta un obiettivo che non so come viene calcolato.

E' più alto del BMR ma più basso del BMR+consumo calorico per attività.

Mi sapete rispondere? Grazie.

0 Likes