Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Watch Active non resiste all'acqua?

(Argomento creato il giorno: 08-06-2022 10:00 AM)
2166 Visualizzazioni
Lodolasf
Student
Opzioni

Possiedo un Samsung Watch Active da un paio di anni, l'ho sempre trattato nel migliore dei modi (per intenderci non ha neppure un graffio sul quadrante dato che ho sempre usato la custodia).

Un paio di giorni fa ero in piscina e mi sono dimenticato di toglierlo  (solitamente lo bagnavo a malapena giusto per pulirlo o quando mi lavo le mani, non l'ho mai tenuto in immersione).

All'inizio non mi sono preoccupato particolarmente in quanto so che nelle attività che supporta c'è anche il nuoto quindi attivo la modalità acqua e resto in acqua, dopo neanche 15 metri in piscina però lo sento vibrare, guardo e mi esce il logo di watch active e la scritta “Rebooting” in blu sotto. Come prima cosa ho pensato ad un aggiornamento, ma subito dopo il riavvio entra in loop e continua a riavviarsi. Esco dalla piscina, lo asciugo e lo lascio nella salvietta. 15 minuti dopo è ancora li in fase di “rebooting” e io comincio a preoccuparmi. Passa un altro quarto d’ora e la situazione non cambia. Dopo qualche minuto si spegne e da allora non si accende più in nessun modo. Ci tengo a precisare che la batteria era al 90% quando ha cominciato ad entrare in questo loop.

Inizialmente  ho pensato fosse in qualche modo colpa mia, ma poi ho visto che altre persone hanno avuto una problematica simile. Per scrupolo vado a vedere sulla scatola ed effettivamente c’è scritto che resiste fino a 5 ATM (50 metri) e garantisco di non aver raggiunto quella profoindità.

Ps: guardando sul sito Samsung (https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch-active/galaxy-watch-active-40mm-silver-sm-r500nzsait...) si possono vedere le immagini in acqua e anche la scritta “ Galaxy Watch Active resiste all’acqua fino a 5 atmosfere, Non è adatto per immersioni o altre attività acquatiche ad alta pressione” e non credo che due bracciate a neanche 1 metro di profondità possano essere equiparate ad altre attività acquatiche ad alta pressione.

0 Likes
20 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giada18, bentornata in Community!

Sono spiacente di leggere le tue parole.

Pur comprendendo il tuo disappunto, devo confermarti quanto indicato in data, 13/12/2023, dal nostro Ufficio Reclami.

Per mantenere attiva la certificazione di impermeabilità devono essere attentamente seguite le linee guida presenti sul manuale d’uso inoltre, determinate condizioni, possono portare alla sua decadenza.

Qualora volessi procedere con la perizia del prodotto, ti invito a contattare il supporto dedicato.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes