in data 15-01-2019 04:35 PM
Buonasera,
sono neopossessore di un Galaxy S9 Plus e di un Galaxy Watch e gradirei alcuni chiarimenti sui dati di consumo calorico in relazione tra i due dispositivi.
Sicuramente per la mia poca conoscenza molte informazioni mi sfuggono... E per questo chiedo il vostro aiuto 🙂
In pratica:
- E' vero che quotidianamente il consumo calorico viene stimato in base ai parametri inseriti, e che si aggiorna quotidianamente al netto di attività effettuate (consumo "basale")?
- Usando l'applicazione Samsung Health del cellulare ed indossando l'orologio Galaxy Watch, effettuando un allenamento di Tapis Roulant (attività indoor, no GPS), selezionando il consumo calorico come obiettivo (decrescente), come viene effettuato il calcolo calorico? Non mi sembra legato all'attività, in quanto anche da fermo consuma le stesse calorie bnlla stessa quantità di tempo - quindi non si basa sull'attività realmente effettuata.
Spero di essere stato chiaro...
Grazie anticipate e saluti.
Filippo.
in data 27-07-2021 08:57 PM
in data 27-07-2021 09:39 PM
21-12-2022 07:33 PM - modificato 21-12-2022 07:33 PM
Comunque tutti questi calcoli non servono, se andate in Composizione corporea tra il dati c'è il BMR che è il metabolismo basale.
Piuttosto non ho capito una cosa, nella sezione Cibo Samsung Health imposta un obiettivo che non so come viene calcolato.
E' più alto del BMR ma più basso del BMR+consumo calorico per attività.
Mi sapete rispondere? Grazie.