Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Rif.: PROBLEMI DURANTE LE CHIAMATE ALL'INVIO DI MESSAGGI WHATSAPP

(Argomento creato il giorno: 20-01-2024 08:50 PM)
241 Visualizzazioni
Nincar
Journeyman
Opzioni
Gentile Veronica

Ti scrivo perché spero che mi aiuti a superare un problema.

Ho un galaxy s22 ultra alla quale ho abbinato uno smartwatch galaxy watch 6 LTE.

Ho attivato una seconda ESIM (stesso numero) sul watch 6 e tutto sembrava funzionare bene..

Tutto tranne il fatto che, in modalità LTE non ricevo una chiamata vocale whatsapp o videochiamata sempre whatsapp (mentre quando l'orologio è connesso al telefono tramite bluetooth ricevo regolarmente sia chiamata whatsapp che videochiamata)

Altro problema, ho notato che quando sono in modalità LTE l'orologio non naviga su internet nonostante cmq abbia una connessione dati presente.

Ti ringrazio sin da ora di una tua risposta

Buona serata Veronica

Nino
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Nincar,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il tuo Galaxy Watch6. 

Considerando la tipologia degli inconvenienti che hai segnalato, è probabile che l'anomalia sia dovuta proprio alla rete della tua nuova eSIM. 

Riesci a utilizzare delle altre funzionalità di rete con il tuo orologio in modalità LTE? 

Laddove le criticità dovessero presentarsi con tutte le funzionalità legate all'utilizzo della rete dati, ti consiglio di svolgere delle maggiori verifiche con il supporto dell'operatore telefonico che hai configurato  sull'orologio. 

Vorrei suggerirti, inoltre, di verificare che il dispositivo risulti essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamento software

È fondamentale tenere sempre aggiornati i device per garantirne il corretto funzionamento. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nincar
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea

Grazie per avermi risposto, ti confermo che riesco ad utilizzare altre funzionalità di rete in modalità LTE e ti confermo inoltre che l' orologio è aggiornato all'ultimo software.

Detto questo ho contattato l' assistenza TIM che mi ha detto che in realtà se alcune funzionalità

come questa legata alla ricezione in LTE di vocali o videochiamate non funzionano allora il problema è legato al dispositivo e non alla nuova esim.

Riusciamo a risolvere il problema ?

Mi può contattare al [RIMOSSO]

La ringrazio Signor Andrea

Nino

0 Likes