in data 15-01-2018 10:12 AM
Buongiorno ho comprato ieri il nuovo gear sport.ho letto qualche post ch e mi ha destato un po di perplessità sull' uso sotto la doccia e in piscina del gear sport.volevo sapere sé posso usarlo in tranquillità e sé fa lavato con acqua dolce dopo l utilizzo in piscina.grazie
in data 15-01-2018 02:46 PM
Io l'ho usato (poco) in piscina e non ho avuto problemi di infiltrazioni/umidità.
Visto il cloro in acqua, lo sciacquerei dopo aver bloccato lo schermo, ma chiedo a chi ne sa di più
in data 15-01-2018 02:49 PM
Ciao,
puoi utilizzarlo tranquillamente senza problemi sia in piscina che sotto la doccia.
in data 19-03-2018 03:04 PM
in data 19-03-2018 03:08 PM
ho anche io un gear sport, Da Dicembre 2017.
provengo da ecosistema Apple e, quindi, da Apple watch.
Mi piaceva molto il frontier, ma sinceramente è enorme per il mio polso, stava davvero male. Così ho optato per lo sport e sono davvero soddisfatto in tutto, eccetto per una cosa: la ghiera.
Funziona bene, ed è molto comoda, ma ha un grosso difetto: è di alluminio ed è, purtroppo, la parte più esposta.
Uso molto il watch, direi sempre, pertanto la ghiera ha già parecchi segni e graffi, dovuti a urti anche modesti con altre superfici. Non esiste niente da applicarvi e/o una ghiera sostitutiva? Una specie di guaina c'è anche per l'S2, ma non mi risulta per lo sport.
Avete informazioni a riguardo?
Sinceramente i vari micro segni argento, sul nero, stanno proprio male . . .
20-03-2018 09:40 AM - modificato 20-03-2018 09:41 AM
Ciao a tutti,
il Gear Sport può essere utilizzato tenendo conto dei suggerimenti indicati sul manuale d'uso:
Nel momento in cui si utilizza il Gear in alcuni luoghi/contesti, come la doccia o l'acqua in generale, è dunque necessario porre attenzione a intensi flussi d'acqua che potrebbero danneggiare il dispositivo.
@ bart753ac1, in caso di contatto con l'acqua di mare, è sempre consigliato sciacquare lo smartwatch con acqua dolce per rimuovere i residui del sale: tale operazione deve essere eseguita evitando di esporre il Gear a intensi flussi d'acqua.
@ ls19, mi dispiace che il tuo Gear abbia dei danni estetici 😞
Un'eventuale sostituzione della ghiera può essere eseguita da un nostro centro autorizzato, che può procedere all'intervento garantendoti tutte le specifiche tecniche del prodotto anche a seguito della riparazione, come la resistenza agli spruzzi e alla polvere.
Tuttavia considera che i graffi sono considerati dei danni estetici, e l'intervento non rientrerebbe dunque in garanzia.
Qualora fossi interessato, in ogni caso, siamo a disposizione per indicarti il centro più vicino
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 20-03-2018 11:06 AM
Grazie Veronica,
si, immaginavo che fosse possibile intervenire cambiando la ghiera in un centro assistenza. tuttavia il problema sarebbe di breve soluzione, perchè l'allumino anodizzato è davvero poco resistente ai graffi. Basta un semplice urto contro una sedia in ferro per scoprire l'argento.
Chiedevo se ci fossero delle coperture in commercio, come ci sono per l'S2, che oltre a ripristinare l'estetica ne preservassero l'integrità.
Obiettivamente non stanno bene i graffi, ma su un orologio votato allo sport è letteralmente impossibile non farne.
in data 04-08-2018 04:40 PM
Buongiorno. Ho un dubbio riguardante l’utilizzo del Samsung Gear sport durante il nuoto: devo abilitare l’opzione “blocco in acqua” prima dell’attività?
grazie
in data 08-08-2018 05:03 PM
Ciao Lelecorvi, benvenuto nella Community Samsung!
Ti suggerisco di utilizzare la funzione "blocco in acqua" durante l'allenamento in piscina, in modo tale da disattivare queste funzioni:
Questo ti consentirà di tuffarti, senza attivare il dispositivo e alcune funzioni involontariamente.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 08-08-2018 06:24 PM
Grazie per il benvenuto e grazie per la risposta