Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Health - domande sul consumo calorico.

(Argomento creato il giorno: 15-01-2019 04:35 PM)
15261 Visualizzazioni
FilippoLeoncini
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

sono neopossessore di un Galaxy S9 Plus e di un Galaxy Watch e gradirei alcuni chiarimenti sui dati di consumo calorico in relazione tra i due dispositivi.

Sicuramente per la mia poca conoscenza molte informazioni mi sfuggono... E per questo chiedo il vostro aiuto 🙂

In pratica:

- E' vero che quotidianamente il consumo calorico viene stimato in base ai parametri inseriti, e che si aggiorna quotidianamente al netto di attività effettuate (consumo "basale")?

- Usando l'applicazione Samsung Health del cellulare ed indossando l'orologio Galaxy Watch,  effettuando un allenamento di Tapis Roulant (attività indoor, no GPS), selezionando il consumo calorico come obiettivo (decrescente),  come viene effettuato il calcolo calorico? Non mi sembra legato all'attività, in quanto anche da fermo consuma le stesse calorie bnlla stessa quantità di tempo - quindi non si basa sull'attività realmente effettuata.

Spero di essere stato chiaro...

Grazie anticipate e saluti.

Filippo.

0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni

Ciao.io ho un active 2 ma non so dove trovare il bmr sullorologio.dove si legge cio?

0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni

Scusa io ho un active 2..ma dove trovo questi dati sul metabolismo basale?quelli che consumo a fine giornata?io per sempio se faccio una camminata di 1 0ra.mi dice andando sul cell app healt il consumo di quella ora in calorie..e basta...

DeoDeeso
Journeyman
Opzioni
Ciao, in realtà il samsung health non scrive il metabolismo basale della persona, si basa su calcoli metematici comuni per darti un metabolismo basale medio prendendo informazioni dal tuo peso, dalla tua età, dalla tua altezza e dal tuo sesso, ma non li scrive appunto perchè potrebbe essere un dato errato, ogni persona ha un metabolismo basale personale che più o meno si avvicina a quello di persone con le proprie caratteristiche, ma considera anche che questo cambia nello stesso individuo da giorno a giorno, dipende da quanto questo sia attivo, da quanto sia stressato, se è in salute o meno, quindi il samsung healt, non potendo calcolare un reale metabolismo basale usa e calcola solo i valori medi per ogni profilo e su quelli basa i conti, che comunque grosso modo dovrebbero essere con un margine di errore percentuale molto basso a fine giornata, circa il 5% in più o in meno delle kcal che hai bruciato davvero.
P.s. solo un medico nutrizionista può calcolarti il tuo reale metabolismo basale, poichè si calcola con un macchinario che misura la respirazione, puoi trovare (anche su amazon) moltissime bilance che lo misurano, ma anche quello non è precisissimo, anzi probabilmente si avvicina più al valore reale il samsung health che la bilancia.
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Si.pero dove vedo questo metabolismo basale?
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Ciao deideeso.ho trovato le calorie..ma a fine giornata bisogna fare la somma di quelle basali con quelle consumate da attivita?oppure quelle consumate.(LA 1 VOCE IN ALTO)E gia comprensiva di quelle consumate con esercizio?
0 Likes
DeoDeeso
Journeyman
Opzioni
La prima voce è quella delle calorie totali, quindi quelle basali più quelle bruciate dall'attività, ti avevo scritto oggi un lungo commento dove ti spiegavo come calcolare le kcal del tuo metabolismo basale in base a quelle indicate dal samsung health, ma mi sto accorgendo solo adesso che o non si è pubblicato o è stato cancellato, tieni presente che in quelle dove hai fatto attività sono presenti anche le kcal del metabolismo basale di quei minuti di attività
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Azz.peccatio non riesci pia a recuperarlo?comunque ha fine giornata.diciamo.per fare il calcolo delle calorie consumate(basali e esercizio) debbo vedere solo la prima voce.giusto?
0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Nicola.dunque il cuore fa vedere le calorie bruciate con esercizio....ma quelle basali.pure senza esercizio dove li vedo?grazie
0 Likes
DeoDeeso
Journeyman
Opzioni
Provo a riscriverlo in versione ridotta, allora considera che nelle calorie totali hai la somma di tutte le kcal bruciate durante la giornata, in quelle dell'attività fisica invece trovi le kcal dell'attività fisica più quelle metaboliche bruciate durante i minuti di attività fisica, quindi per calcolare le kcal bruciate dovrai fare il seguente calcolo sostituendo i numeri con quelli della tua attività, ti faccio il calcolo con la mia giornata di ieri:
190 minuti di attività fisica
2526 kcal totali bruciate
903 kcal bruciate dall'attività
Iniziamo con calcolare quante kcal metaboliche ho bruciato al minuto nei minuti di non attività, quindi sappiamo che in un giorno ci sono 1440 minuti quindi
1440-190 (minuti di attività) = 1250 minuti di non attività
Ora calcoliamo le kcal bruciate nella non attività
2526-903= 1623 kcal di solo metabolismo, quindi ora possiamo calcolare quante kcal brucio al minuto
1623÷1250= 1,2984 kcal/min
Quindi nei 190 minuti di attività, metaboliche erano
190*1,2984= 247kcal
Sommandole a quelle di non attività abbiamo
1623+247= 1870kcal che sono le kcal del metabolosmo basale calcolato dal mio samsung health per i miei parametri e reali kcal bruciate dalla sola attività avrei
2526-1870= 656kcal bruciate dalla sola attività fisica.
Spero sia esaustivo e non troppo incomprensibile

tapanone
Helping Hand
Opzioni
Sei stato super preciso..quindi vediamo se ho capito bene.le calorie totali.nell app samsung healt del cellulare.sono quelle con il basale piu attivita?(il primo dato)giusto?mentre ( secondo dato ) sono quelle bruciate con esercizio.ma comprensive anche di quella percentuale di basale..tipo se ho fatto 1 ora di camminata.avro quanto ho consumato fisicamente piu un ora di metabolismo basale..mentre .nell app de orologio del l cuore li si vedono solo quelle consumate con esercizio.senza metabolismo?.giusto?