in data 15-01-2018 12:20 PM
Buongiorno volevo chiedere se è possibile impostare degli allert per la frequenza cardiaca di modo da avere degli avvisi quando si raggiungo delle soglie impostate.
In caso contrario esiste un'app che possa supplire a questa mancanza ?
Grazie a chi risponderà
in data 15-01-2018 02:50 PM
Ciao,
no, non è possibile; tuttavia puoi impostare il widget e impostare una rilevazione della fc che sia di circa 10 minuti, così dal widget puoi avere sempre sotto controllo i tuoi bpm.
16-01-2018 11:56 AM - modificato 16-01-2018 11:57 AM
salve io ho già impostato il rilevamento su "Sempre" ma comunque l'orologio va guardato per avere idea della frequenza mentre come intendevo io bastava per esempio un tipo di vibrazione per un livello impostato un'altra per un altro livello e così via...questa funzione è presente su delle fitness band da 15 euro....
in data 17-01-2018 05:09 PM
Ciao paxly76, benvenuto in Community,
come indicato da danitudi971, attualmente è possibile impostare la misurazione automatica della frequenza cardiaca, ma non è possibile stabilire una soglia segnalata con un alert.
Ti ringrazio comunque per il tuo feedback
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-01-2018 10:05 AM
É Per una persona che fa sport pensi che un'impostazione temporale del genere sia sufficiente? Non credo proprio.
Comunque sarebbe un'opzione non ben accetta, di più!!!!
20-01-2018 10:09 AM - modificato 20-01-2018 10:13 AM
Ciao Leogiane,
considera che la rilevazione del battito è stata ottimizzata per tentare di non consumare troppa batteria e, allo stesso tempo, per offrire dati che siano oggetto di reali misurazioni.
Se il gear dovesse lavorare in background per inviare notifiche ogni qualvolta il battito cardiaco supera una certa soglia, si rischierebbe di incidere troppo sulle prestazioni.
Tieni presente che, inoltre, questo tipo di informazioni potrebbero disturbare, invece, altri utenti che, come me, vogliono tenere sotto controllo il proprio battito cardiaco, ma troverebbe scomodo avere notifiche continue.
Purtroppo non si può avere un prodotto che vada bene per ogni sportivo, sarebbe immensamente complicato riuscire a creare un prodotto o un software di tale personalizzazione. Tengo a precisare che, al polso, hai un gioiello che è frutto di ricerche accurati. Proma, semmai, a lasciare la tua idea qui sulla community, i colleghi le leggono tutte e raccolgono sempre le opinioni di tutti gli utenti.
Grazie e buon fine settimana.
in data 20-01-2018 02:00 PM
Non la penso come te, anzi.
Abbiamo speso fior fiore di euro per un gioiellino si, ma é anche sponsorizzato come sportwatch cosa che é ben lontano da esserlo.
Non ho mai detto che debba misurare puntualmente SEMPRE la frequenza, magari questa opzione potrebbe essere attivata solo in modalità allenamento, ma quando misura, lo deve far bene e questo non succede.
Ti allego uno screen della corsa di questa mattina e mi dici se le misurazioni sono corrette, perché io conosco bene le mie soglie e la mia andatura.
Ti ho cerchiato le zone incriminate.
Ti pare che vada per più di qualche minuto a 190bpm? Dai, non scherziamo.
La corsa di questa mattina se va bene ha avuto una media di 145-150 bpm costanti.
Sono curioso della tua risposta.
in data 20-01-2018 02:24 PM
Bisogna vedere come lo indossi.
Anche gli strumenti medici devono essere posizionati con estrema precisione, immaginati uno smartwatch che non aderisce bene e si muove durante l'attivitá.
Io fino ad ora non ho notato problemi.
Il fatto che tu abbia speso soldi per il Gear non significa che faccia ció che vuoi. Meglio informarsi prima di un acquisto se poi bisogna lamentarsi perché non fa ció che vuole.
in data 20-01-2018 02:34 PM
Piano piano.
Amico, forse sei fuori strada.
Certo che mi lamento se ho speso dei soldi e ho un prodotto che funziona in parte.
Spiegami perché in bici/spinning non ho problemi e con la corsa si.
Il gear é posizionato nella stessa maniera.
Al posto di "sparare" , dimostrami che quando corri, funziona.
in data 20-01-2018 04:04 PM
io vorrei riportare la discussione sull' argomento iniziale e volevo specificare che correndo un giorno si e uno no 10 km mi interesseva qull'opzione per non dovere alzare il braccio solleverare le 3 maglie che indosso in questo periodo (da me oggi c'erano -2 ) e poi dover ricoprire tuto sperando che l'orologio sia messo bene per poter rilevare la FC.La mia proposta era mirata alla comodità e facendo riferimento all'ottimizzazione del rilevamento ai fini della durata batteria devo dire che io indosso l'orologio dalle 5 del mattino alle 23 di sera ma lo spengo durante la notte e rimane sul comodino ,con il rilevamento continuo mi dura 4 gg circa quindi la funzione che mi interessava non farebbe grande differenza se mi vibrasse ogni tanto al raggiungimento di una soglia.Questa mattina ho corso invece con le Iconx che rilevano anchesse la FC e oltre ad essere più precise impostando la guida audio di allenamento su 1 chilometro ho in parte risolto il problema xkè ad ogni chilometro le cuffie mi danno varie informazioni tra cui la la frequenza e volendomi allenare in una fascia anaerobica ho bisogno del dato costante