in data 29-11-2022 07:52 AM
in data 20-05-2023 09:08 PM
in data 23-05-2023 01:00 PM
Ciao @Stargatecorner,
benvenuto in Community!
Ti ringraziamo per i suggerimenti forniti: ognuno può adattare l'uso del prodotto come meglio si adatta alle proprie esigenze, sicuramente tenere solo determinate notifiche è un modo per ridurre i consumi.
Ricordo inoltre che non tutte le misurazioni sono sempre attive, né tutte possono essere disabilitate.
Qualora dovessi avere particolari necessità, saremo a tua disposizione.
Ciao!
in data 08-06-2023 07:35 AM
Buongiorno a tutti, racconto anche la mia esperienza con il 5 PRO bluetooth acquistato ad agosto 2022 che per un paio di mesi ha avuto un'autonomia di circa 3 giorni per poi scendere a non più di 18/20 ore...ho contattato più volte l'assistenza senza risolvere finche circa 15 giorni fa l'ho portato in assistenza dove mi hanno cambiato la batteria e ripristinato...a questo punto ho fatto l'utilizzo solito aspettando alcuni giorni di stabilizzazione batteria per vedere come andava e sorpresa delle sorprese non è cambiato nulla, continua con 18/20 ore e a tal proposito sono così scemo da aver comprato un Watch 4 sempre bluetooth, l'ho configurato allo stesso modo addirittura utilizzando lo stesso backup, lo utilizzo nella stessa identica maniera del 5 e questo fa 2 giorni pieni e lo carico con il 25% di batteria ancora disponibile...leggo troppi pareri contrastanti e sono troppi i 5 che si bloccano intorno alle 20 ore, così è inutilizzabile a mio avviso, in confronto il 4 con una batteria nettamente più piccola è decisamente superiore e questo non è possibile...grazie...
in data 08-06-2023 03:02 PM
Ciao LorenzoRoma,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung .
Hai fatto periziare il dispositivo in uno dei centri assistenza Samsung presenti sul territorio? Fammi sapere.
In merito ai consumi ci tengo a fare una precisazione. La tenuta della carica viene influenzata da una moltitudine di fattori, primo su tutti il tipo di utilizzo.
Difatti, mantenere costantemente tutti i servizi disponibili per il Watch quali GPS, registrazione del battito cardiaco, eventuali allenamenti con itinerari ecc. porta a un maggior lavoro dell'infrastruttura hardware e, di conseguenza, un maggior consumo della batteria.
Le 18/20 ore di utilizzo rientrano nel normale range di tenuta della carica (aspetto da contestualizzare al tipo di utilizzo).
Lato nostro, restiamo a completa disposizione mediante la rete di assistenza per svolgere tutte le verifiche del caso e valutare le modalità di supporto più consone.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, resto a disposizione 😊.
Ciao!
08-06-2023 03:15 PM - modificato 08-06-2023 03:18 PM
Ciao, si da un centro assistenza ufficiale Samsung di Roma...in merito all'utilizzo ed alla durata della carica non sono assolutamente d'accordo perchè come ho scritto ho acquistato un Watch 4 che ha una batteria assolutamente più piccola, lo utilizzo nello stesso identico modo, con le stesse impostazioni ed addirittura le stesse app, tengo GPS e WIFI disattivati ma il 4 dura oltre 2 giorni il 5 non arrivo a sera...non è possibile a meno che non ci sia un problema software ma questo non posso provarlo in quanto aggiorno con l'app ufficiale di Samsung...perdonatemi ma non è possibile avere uno smartwatch che per arrivare alla sera devi disattivare tutto, è inutile...
in data 09-06-2023 02:22 PM
Ciao LorenzoRoma,
considera però che non sono soltanto i settaggi ad influire sui consumi del dispositivo, ma anche e soprattutto il tipo di utilizzo. Immagino che, avendo due dispositivi diversi, non li utilizzi contemporaneamente, quindi magari il Watch5 Pro viene usato per gli allenamenti e il Watch4 no, oppure sul primo ricevi molte più notifiche, o hai impostato un quadrante in movimento, ecc.
Inoltre, è molto importante accertarsi che il software del dispositivo e tutte le applicazioni siano aggiornate. Prova a verificare la disponibilità di aggiornamenti software da:
Per la verifica degli aggiornamenti delle applicazioni, controlla invece direttamente dall'orologio:
Anche l'uso dello smartphone abbinato ha grande importanza: li usi entrambi associati allo stesso dispositivo? Se si, si tratta di uno smartphone Galaxy? Se si, accertati che l'applicazione Galaxy Wearable e tutte le app correlate (Samsung Health, Health Monitor) siano anch'esse aggiornate all'ultima versione disponibile.
Al fine di avere un quadro più chiaro della situazione, ti chiedo anche di allegare lo screeenshot dei consumi preso dal seguente percorso:
La verifica va fatta quando lo smartwatch è quasi scarico, senza aver svolto ricariche parziali.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Attendo un tuo riscontro. Ciao!
09-06-2023 03:07 PM - modificato 09-06-2023 03:09 PM
Nel primo messaggio ho specificato che ho acquistato il 4 perchè il mio 5 è inutilizzabile per tutto il giorno, li utilizzo ovviamente uno per volta ma alla stessa identica maniera con l'unica differenza che ogni giorno carico il 5 e ogni 2/3 il 4...per il resto sono collegati ad un Fold 4, è tutto aggiornato e se anche non lo fosse non sarebbe aggiornato neanche per il 4 che invece, ripeto, ha una autonomia di oltre 2 giorni...sempre poca roba rispetto a tutti gli smartwatch in commercio ma comunque 3 volte superiore al 5...quindi ricapitolando, stesso telefono, stesso backup, stesse impostazioni, stesso caricabatterie, stesso utilizzo sia per allenamenti che per il resto del giorno eppure il 4 con una batteria molto più piccola dura 2 o 3 più volte del 5 con una batteria molto più grande...il mio Watch è uscito dall'assistenza 8 giorni fa dopo il cambio della batteria ma non è cambiato nulla, leggo di persone che fanno 3 giorni ed altri che come me al massimo arrivano a cena ed in più si consiglia di disattivare praticamente tutto...amo il sistema Samsung ed ho bisogno dei parametri di salute ma non è possibile tenere tutto spento, a cosa serve???...non chiedo la durata degli smartwatch professionali ma almeno 2 o 3 giorni me li aspettavo, se poi 18 ore è la durata esatta del 5 PRO vuol dire che è stato sbagliato concettualmente...comunque rimandato in assistenza senza eccessive speranze, utilizzo il 4 ed al prossimo cambio guarderò altrove...
in data 09-06-2023 03:44 PM
Ciao LorenzoRoma,
le precisazioni che ti ho richiesto non erano chiarissime in precedenza, soprattutto riguardo al dispositivo mobile associato: ti ringrazio per questi dettagli!
Vista così, la situazione sembra effettivamente insolita, ma sarebbe stata utile un'analisi completa dei consumi analizzando le statistiche.
Ad ogni modo, visto che hai già richiesto una nuova verifica del prodotto in assistenza, allo stato attuale è meglio attendere l'esito delle verifiche dirette sul prodotto. A seconda di quanto emergerà dall'analisi, se dovessi avere necessità di ulteriore supporto, non esitare a comunicarcelo! Da parte nostra, ti confermiamo massima disponibilità.
Buona giornata!
10-06-2023 08:09 PM - modificato 10-06-2023 08:11 PM
in data 11-06-2023 12:44 PM
Ciao LorenzoRoma,
ti ringrazio per il gentile riscontro e posso ben comprendere il tuo disappunto .
Ci tengo a precisare che i nostri tecnici specializzati dispongono di specifici macchinari per diagnosticare eventuali inconvenienti software\hardware presenti sul dispositivo. A seguito delle opportune verifiche, si è evidenziato come il Galaxy watch in tuo possesso rientri nelle normali specifiche di utilizzo e non presenti degli inconvenienti per quanto concerne la tenuta della carica.
Lato nostro, laddove lo ritenessi opportuno, possiamo consigliarti di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:
Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato e valutare i consumi del prodotto.
Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.
Ciao!