Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica incompleta su Gear s3 per surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 29-06-2018 09:37 PM)
9511 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Buonasera a tutti, gestisco su facebook un gruppo dedicato ai device Gear della Samsung e ho deciso di scrivere questo post per portare a conoscenza la Samsung di un difetto che diversi possessori del gear S3 Frontier (me compreso) stanno riscontrando.

In alcuni casi infatti durante la ricarica wireless, il processo di ricarica si interrompe, spesso ad una percentuale compresa tra il 75% e l' 85% (ma sono state riportate anche percentuali differenti), e malgrado il led di ricarica della basetta rimanga rosso, la percentuale di batteria non aumenta più. Inoltre l'orologio risulta molto caldo al tatto.

Questo avviene sia ricaricando da spento che da acceso e non è una costante. Personalmente a me è capitato un paio di volte, mentre alti utenti lamentano diversi episodi in più.

Credo che il problema sia collegato direttamente all'aumento di temperatura ambientale dovuto alla stagione estiva, però non ho dati certi per affermarlo.

Cercando online ho scoperto che anche altri utenti di nazioni diverse lamentano lo stesso problema, tra l'altro i messaggi su forum esteri più vecchi  al riguardo risalgono a prima dell'aggiornamento a Tizen, quindi presuppongo che sia proprio una questione hardware collegata ad una scarsa dispersione del calore.

Ritengo che a questo punto sia necessario un intervento della Samsung, trattandosi comunque di un device dal prezzo elevato.

Specifico che non ho riscontrato nessuna lamentela riguardo S3 Classic, ma immagino sia dovuta al fatto che la versione Classic è meno diffusa rispetto al Frontier.

cucaz751
Navigator
Opzioni

Anch'io stesso problema dall'ultimo frimware si surriscalda e blocca la ricarica (s3 frontier) sarà un caso che tra un pò esce gear s4 ?

Montalbano
Student
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento del Gear s3 frontier l'orologio si surriscalda e la carica non supera il 75 per cento... Tutto questo quotidianamente. Cercate di rimediare... Perché è una cattiva pubblicità per la Samsung. 

AngyBusato
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

è da qualche giorno che ho problemi con la ricarica del mio Frontier S3. All'inizio si era ricaricato fino al 93%, poi 85%. Leggendo su internet ho provato a farlo scaricare completamente e ricaricarlo e la mattina seguente la ricarica era arrivata al 50% con sullo schermo un triangolo di pericolo relativo al surriscaldamento della batteria.

A che cosa può essere legato il problema? Leggendo nel thread è un problema comune, dobbiamo aspettare qualche rilascio di una nuova versione o è possibile risolvere diversamente?

Grazie

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Franky88, potrai fare riferimento al seguente centro:

TECNO SERVICE SRL
VIA NAZIONALE DELLE PUGLIE, 176/A
CASORIA - 80026 - NA

@ Alan80, potrai rivolgerti a:

GRANDINI e TORCHIO SNC
VIA FASOLO 4
PAVIA - 27100 - PV

@ Locaa, nella tua zona è presente:

CELLTEK SAS
CORSO SIRACUSA, 85
TORINO - 10137 - TO

@tutti, vi consiglio di fare riferimento all'assistenza per una verifica approfondita sullo smartwatch.

Indicateci pure il C.A.P., possiamo suggerirvi il centro più vicino.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
EnzoS3
First Poster
Opzioni

Salve, ho riscontrato anch'io lo stesso problema, carica incompleta e surriscaldamento. Il mio CAP è 00143

Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Qualcuno ha già portato s3 in assistenza? eventualmente che riscontro ha ricevuto?

0 Likes
Raipunta
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da 15 giorni il gear e già un paio di volte mi é capitato di prenderlo dalla basetta molto caldo. Oggi dopo una giornata intera sotto carica l'ho preso al 74% e mi diceva di toglierlo dalla carica fin quando si trattava la batteria (qualcosa di simile). Non mi sembra una cosa  normale. Premetto che sono siciliano ed oggi ci sono 40 gradi (non so se possa influire) . Il mio cap é 90044 cosa posso fare?

vincy67
Explorer
Opzioni

@Raipunta Ciao e ormai un problema noto.... stanno mettendo di mezzo, reset, scarica completa e varie .... mi stupisce il tuo nuovo gear di 15 giorni (sono sicuro che hai aggiornato il firmware), "noi della community" ormai e po che abbiamo questo problema, ma sono sicuro che il problema e nato con l'ultimo aggiornamento firmware (io penso) ancora non ho registrato il mio prodotto (ho lasciato scontrino e varie da parenti) devo solo recuperarlo e mandarlo in assistenza...ma tanto oltre che il downgrade non credo che faranno altro, se non trovano un upgrade che corregge il bug dell'ultimo.... intanto la batteria continua a logorarsi.... scalda da pazzi!!!

vincy67
Explorer
Opzioni

@Raipunta Ciao e ormai un problema noto.... stanno mettendo di mezzo, reset, scarica completa e varie .... mi stupisce il tuo nuovo gear di 15 giorni (sono sicuro che hai aggiornato il firmware), "noi della community" ormai e po che abbiamo questo problema, ma sono sicuro che il problema e nato con l'ultimo aggiornamento firmware (io penso) ancora non ho registrato il mio prodotto (ho lasciato scontrino e varie da parenti) devo solo recuperarlo e mandarlo in assistenza...ma tanto oltre che il downgrade non credo che faranno altro, se non trovano un upgrade che corregge il bug dell'ultimo.... intanto la batteria continua a logorarsi.... scalda da pazzi!!!

0 Likes
federico1972
Journeyman
Opzioni

Identico problema della ricarica incompleta, Gear S3 marzo 2018.

Cap 57123.

Imbarazzante...

0 Likes