in data 08-06-2022 10:00 AM
Possiedo un Samsung Watch Active da un paio di anni, l'ho sempre trattato nel migliore dei modi (per intenderci non ha neppure un graffio sul quadrante dato che ho sempre usato la custodia).
Un paio di giorni fa ero in piscina e mi sono dimenticato di toglierlo (solitamente lo bagnavo a malapena giusto per pulirlo o quando mi lavo le mani, non l'ho mai tenuto in immersione).
All'inizio non mi sono preoccupato particolarmente in quanto so che nelle attività che supporta c'è anche il nuoto quindi attivo la modalità acqua e resto in acqua, dopo neanche 15 metri in piscina però lo sento vibrare, guardo e mi esce il logo di watch active e la scritta “Rebooting” in blu sotto. Come prima cosa ho pensato ad un aggiornamento, ma subito dopo il riavvio entra in loop e continua a riavviarsi. Esco dalla piscina, lo asciugo e lo lascio nella salvietta. 15 minuti dopo è ancora li in fase di “rebooting” e io comincio a preoccuparmi. Passa un altro quarto d’ora e la situazione non cambia. Dopo qualche minuto si spegne e da allora non si accende più in nessun modo. Ci tengo a precisare che la batteria era al 90% quando ha cominciato ad entrare in questo loop.
Inizialmente ho pensato fosse in qualche modo colpa mia, ma poi ho visto che altre persone hanno avuto una problematica simile. Per scrupolo vado a vedere sulla scatola ed effettivamente c’è scritto che resiste fino a 5 ATM (50 metri) e garantisco di non aver raggiunto quella profoindità.
Ps: guardando sul sito Samsung (https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch-active/galaxy-watch-active-40mm-silver-sm-r500nzsait...) si possono vedere le immagini in acqua e anche la scritta “ Galaxy Watch Active resiste all’acqua fino a 5 atmosfere, Non è adatto per immersioni o altre attività acquatiche ad alta pressione” e non credo che due bracciate a neanche 1 metro di profondità possano essere equiparate ad altre attività acquatiche ad alta pressione.
in data 14-10-2022 06:10 PM
in data 14-10-2022 06:13 PM
Ciao @Members_xtJu1KQ, benvenuto sulla Community Samsung!
I nostri Galaxy Watch Active2 sono certificati per essere resistenti agli spruzzi d'acqua e alla polvere e tali certificazioni vengono rilasciate da enti esterni a seguito di test in ambienti controllati.
Questi smartwatch, quindi, sono strutturati al fine di resistere al contatto con l'acqua: è bene ricordare, però, che è anche opportuno tenere conto di una serie di accorgimenti che consentono al prodotto di mantenere tale resistenza.
Tali accorgimenti sono espressamente indicati nel manuale del prodotto, a pag. 7:
Il primo accorgimento indicato, come si può leggere, è quello di evitare di esporre il prodotto a intensi flussi d'acqua.
Vi sono inoltre degli accorgimenti per quanto riguarda il contatto con altri liquidi, come l'acqua della piscina (con presenza di cloro) o altre sostanze. Nel tuo caso, hai indicato di averlo utilizzato mentre eri in compagnia di tuo figlio in piscina: dopo, hai sempre provveduto a sciacquare delicatamente lo smartwatch con acqua dolce e ad asciugarlo? Sostanze come il cloro o il sapone, se non rimosse adeguatamente, possono rovinare le guarnizioni che garantiscono la resistenza all'acqua e consentire, dunque, l'ingresso di liquidi all'interno, causando l'ossidazione.
Inoltre, è bene precisare che tale resistenza è perfettamente garantita quando il prodotto risulta strutturalmente integro: infatti, se l'orologio subisce dei forti urti o delle cadute, la struttura può essere compromessa e le guarnizioni potrebbero non garantire più un'adeguata resistenza.
Fatta questa premessa, avrei bisogno di capire se hai fatto analizzare il tuo device da un nostro tecnico al fine di comprendere da cosa siano causate tali anomalie.
Se ciò non fosse avvenuto, ti suggerisco di recarti presso uno dei nostri centri assistenza al fine di permettere al nostro centro di analizzare il tuo Galaxy Watch Active 2 e fornirti il supporto necessario per una rapida risoluzione del caso.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Restiamo a disposizione.
Buona serata,
in data 11-11-2022 04:34 PM
Anche io stesso problema, ieri mattina di onda mi infilo in doccia, mi accorgo di aver dimenticato di togliere l'orologio, ma tanto è impermeabile, lo tengo d'occhio mentre mi lavo e funziona tutto, esco, lo risciacquo, lo asciugo, lo schermo diventa nero e non c'è più verso di farlo accendere, ma sento che vibra ancora quando arrivano le notifiche. Dopo un paio d'ore si spegne perchè era scarico e ora sembra addirittura non caricarsi più, provo ad accenderlo ma il telefono non lo legge quindi suppongo non si sia caricato. Ho già provato sia a schiacciare i tasti a lato per il ripristino, sia il ripristino attraverso app del telefono, ma niente MORTO. Prima volta che lo mettevo in acqua da 2 anni a questa parte.
in data 13-11-2022 05:31 PM
Ciao Hermione30,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/il-mio-samsung-watch-46mm-non-si-accende/td-p/3324770/...
Buona serata.
in data 25-01-2023 08:39 PM
in data 26-01-2023 01:31 PM
Ciao l09, ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per quanto accaduto!
Quale modello di Galaxy Watch possiedi, si tratta anche nel tuo caso di un Active2?
Il dispositivo attualmente è spento e non risponde ad alcun comando?
L'orologio ha sempre funzionato correttamente finchè non è stato immerso in piscina? Cosa è successo esattamente, lo avevi al polso e funzionava ma poi, subito dopo essere uscito dall'acqua, si è spento? Oppure ha continuato a funzionare per un po' di tempo, prima di mostrare l'inconveniente?
Hai già provato a tentare un riavvio forzato, tenendo premuti contemporaneamente i due tasti fisici per circa 10 secondi?
Nel caso in cui non desse segni di vita, mettendolo in carica si visualizza qualcosa sul display?
La scocca del dispositivo è integra o ci sono dei segni di urto/cadute o comunque delle lesioni?
Ti chiedo scusa per tutte queste domande, ma avere un quadro della situazione completo mi sarà utile per poterti dare supporto in modo preciso.
Attendo tue.
Ciao!
in data 06-08-2023 04:59 PM
in data 27-08-2023 08:48 AM
in data 27-08-2023 11:58 AM
Ciao eralewien, e do il benvenuto in Community a salvodddd 🤝
Mi spiace per l'accaduto, e posso comprendere lo stato d'animo che ne deriva.
La cosa migliore da fare in questo caso è far riferimento ad un nostro centro assistenza abilitato per poter analizzare con cura il prodotto e ricevere precise istruzioni.
Qui potete consultare la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se preferite, potete anche richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data
14-12-2023
06:01 PM
- data ultima modifica
15-12-2023
09:51 AM
autore
Andrea_M1
Buonasera
Stesso problema con active 2
Prima volta bagnato in piscina e morto... samsung riempie post con MANUALE DI FUNZIONAMENTO
Io direi [rimosso]
Smart watch che viene venduto come strumento per monitorare sport... anche nuoto.. e poi in piscina c è il cloro, al mare le onde, nella vasca da bagno l'acqua calda... ne ho sentite di tutti i colori con l'ufficio reclami. Pessimi